Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
mauri71

ces 2018 già si parla di tv 8k

Messaggi raccomandati

niar67

@Victrix @Idefix Grazie per le risposte, purtroppo ora ho il 55", per carità va bene lo stesso, però se avessi fatto di testa mia invece di dar retta al negoziante.....sarei stato più contento! Infatti adesso mi sono abituato alla vista del 55" e , con il giudizio di poi, un 65" sarebbe stato secondo me l'ideale...

Saluti

Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niar67

@Victrix @Idefix Grazie per le risposte, purtroppo ora ho il 55", per carità va bene lo stesso, però se avessi fatto di testa mia invece di dar retta al negoziante.....sarei stato più contento! Infatti adesso mi sono abituato alla vista del 55" e , con il giudizio di poi, un 65" sarebbe stato secondo me l'ideale...

Saluti

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

già il 55" va benissimo, vivi tranquillo: oltretutto noi discutiamo di distanze di visione in senso assoluto. Ma va tutto visto in relazione all'ambiente, tipicamente il salotto. Quasi mai si può avere la distanza ottimale per la visione senza stravolgere un salotto.

Che televisore hai preso (se posso)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armanesh

Forse sto per dire una stupidaggine, ma per me le immagini con una risoluzione molto elevata, tipo quelle che vengono riprodotte da una sorgente 4k su un tv di medie dimensioni,  non rispecchiano la realtà,  in pratica mi sembrano photoshoppate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

In generale io preferisco il mio plasma Panasonic in 1080p.

Temo che molti televisori mettano troppo di loro nell'elaborazione delle immagini quando devono "up-down scalare" 

Non esistendo immagini trasmesse abitualmente in 4k se hai in casa un televisore 4k e ti dice che le stai vedendo in 4k il suo upscaler sta lavorando assai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Victrix

Non esiste solo la risoluzione, ma anche quella sensazione tridimensionale che solo i migliori pannelli donano.

La profonditá di bit.

Fonte Wikipedia :

Nella computer grafica la profondità di colore (in inglese color depth), anche conosciuta come profondità di bit (bit depth), è sia il numero di bit usati per indicare il colore di un singolo pixel, in una immagine bitmap o in una memoria buffer, sia il numero di bit usati per ogni componente di colore di un singolo pixel.[1][2][3][4] Per gli standard video di consumo, come per esempio l'High Efficiency Video Coding (H.265), la profondità specifica il numero di bit impiegati per ogni componente di colore.[1][2][3][4]

Quando si fa riferimento a un pixel, il concetto può essere definito come il numero di bit per pixel (bpp), che specifica il numero di bit impiegati. Quando si fa riferimento a una componente di colore il concetto può essere definito in termini di bit per componente, bit per canale, bit per colore (tutte grandezze abbreviate con bpc), e anche in termini di bit per componente di pixel, bit per canale di colore o bit per campione (bit per sample, bps).[1][2][5]

La profondità di colore è solo un aspetto della rappresentazione del colore, ed esprime quanto finemente possono essere espressi i livelli di colore; l'altro aspetto è quanto largo può essere espresso un intervallo di colori (il gamut). La definizione sia della precisione di colore, sia del gamut, è raggiunta attraverso una specificazione della codifica di colore, che assegna un valore in codice digitale a una posizione nello spazio dei colori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niar67

Saluti

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.599
    Discussioni Totali
    5.872.365
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.