Vai al contenuto

ClasseA

lifestyle Profumi: le nostre essenze preferite

Messaggi raccomandati

ClasseA

Dal latino " per fumum".

Compagno quasi indissolubile per la donna, può essere apprezzato anche dagli uomini.

Apro dunque questo spazio per l'indicazione di preferenze ( nell'ottica di individuare il MELIUS in ogni cosa), con preghiera di dare alcune indicazioni olfattive a fianco del nome e brand del prodotto.

Insomma che sia non tanto un " mi piace" quanto un " mi piace perché..

"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Inizio io...

Eau de toilette preferita:

Vetiver de Guerlain

essenza : soave e dolce della vetiverizia zizainoides unita alla secca proiezione del pepe

mi piace perché:  la trovo quasi curativa nel suo essere tonificante e rinfrescante. Valida anche la persistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mom

Da tre anni utilizzavo Elie Saab, sia in inverno che d’estate: esistono infatti due tipi, uno, invernale e un po’ più intenso e uno estivo, stesso bouquet ma più fresco e leggero. Gli ingredienti, ben miscelati e comunque sempre discreti e non troppo forti, sono a base di patchouli, gelsomino e agrumi. Anche recentemente sono andata ad acquistarlo e, mentre pagavo, mi è stato offerto un campione del nuovo profumo di Tiffany: è stato un vero colpo di fulmine! Un profumo perfetto per me. Ho così restituito l’altro e preso questo nuovo che, noto, sta piacendo molto anche a chi mi sta vicino. Non è molto diverso da Elie Saab ma è ancora più fresco, prevale la freschezza dell’agrume, è molto delicato, discreto e persistente. Lo consiglio caldamente a quei mariti che non sanno quale regalare. Credo, data la sua discrezione, si adatti a tutte le pelli, anche le scure. La mia è normale, tendente al biondo.

per quanto riguarda le fragranze maschili, la preferita, che ha sostituito Farhenait è sicuramente Sauvage. Anche questa non è troppo prepotente, non esagerata e troppo macha ma neppure effemminata. Sostanzialmente sa di buono ed è discreta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

ice-hom_1.jpg

Iceberg HOMME

è un profumo per uomo, lanciato sul mercato nel 1991,  tale profumo appartiene al gruppo aromatico Fougere.

essenza:

Il profumo è caratterizzato da note di cuore (garofano, iris, gelsomino, giacinto, noce moscata,fresia, rosa e ciclamino), note di base (muschio animale, sandalo, patchouli, muschio di quercia, cedro della virginia, ambra e cuoio) e note di testa (bergamotto, limone di amalfi, bacche rosse,note verdi, lavanda, mandarino e neroli).

mi piace perchè:
ottimo profumo, persistente, con una gradazione particolare, fresco e rinfrescante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

versus.jpg

Versus Versace Uomo

essenza:

è una fragranza del gruppo Orientale Legnoso da uomo. Versus Uomo è stato lanciato sul mercato nel 1991. Le note di testa sono Lime, Lavanda, Note Verdi, Mandarino, Pesca, Petitgrain, Bergamotto e Limone; le note di cuore sono Coriandolo, Garofano, Abete Balsamo (Abies balsamea), Rizoma di Iris, Gelsomino e Legno di Rosa Brasiliano; le note di base sono Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Muschio Animale, Benzoino, Vaniglia e Cedro.

mi piace perchè:

caldo, forte e molto persistente

usato solo d'inverno

per me uno dei migliori mai provati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KIKO

Arrogance boccetta grigia, da non confondere con la boccetta nera (eau de toilette) molto più blando e secondo me  fragranza molto diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Utilizzo un profumo erotizzante, comprato per corrispondenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

Feromoni comprati a Giava, mi tocca di usarli poco, sono assalito da ventenni allupate....più di tanto non riesco a....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

penhaligon's sartorial, profumo classico in stile british, fuori dalle mode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ryo

Chacarel

Monsieur de Givenchy "Haute Concentration"

Il secondo è praticamente introvabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

61qMYoue38L._SL1500_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Io uso ed ho appena finito Penhaligon’s Opus.

Ottimo anche Creed Imperial millesime, ne avevo comprato un “boccione” da travasare ma sono diventato allergico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

La preferenza per una  determinata fragranza è una scelta personalissima dettata da numerosi fattori assolutamente individuali. Per questo non si può consigliare lo stesso profumo a più persone. La mia preferenza va ai legnosi molto "secchi"  e "fumosi" quindi anche con accenni orientali e speziati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo

Il motivo non l'ho ancora ben identificato, diciamo che emanare un  odore di caramella (come tantissime fragranze maschili attualmente in circolazione,,,) non rientra decisamente nelle mie corde:|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Yves-Saint-Laurent-Jazz-Jazz-Eau-de-Toil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aqualung

Creed Green Irish Tweed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Uso raramente profumi, una confezione mi dura una vita, per cui non sono "aggiornatissimo" in fatto di fragranza. Preferisco le note "maschili" non troppo sfacciate, non gradisco un profumo che mi precede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ghostdog

Sartorial anche per me, senza dubbio il migliore. Poi Virgin Island di Creed d'estate e i 4 Knize a rotazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

Dopo avere speso un sacco di soldi in profumi costosi, é da un pò che uso quello dei negozi Alcott. 100ml per 15€. Non si capisce se é un eau de toilette, un profumo per auto o per ambienti, ma almeno costa poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
4 ore fa, bungalow bill ha scritto:

ambre fetiche

Ambre fetiche, il profumo che fete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Da quasi 40 anni uso quasi esclusivamente Antaeus di Chanel, per me insositutibile, speziato e molto aromatico

Antaeus.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hironobu
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

penhaligon's sartorial, profumo classico in stile british, fuori dalle mode.

3 ore fa, ghostdog ha scritto:

Sartorial anche per me, senza dubbio il migliore

Vi consiglio di provare Invasion Barbare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Io spazio......

ED182B4A-D213-4C34-A91B-47A1F9712C68.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

E6736995-6508-403F-A37B-E70040C2F32C.jpeg.cf562a6b01a6b372217eaff9a09588c4.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redpepper
3 minuti fa, Hypercell ha scritto:

Da quasi 40 anni uso quasi esclusivamente Antaeus di Chanel

L'ho usato parecchio per una decina di anni in passato negli anni 80, l'ho acquistato recentemente e l'ho trovato completamente diverso da come era una volta così mi sono informato sul web ed ho trovato questi

http://jicky2.blogspot.it/2013/05/antaeus-chanel-is-dead-is-there-solution.html
http://jicky2.blogspot.it/2013/05/riformulazione-dopo-riformulazione-cosa.html

In pratica non è più il profumo che era una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

@redpepper 

È un problema sentito quello dell nuove riformulazioni dei profumi che talvolta cambiano in parte ingredienti e ricetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Un altro capolavoro è 

Terre d'Hermes

la versione eau de toilette

la versione parfum cambia tutto. In peggio a mio avviso.

L' eau de toeilette ha quel cedro misto a benzoino che lo rende riconoscibile anche se percepito di passaggio, distrattamente in strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aries
59 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Un altro capolavoro è 

Terre d'Hermes

Pinamente d'accordo, uno dei miei preferiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
medio

Anch’io uso terre d’hermes da diversi anni, prima in versione parfum, poi eau de toilette e recentemente nella eau fraiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.957
    Discussioni Totali
    6.054.194
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.