Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
aggelos

tchaikovsky/currentzis

Messaggi raccomandati

aggelos

Urge un vostro autorevole giudizio.

Mi sembra che questa volta, la smania di innovare abbia fatto cilecca...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Parli della patetica? Io ho il concerto per violino e anche lì ho qualche dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggelos

si la sesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ascoltata proprio ieri!! Non mi ha convinto molto a dire il vero.... troppo "personalizzata" e troppo "leggera" specie sul finale... Currentzis l'ho trovato eccellente ed innovatore nelle Opere di Mozart.... sul resto rimango dubbioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

l'anno prossimo fa l'integrale di Beethoven a Slz. La Clemenza di Tito, pur con le discutibili interpolazioni (ha aggiunto altre composizioni mozartiane, in sostanziale arbitrio) era stupenda.

E' un tipo di direzione a mio avviso poco fonogenica, in disco appare strattonata e ecessiva, ma dal vivo se ne apprezza l'eccezionale grado di raffinatezza e rifinitura della concertazione.

Sentiro' il disco che dite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Interessante...a parte il primo movimento che ho trovato un po' autoreferenziale

Non è leggera, ma diversamente drammatica, dove serve, da quello cui siamo abituati.

Come spesso ci hanno insegnato harno o norrington, si parte dalle note e si arriva al risultato, e non il contrario, considerando poi che l'orchestra tchaikovskiana non era quella di mravinsky o karajan (su cui currentzis vince per libertà e varietà).

Ora mi sento markevich...(bella una sua 5 di beethoven dei tempi che furono a s. cecilia...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggelos

ascolta il suo don giovanni...

un capolavoro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

avevo sentito l'ouverture e non mi aveva per nulla convinto, ma con un po' di tempo mi ci metto

per la 6 di markevitch ho trovato il 1 movimento abbastanza corrente, buono il secondo, il terzo...forse il migliore che ho ascoltato (forse il più difficile, dove karajan fa il preludio alla sinfonia di leningrado...nel senso...operazione barbarossa...) ed il 4, forse trovo più drammatico currentzis, scarno e drammatico, ma markevitch è sempre su livello altissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adolfo1947

Il 16 aprile 2018 sarà alla Scala per la stagione della Filarmonica. Di Mozart farà l'Ouverture delle Nozze, il Piano Concerto K453 con Alexander Melnikov e la Settima di LVB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.329
    Discussioni Totali
    5.848.325
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.