Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
enzo72

La cuffia che ha il miglior rapporto qualita prezzo?

Messaggi raccomandati

enzo72

Qual è secondo voi la cuffia che ha il miglior rapporto qualita prezzo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si vero grado 60, Superlux HD681 EVO, audiotechnica ath-m50x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io direi Grado 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Beyer 880

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
Io direi Grado 80

+1

Mi verrebbe anche da dire la Sennheiser hd201. ..per 20 euro scarsi mi resta difficile trovare un qualcosa di così equilibrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Con i prezzi che girano oggi direi la Sennheiser HD800 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dimenticavo Sennheiser hd201 e la hd 600 a 279 su amazon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Suddividendo per "livello", secondo me:

- Koss Ksc75 / Sennheiser hd201 (~20€)

- Grado Sr60e (~120€)

- Beyerdynamic Dt880 / Sennheiser hd600 (180-300€)

- [ Sennheiser Hd660S (~450€) ]

- Sennheiser Hd800/800S (TOTL)

La Hd660S è fra parentesi perché non l'ho ancora ascoltata, ma la rete è abbastanza unanime.

Alla regione 450€ ci sarebbero per mio gusto anche la Beyer T90 e le Senn Hd700 ma sono troppo particolari e non si possono consigliare urbi et orbi. (in particolare la T90 che è fuori catalogo :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non è mica una domanda facile.....ognuno risponde in base a ciò che conosce. di sicuro la hd201 puo piacere a tanti ma tanti.....e per me anche la hd2.30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forestitalia

Vero allettante, ma poi ti ci vuole un ampli monster per ascoltarla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Come ho già scritto altre volte, questo succede se fondamentalmente la 800 non piace e si vuole piegarla ai propri gusti. ;) Altrimenti piace attaccata più o meno a tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Assolutamente no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Come ho già scritto altre volte, questo succede se fondamentalmente la 800 non piace e si vuole piegarla ai propri gusti. ;) Altrimenti piace attaccata più o meno a tutto.

Anche ...ma si fa suonare bene con cifre abbastanza abbordabili  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piero51

Fidelio X2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo72

Fra la superflux hd 681 evo e la 668b quale è la piú naturale e bilanciata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forestitalia

L'ho provata con vari ampli, con alcuni suonava abbastanza piatta senza la dinamica che ci si aspetta, con alcuni meglio ma partivano anche dei bei alti alti; ora con l'esperienza di anni magari sappiamo quali sono gli amplificatori piu' indicati.

Come la amplifichi tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Per me la Beyerdinamic dt 880 600 ohm, cuffia eccezionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per in ear la regina è la liam € 9.90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

L'ho provata con vari ampli, con alcuni suonava abbastanza piatta senza la dinamica che ci si aspetta, con alcuni meglio ma partivano anche dei bei alti alti; ora con l'esperienza di anni magari sappiamo quali sono gli amplificatori piu' indicati.

Come la amplifichi tu?

(ho la S ma con la liscia era uguale)

A random attaccata a tutto quello che ho. Dal mixerino al lettore cd all'integrato al cell. Sono l'anomalia cuffiofila (e contento di esserlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forestitalia
Vero allettante, ma poi ti ci vuole un ampli monster per ascoltarla..Come ho già scritto altre volte, questo succede se fondamentalmente la 800 non piace e si vuole piegarla ai propri gusti. ;) Altrimenti piace attaccata più o meno a tutto. L'ho provata con vari ampli, con alcuni suonava abbastanza piatta senza la dinamica che ci si aspetta, con alcuni meglio ma partivano anche dei bei alti alti; ora con l'esperienza di anni magari sappiamo quali sono gli amplificatori piu' indicati.Come la amplifichi tu?(ho la S ma con la liscia era uguale)A random attaccata a tutto quello che ho. Dal mixerino al lettore cd all'integrato al cell. Sono l'anomalia cuffiofila (e contento di esserlo).

Grande, Ci riprovero' ad ascoltarla, mi manca una cuffia per la musica classica :)>- 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emdr
+1

Recentemente ho fatto una registrazione con un tecnico molto famoso che ha realizzato tanti dischi per la Deutsche Grammophon in particolare con Claudio Abbado. Aveva questa cuffia... me ne ha parlato benissimo e dopo numerosi ascolti me ne sono innamorato. L'ho acquistata circa due mesi fa e devo dire che anche per me risulta essere una cuffia eccezionale. Ascolto prevalentemente musica classica e mi riferisco, ovviamente, a questo genere.
Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
Vero allettante, ma poi ti ci vuole un ampli monster per ascoltarla..Come ho già scritto altre volte, questo succede se fondamentalmente la 800 non piace e si vuole piegarla ai propri gusti. ;) Altrimenti piace attaccata più o meno a tutto. L'ho provata con vari ampli, con alcuni suonava abbastanza piatta senza la dinamica che ci si aspetta, con alcuni meglio ma partivano anche dei bei alti alti; ora con l'esperienza di anni magari sappiamo quali sono gli amplificatori piu' indicati.Come la amplifichi tu?(ho la S ma con la liscia era uguale)A random attaccata a tutto quello che ho. Dal mixerino al lettore cd all'integrato al cell. Sono l'anomalia cuffiofila (e contento di esserlo).

Grande, Ci riprovero' ad ascoltarla, mi manca una cuffia per la musica classica :)>- Guarda poi è tanto che scrivo che in parte la 800 è anche un gusto acquisito, bisogna un po' fare l'orecchio sul modo espanso con cui presenta il basso. È che cercare di farla suonare diversa da com'è impazzendo con gli ampli è una tortura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius
Fidelio X2

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

scusate ma la akg 701/702 al prezzo di oggi non e' un best buy?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres
scusate ma la akg 701/702 al prezzo di oggi non e' un best buy?

Altro che se lo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Grande, Ci riprovero' ad ascoltarla, mi manca una cuffia per la musica classica :)>- Un otl e sei a cavallo  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MicEnd

Grande, Ci riprovero' ad ascoltarla, mi manca una cuffia per la musica classica :)>- Un otl e sei a cavallo  ;)Io l'otl ce l'ho ( estro armonico ) ma con la hd800 S a cavallo ancora non sono riuscito a salirci  [-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Hai ragione ... ho provato anche io l'otl come il tuo ma non piacque neanche a me

Discorso completamente diverso con i Megahertz con i quali la 800 va magnificamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.551
    Discussioni Totali
    5.870.891
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.