Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Mobius

La giusta cuffia per Xonar Essence... proviamo a migliorare da AKG 240

Messaggi raccomandati

Mobius

Ciao,

Come anticipo nel titolo, ascolto da tempo musica dal mio pc utilizzando il setup indicato.

Xonar Essence STX II e delle 'storiche' AKG 240 Studio

Il suono delle AKG mi piace abbastanza, vorrei però avere consigli per un eventuale 'salto di qualità' a prezzo umani.

Per chi gentilmente mi desse ascolto:

* Cuffia Aperta o Chiusa (ma preferisco Aperta e non mi interessa che la cuffia colori un po' il suono ,basta che questi mi piaccia

* Range Prezzo 100-300

* Ascolto tutti i generi (Classica da camera / Piano e Cantautori americani per lo più, ma anche elettronica spesso. No Heavy Metal)

* Ho la testa un po' piccola, potrebbe essere un vincolo, le AKG che menziono mi stanno comunque benissimo

* Impedenza : Se fosse di 32 o 55 andrebbe bene perchè potrei usarla con un lettore mp3 di qualità, ma se devo per forza passare a 300 ohm pazienza

DIco 2 nomi a caso :

Sennheiser HD 600, potrebbero essere un 'salto di qualità' significativo?

Oppure una Beyerdinamic... non mi precludo alcuna marca

:)

grazie e Buona Domenica a Tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao. Ho ( o ho avuto in passato) Beyer, Sennheiser, Audio Technica, Sony e appunto Akg tra le altre.

Per i miei gusti , nel range di prezzo da te indicato, non ti saprei indicare nulla che si avvicini alla naturalezza e musicalità della tua Akg, il cui rapporto q/p non è ottimo, è semplicemente stratosferico.

Ma alla fine dipende sempre dai gusti. A volte viene voglia di cambiare, e poi si capisce il valore di una cosa solo quando la si perde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mobius

Grazie per il consiglio! Sono consapevole di essere motivato solo da curiosità e volontà di cambiare, non so cosa mi può offrire una cuffia che costi 3-4-5 volte in più? poco o nulla? meglio così! buona Musicaaa! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ciao,

Come anticipo nel titolo, ascolto da tempo musica dal mio pc utilizzando il setup indicato.

Xonar Essence STX II e delle 'storiche' AKG 240 Studio

Il suono delle AKG mi piace abbastanza, vorrei però avere consigli per un eventuale 'salto di qualità' a prezzo umani.

Per chi gentilmente mi desse ascolto:

* Cuffia Aperta o Chiusa (ma preferisco Aperta e non mi interessa che la cuffia colori un po' il suono ,basta che questi mi piaccia

* Range Prezzo 100-300

* Ascolto tutti i generi (Classica da camera / Piano e Cantautori americani per lo più, ma anche elettronica spesso. No Heavy Metal)

* Ho la testa un po' piccola, potrebbe essere un vincolo, le AKG che menziono mi stanno comunque benissimo

* Impedenza : Se fosse di 32 o 55 andrebbe bene perchè potrei usarla con un lettore mp3 di qualità, ma se devo per forza passare a 300 ohm pazienza

DIco 2 nomi a caso :

Sennheiser HD 600, potrebbero essere un 'salto di qualità' significativo?

Oppure una Beyerdinamic... non mi precludo alcuna marca

:)

grazie e Buona Domenica a Tutti!

Valuta l' opportunità di cambiare gli op-amp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mobius

Con la xonar, sono usciti 2 set diversi di Opamp. Ho letto che quello alternativo è però peggiore. Consigli ?

;)

solo per valutare, non ho tantissima voglia di mettermi a smanettare per una sfumatura :) grazie comunquee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.540
    Discussioni Totali
    5.870.569
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.