Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite sax32125

Hd 598 cs + tidal hifi + classica/jazz/swing

Messaggi raccomandati

Ospite

Ciao, 

vorrei acquistare, approfittando di black friday e cyber monday, un ampli dac che si leghi a quanto in oggetto. Budget scontato max 200 eur.
Posto che non ne capisco una cippa e che le dimensioni non sono vincolanti (ok desktop), che cosa suggerite?
Grazie mille a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Dragonfly red audioquest

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Oltre al dragonfly, su amazon Uk c’è una super offerta per il meridian explorer 2, che ha la decodifica mqa quindi perfetto per Tidal.

Costa circa 120 euro spedito, meno della metà del prezzo italiano.

Io l’ho ordinto e mi arriva martedì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

( anche il dragonfly ha la decodifica MQA )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Quasi :-)

Con il dragonfly la decodifica la fa l’app di Tidal e il DAC legge l’mqa

Il meridian invece fa tutto il processo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah si ha la decodifica hardware ovviamente visto che l'MQA è di Meridian, ma se si usa un player con core decoding non ci dovrebbero essere reali differenze quindi con Tidal e audirvana dovrebbe essere lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

In ogni caso sono due buone alternative, dipende dall'uso che se ne vuole fare.

Per la mobilità molto meglio l'audioquest viste le dimensioni,

Intorno al tuo budget dovrebbe esserci anche l'Ifi Nano iDSD black label, credo sui 200/250 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Il meridian explorer2 è un pacco colossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
Il meridian explorer2 è un pacco colossale.

Come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Preso x usarlo con iPad, e non sono riuscito a farlo andare.

Provato con Sony vaio, avevo un volume in uscita più basso dell’uscita jack del Vaio e non in grado neanche di pilotare una grado sr80.

Venduto ad un amico che era curioso, me lo ha ridato alla velocità della luce, preso su Ebay, sono riuscito a rispedirlo al venditore ma ci ho rimesso la spedizione in uk.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

TI saprò dire...ho letto di un aggiornamento che incrementa il volume di parecchio, per usarlo con Ipad invece devi trovare il modo di alimentarlo ma si fa. Settimana prossima provo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Non conosco l’aggiornamento e quali siano i benefici, ma liscio è inutile per il volume prodotto.

Per quello che riguarda l’uso con Apple device, ho usato apposito cavo a Y usb e alimentazione separata dedicata, e comunque l’ipad Si rifiutava di funzionare...molto meglio l’Audioquest, lo attacchi e va senza nessuna pippa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Vedremo, martedì mi arriva e ti saprò dire. Cmq qui si cercava un DAC da desktop e secondo me il Meridian rimane un'ottima alternativa per Tidal grazie all'MQA. Leggendo numerose recensioni online si parla proprio di un salto di qualità enorme nella riproduzionedi questo formato. Praticamente si legge che il Meridian è un DAC discreto che diventa un mostro con gli MQA :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Si leggono un sacco di cose...anche io ne avevo letto un gran bene, ma la realtà è stata un altra.

Comunque, aspetto le tue considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

...il fatto che il prezzo del Meridian sia calato drasticamente, rispetto ai competitor, lascia qualche dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ok ma pure il dragonfly fa lo stesso, anzi complimenti ad audioquest che ha permesso la cosa in via gratuita tramite aggiornamento software... il Meridian ti permette la decodifica degli mqa salvati sul pc se non usi audirvana( e gli altri che in futuro avranno la stessa funzione di decodifica iniziale) ma tanto usi tidal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
...il fatto che il prezzo del Meridian sia calato drasticamente, rispetto ai competitor, lascia qualche dubbio.
Non è calato drasticamente in assoluto, ci sono un paio di rivenditori UK che lo vendono scontato. Se lo vuoi in Italia devi ancora pagarlo circa 250 euro. 
In ogni caso ti saprò dire, spero ti sbagli :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Spero di sì.

Se ti può essere d’aiuto, il mio Vaio ha Xp, ho dovuto scaricare i driver perché non lo vedeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie a aleniola e MCnerone.

Il dragonfly (mia prima scelta) non è calato di un cent in novembre, ho deciso di aspettare altre occasioni per prenderlo. Ho comprato (visto il prezzo stracciato) il Fiio q1 Mark II. Non mi soddisfa granché, ma è amazon ... si può rendere. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola
A me oggi è arrivato l'explorer 2. 
Collegato al pc previa installazione dei driver e ha funzionato subito. 
Sto ascoltando John Abercrombie in MQA da Tidal e devo dire che è già un bel sentire. 
Riguardo la potenza di uscita, per ora ci sto pilotando delle OPPO PM3 senza problemi (volume a 6/10). Ho l'impressione che con cuffie più ostiche (tipo 300/600 Oh) potrebbe non farcela, ma non ho nessun modello oltre i 50 Ohm quindi non saprei dire con certezza. 
Per la cronaca, l'ho anche collegato velocemente all'iPhone usando l'adattatore apple Lightning/USB 3 e suona..ma non ho ancora approfondito. 
Stasera provo sul macbook..ma per ora per l'ascolto di Tidal da laptop/desktop direi che è un'ottima soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.540
    Discussioni Totali
    5.870.552
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.