Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
meridian

Santana Lotus - complete Hybrid 4.0

Messaggi raccomandati

meridian

Ripropongo il topic che avevo aperto nella nuova piattaforma , ma che non si è salvata all' apertura definitiva del sito. 

Arrivato il triplo SACD del concerto di Santana, Lotus, nella versione  Giapponese con la confezione che ripropone il triplo album dei tempi del vinile,  stessa copertina, colori e apertura del folder, con materiale aggiunto, tra cui un bellissimo inserto di diverse pagine, il poster dell' album Caravanserai,  e altro ancora. I 3 SACD contengono il concerto da sempre conosciuto , più 8 nuovi brani mai pubblicati, in pratica l' integrale di uno dei più bei concerti di musica live , di Santana e non solo,  e la nuova versione risulta, anche agli ascolti, di un ottimo livello audio, molto equilibrata e pulita , mentre la versione su 2 CD risulta più aggressiva e un poco sbilanciata in alto.

Qui l'  ascolto diventa veramente un' immersione in una kermesse di grande coinvolgimento, con un ottimo fuoco e una bella esposizione del palcoscenico sonoro, più equilibrato e timbricamente ben impostato, ottimo dettaglio ma senza risultare troppo esuberante, insomma, una grande esperienza live di uno dei miei preferiti. 

Irrinunciabile per chi lo considera un grande del periodo d' oro del rock anni ' 70 . . .!!! Unico neo, un prezzo non popolare, ma di SACD a prezzo umano ne vedo sempre meno, e qui abbiamo un triplo con un tasso musicale molto alto, ascoltare per credere !

saluti , Dario 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Ciao Dario

hai la possibilità di confrontare il triplo SACD Japan con il doppio SACD Audio Fidelity (io presi quest'ultimo quando uscì quest'ultimo e of course ho passato il giapponesino), mi interesserebbe molto la tua opinione.

grazie

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

A me interessa sapere dove lo hai comprato. Ho la bellissima versione CD di Lotus, ma già ai tempi dell'LP questo era registrato in maniera superlativa, molto, molto oltre la media dei live del periodo, tanto da costituire (per me) un riferimento assoluto. Se poi ci mettiamo che si tratta del miglior Santana di sempre, il cerchio si chiude...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Su CD Japan è disponibile a circa 60 € (poi bisogna considerare il resto delle spese)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiocana82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiocana82

Grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

beh... 60 euro... se ne può fare un pensierino

139 mi sembra esageraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato...

Ho il "semplice doppio CD, se ricordo bene ( e purtroppo è ciò che sto facendo...) non mi sembra un granchè, come qualità adio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Ciao a tutti, il triplo SACD l' ho acquistato su Amazon UK , ma ho trovato un momento in cui era quotato 73 £, e aggiungendo un paio di CD che erano nel carrello ho fatto un ottimo acquisto, con spedizione quasi gratis.  La seconda scelta era proprio su JPC.de , dove era quotato attorno agli 83 € , ma non avendo altro da acquistare ci sono poi 6 € di spedizione . . . Diciamo che non e' un lavoro a buon mercato, ma si tratta pur sempre di 3 SACD, riversati in modo eccellente e con 8 brani mai proposti. . . .! Se piace il lavoro sui 2 CD classici,  e si apprezza l' artista e la musica, questo triplo e' di un altro livello, l' unico che può confrontarsi e' il doppio di Audio Fidelity, che comunque costa anche lui , e non ha i brani bonus, inoltre il pakaging è spettacolare ! . Appena posso faccio un confronto tra le due versioni in SACD  . . .!

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

bravo... noi.... aspettiamo!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

L'ho preso su Amazon.com, ad un prezzo pari a quello di CD Japan considerando tutti i balzelli tra iva e dogana... 

@siebrand: ricordo un gran suono di questo disco (ascoltato sia nel triplo LP originale che nel doppio CD ). È vero che tutti i dischi di Santana fino ad allora erano stati registrati in maniera indegna, ma questo faceva eccezione. Credo che sia stato, per i tempi, un disco dal vivo registrato allo stato dell'arte un po' come veniva considerato Made in Japan dei Deep  Purple. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
4 ore fa, ediate ha scritto:

L'ho preso su Amazon.com, ad un prezzo pari a quello di CD Japan considerando tutti i balzelli tra iva e dogana... 

