Vai al contenuto

SerG

Mi sparisce il Dock sull'iPad ... ne sapete qualcosa ?

Messaggi raccomandati

SerG

Dopo gli ultimi aggiornamenti, ogni tanto mi capita che il Dock sull'iPad sparisce. Se spengo e riaccendo, ritorna. Su un altro iPad invece, mi è successo che il Dock, una volta, si è spostato dal centro, andando un po' sulla destra in orizzontale, e più in alto in verticale. Ho provato a cercare notizie in merito sul web, per capire se è un bug degli aggiornamenti, non trovando però nulla. Qualcuno mi sa aiutare a capire? Grazie

SerG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

prova a cancellare la .plist del finder.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

Scusa, ma cosa intendi per “cancellare la .plist del Finder”? Puoi spiegarti meglio? Grazie

SerG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

impossibile, queste cose con i mac non possono accadere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

In effetti io ho aggiornato due iPad e non è successo nulla del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri
Scusa, ma cosa intendi per “cancellare la .plist del Finder”? Puoi spiegarti meglio? GrazieSerG
Ciò che ti ha suggerito Felis...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gug74

Aggiorna alla 11.1.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG
Aggiorna alla 11.1.1
Già fatto. A proposito di aggiornamenti, mi chiedevo se, invece di fare il ripristino suggerito, che penso mi cambi inevitabilmente qualche impostazione personale, non è il caso di aspettare un futuro aggiornamento, che potrebbe sistemarmi questo bug, sbaglio? Anche perché è il solo problema che ho visto, che provvisoriamente posso risolvere usando Siri per aprire le app del dock, quando questo mi sparisce e non voglio riavviare subito.

SerG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

Non dovrebbe essere un bug, ma qualche file di sistema relativo al dock che si è corrotto. Può succedere, prova a suguire il consiglio che ti è stato dato, dopo aver salvato tutto ciò che potrebbe essere perso.

Aggiorna alla 11.1.1
Già fatto. A proposito di aggiornamenti, mi chiedevo se, invece di fare il ripristino suggerito, che penso mi cambi inevitabilmente qualche impostazione personale, non è il caso di aspettare un futuro aggiornamento, che potrebbe sistemarmi questo bug, sbaglio? Anche perché è il solo problema che ho visto, che provvisoriamente posso risolvere usando Siri per aprire le app del dock, quando questo mi sparisce e non voglio riavviare subito.

SerG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

Ma, il fatto che una cosa simile mi succeda anche su un secondo iPad, dove il Dock non sparisce, ma si "decentra", mi fa pensare che non dovrebbe essere un problema solo mio, o no? Può essere che mi si sono corrotti i file relativi al Dock nell'aggiornamento di due iPad? L'unica cosa che ho modificato nel Dock, è la possibilità di aggiungere le app più recenti (novità degli ultimi aggiornamenti).

SerG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Guarda, io ho un iPad Pro da 10 pollici e il dock è al suo posto. Quando "ripristini" le impostazioni non vengono cancellati i file come le mail e gli account di posta. Vengono riportati a valori di default impostazioni del tipo del tempo di spegnimento, luminosità, touch id etc. Ci impieghi poco tempo a impostare a piacere il tutto di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.430
    Discussioni Totali
    5.880.394
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.