Vai al contenuto

galbucci

CONSIGLIO MEDIA CENTER

Messaggi raccomandati

galbucci

Ciao a tutti, ho un vecchio popcorn hour c200 e vorrei passare ad un nuovo mediacenter per video 1080p e 4k, oltre che poter ascoltare musica lossless. Uso una libreria di contenuti archiviata su un NAS che vedo dal popcorn in wifi e cercherei una macchina che possa fare lo stesso. Cosa consigliate senza spendere la cifra chiesta per un Oppo?

Giovanni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde
Inviato (modificato)

Ciao Giovanni, dopo anni di NAS prima, media center ecc... alla fine, in epoca recente, ho capito che non serve più!

Ho preso un modem router buono (Asus AC68U) il quale ha la porta USB 3.0 e ci ho messo un HDD da 3 T.

Ecco, un buon router, un buon HDD, un USB3.0 e non hai più nessun problema. 

tutti lo vedono, grazie alle implementazioni presenti nel router e tutti i protocolli (upnp, samba, dlnc, ecc), la velocità mi permette streaming in FullHD in WiFi... e tutto è infinitamente semplice e veloce... 

alla fine ho speso molto meno di 300 tutto compreso ed ho velocità, semplicità, flessibilità... 

ma tantissimi oruter offrono queste funzioni, e gli HDD costano sempre meno!

per me  cosi è la cosa migliore ed hai tutte le funzioni... compreso da remoto, da device, donwloader...

ciao f

Modificato da effeverde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yuzathecloud

@effeverde Forse hai frainteso... cerca il mediaplayer, non un sostituto del nas.

@galbucci Ho provato i popcorn e (purtroppo) gli oppo sono davvero di tutt'altra pasta, specie lato audio. E' una di quelle spese, benchè non indifferente, su cui non avrei dubbi. Piuttosto aspetta i primi usati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

ok, pensavo che tu volessi mandare in pensione il NAS.

be', solo con oppo te la cavi, in modo economico, sia con Audio e Video, da ogni device messo in ogni modo... e se cerchi un 105D usato, hai tutto! 

Per me, pazienta un po, ma fai un bellissimo salto di qualità!

se sei più video che audio, un secondo consiglio, a mio parere, stando su budget umani, è la Xbox One 1... vede tutto, velocità incredibile, HDR e tutti i protocolli di ultima generazione... e fai tutto: dal digitale terrestre, allo streaming in 4k (netflix, prime e ogni possibile app che trasmetta contenuti è presente) e in wifi è incredibile la velocità che ha, infinitamente superiore dell'oppo in wired... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yuzathecloud

Per il 4K serve almeno il 203.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

Se non ti interessano i supporti fisici ti consiglio lo shield di nvidia, qualita' audio e video ottime e potenza da vendere. Se invece vuoi leggere anche i dischetti allora e' un altro paio di maniche. Se non hai limiti di spesa direi oppo 203. Se ti accontenti del fullhd puoi scendere sul 105. Personalmente ti consiglio, possedendolo, il panasonic ub900 uhd, legge tutto, ha netflix preinstallato ed un market dal qual puoi installare tante app multimediali e cosa molto importante ha un'ottima qualita' audio e video e costa poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanob

io ho l'nvidia shield tv che uso solo per vedere i films che compro sul Google play films.

il prodotto e' eccezionale solo che ha un difetto.

lo messo nella stanza hometheatre(il modem e'in salotto),provo a fare il collegamento wireless e scopro con sorpresa che mi va dai 2 ai 8 mega(io vado a 30),ci tengo a precisare che sia il telefono,il tablet e il computer nella stessa stanza vanno a 30 mega.

io ho provveduto con un power line.

ho contattato il centro assistenza nvidia che mi hanno detto che ci vorrebbe un modem che supporti i 5ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ric236

o meglio un router AC, se non vuoi/puoi cambiare il modem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcan

Dai un occhiata anche ai nuovi Dune 4k. Io possiedo il Dune solo e mi trovo benissimo. Quelli nuovi dovrebbero uscire ora nel mese di maggio. Dalle caratteristiche sembrano essere veramente interessanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
galbucci

Stavo per orientarmi su Oppo 105D, oppure meglio su Oppo 205, ma ho letto che Oppo sta per chiudere l'area di sviluppo e produzione dei media player e non vorrei acquistare una macchina che potrebbe avere in futuro problemi di assistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

@galbucci Oppo hanno annunciato che non chiude

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucac
Il 24/12/2017 Alle 08:43, galbucci ha scritto:

Cosa consigliate senza spendere la cifra chiesta per un Oppo?

Se non ti serve il lettore DVD/BD:

http://zappiti.com/zappiti-one-se-4k-hdr.html

https://zidoodevices.blogspot.it/2017/11/zidoo-x20-pro_7.html

io non ho mai avuto l'occasione di vederli ed ascoltarli ma sulla carta sembrano dei buoni prodotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

uso da un po' un himedia che esce in 4k...il q10 pro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauri71

@emix2001 ciao,utilizzi kodi?ha un'ottima reattività a livello di connessione senza blocchi? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.852
    Discussioni Totali
    6.049.260
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.