Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite nanonanetto

Evoluzione impianto HT

Messaggi raccomandati

Ospite
Ciao a tutti,
fino a poco tempo fa ero un felice possessore di un sony 46 pollici plasma e di un impianto 2.1 lg hx 966cz che pur essendo costato solo 123€ buttava fuori 560w ( almeno nominali) 180x2+200 di sub passivo; poi i bambini hanno rotto un tweeter di una cassa che ho sostituito con due casse di un mini impianto philips fw326 da 6 ohm, mentre il sintoampli sembra lavori su 4ohm per le casse e 3ohm x il sub.
le casse nuove funzionavano un po' peggio di quelle prima soprattutto sui bassi, ma regolando il livello di casse e sub ne siamo venuti fuori in maniera sufficiente per quanto riguarda film e game mentre a un più che sufficiente livello audio.
poi per sbaglio è stato fatto fuori il plasma e dopo alcuni mesi di ramadam ho acquistato un sony 65xe9005, ma purtroppo ora faccio difficoltà a sopportare le casse philips.
ho pensato di sostituirle con delle casse migliori da poter utilizzare successivamente con un altro impianto tipo onkyo tx-sr 373 o adirittura all'inizio pensavo al 9010, ma poi ho capito che una cosa è l'hi-fi e altro l'HT , anche perché tra decoder e ps4 preferivo qualcosa più su AV.
leggendo un po' in giro avevo pensato per delle Magnat Supreme 200 o 202 che su amazon sono sui 130-150€, mentre oggi in un negozio mi son state proposte delle yamaha ns-bp301 a 150€ perché rimaste da un impianto completo o in alternativa delle indian line 261 sui 280 o coral sui 230, ma non ricordo che modello.
cosa mi consigliate?
il negoziante aveva anche un denon AVR-1911 usato a 270€, può valerne la pena?soprattutto perché vorrei partire prima con le casse tenendo l'amplificatore per poi cambiare visto che ho capito dovrò sostituire anche il sub che sul mio impianto è passivo mentre sugli impianti normalmente deve essere attivo.
grazie x la pazienza attendo notizie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

devo dire anche che mio cognato ha un impianto yamaha htr-2067 che per me già suona moolto bene, ma penso che le casse propostemi siano abbastanza migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
se qualcuno ha piacere di rispondere o conoscere vorrei un consiglio tra:

magnat supreme 202 150€
mission lx-2                180€
klipsch R-15M            200€

grazie di cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

così è difficile consigliare qualcosa, manca descrizione dell'ambiente, sorgente e supporti che useresti, obbiettivo che vorresti raggiungere e budget

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa e grazie della prima risposta.

Allora: soggiorno 4*4,

Sorgenti: Netflix 4k, ps4, Sky, YouTube 4k

Budget <200€

Obbiettivo: che suoni meglio di adesso è che possa usarlo in un futuro con un sinto avr tipo denon avx1300

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Con quella cifra dubito fortemente che riuscirai ad ottenere risultati migliori rispetto a quanto già in tuo possesso. Visto le dimensioni della stanza ti consiglio vivamente di investire su delle cuffie di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.658
    Discussioni Totali
    5.873.958
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.