Ciao, non te ne pentirai, a quanto lo hai preso ? Adesso sta a 99 $ !!! 

Saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
14 minuti fa, leoncino ha scritto:

ma è tutto a 4 canali o ci sono pure le tracce a 2?

Tranquillo, io ho solo lo stereo due canali e suona benissimo, ho ascoltato lo strato SACD . . . 

Saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate
4 ore fa, meridian ha scritto:

!!! 

Saluti , Dario 

L'ho preso se non ricordo male, circa 80 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Devo dire che dopo aver fatto la sciocchezza di non prendere Thick As A Brick dei Jethro Tull rimasterizzato da Wilson a prezzo normale (adesso ha raggiunto cifre pazzesche) se trovo qualcosa che mi interessa non me la faccio scappare più.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Ti ringrazio per la segnalazione, ma io mi riferivo (anche se non l'ho scritto... 9_9) a quel box del quarantennale completo, fra le altre cose, anche della versione multicanale. In ogni caso, ieri ho riascoltato il mio LP originale "d'epoca" e devo dirvi che suona proprio benissimo... Non me lo ricordavo così.  Aumenta il rimpianto.... 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

@ediate

Ora ho capito....cmq non e' detta l'ultima parola, e' probabile che esca ( non imminente) una nuova versione  sempre di Wilson, questa volta con mix + mastering fatto tutto da lui.

Un po' come nell'operazione Aqualung 40th e successivamente corretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiocana82

Sarebbe fantastico, ho tutti gli album dei Tull rimasterizzati e mi piacciono davvero tanto nella rimasterizzazione di Wilson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Vi avviso che su Amazon UK marketplace ci sono 2 venditori che offrono il triplo di Santana a 73 £,  prezzo imperdibile per chi è interessato, venditori europei quindi solo spedizione e niente altro . .  Chi vuole approfittare , All your Music e Round media UK , veloci però !!! 

Saluti ,vDario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
1 ora fa, leoncino ha scritto:

Preferisco il mio originale in triplo vinile.

Ciao, se ti va di citare che versione hai in vinile e che cosa sono le differenze che te lo fanno preferire ai SACD. Magari anche i riferimenti al sistema, audio in cui li hai ascoltati ! Grazie 

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass

Qualche giorno fa ho trovato il sito jap della sony da cui era possibile acquistare a 9600Y (in download ovviamente) la versione in Quad DSD 11.2 Mhz dell'opera, ma ora non riesco più a ritornarci, continuo nella mia ricerca.... Sarebbe davvero interessante ascoltarlo nella versione top, che sarebbe poi il formato originale in cui è stato riacquisito il master......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
3 ore fa, BasBass ha scritto:

Qualche giorno fa ho trovato il sito jap della sony da cui era possibile acquistare a 9600Y (in download ovviamente) la versione in Quad DSD 11.2 Mhz dell'opera, ma ora non riesco più a ritornarci, continuo nella mia ricerca.... Sarebbe davvero interessante ascoltarlo nella versione top, che sarebbe poi il formato originale in cui è stato riacquisito il master.....

Ciao, vai sul link che ho postato e prenditi il triplo in SACD, ne è rimasto uno da acquistare e ti fai un bel regalo di Natale !

saluti, Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass
7 ore fa, meridian ha scritto:

Ciao, vai sul link che ho postato e prenditi il triplo in SACD, ne è rimasto uno da acquistare e ti fai un bel regalo di Natale !

saluti, Dario

Eh lo so Dario, sono un paio di settimane che ci sto ronzando intorno..... però ho 'sta scimmia malefica del DSD 11.2 che mi perseguita....:S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf
7 minuti fa, BasBass ha scritto:

Eh lo so Dario, sono un paio di settimane che ci sto ronzando intorno..... però ho 'sta scimmia malefica del DSD 11.2 che mi perseguita...

Comprati un marantz sa10 e la scimmia va' a posto...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass
2 minuti fa, densenpf ha scritto:

Comprati un marantz sa10 e la scimmia va' a posto...:D

Bbbonoooooooooo......... Staibbbbonoooooooooo......

Il problema non è solo l'hardware, il DSD 11.2 potrei "realizzarlo" con HQ Player, la scimmia in realtà vuole il DSD 11.2 originale, quello nativo con cui hanno realizzato il master, non si accontenta di un DSD 2.8 upsamplato....... è stronza 'sta scimmia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.752
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.