Jump to content

Lenco L75s

newton
 Share

Recommended Posts

com'è? è inferiore al L75 non s?

mi pare di capire che sia made in Italy mentre l'altro è fatto in Svizzera.

Mi piace esteticamente e m'era venuta voglia di prenderne uno, sempre se non è solo un soprammobile...

landrupp

Non sono un esperto di Lenco, ricordo (vagamente) che il suffisso "s" indicava solo che il braccio era - appunto - di tipo ad s e non diritto, ma per tutto il resto si trattava dello stesso identico giradischi.

Dr.Faust

Ciao, l'ho avuto in prestito da mio fratello per un vent'anni, giradischi già reduce da una radio privata, lo sta utilizzando lui quindi un 40 anni di lavoro e funzionamento, manutenzione di base, ti direi di prenderlo, poi dipende dalla cifra.

Direi indistruttibile per come l'ho visto e fatto funzionare.

Sapete se l'attacco dello shell è a standard  o è proprietario?

Avevo visto e sentito un 75 non s e mi sembrava una bella macchina

Pimpinotto

Il Lenco L75S è la stessa macchina, rispetto all'L75 "liscio" tranne che è dotato di braccio a S con attacco standard EIA. Il problema, da quello che ho letto su altri forum,  dovrebbe essere che il braccio in questione avrebbe un errore radiale piuttosto elevato (bisognerebbe andare a pescare la prova dell'L78S su un Suono del 1976 o 1977.
Altrimenti esiste anche l'ultima versione uscita, dei primissimi anni 80, che si chiama L75S16, caratterizzata da un differente braccio a S con shell ad attacco universale che, se non ricordo male (fu provata sia su Stereoplay che su Audio Review) dovrebbe essere caratterizzato da un errore radiale nella norma.

argonath07

Il Braccio a cui si riferisce @Pimpinotto , nella versione aggiornata, dovrebbe essere questo:

immagine.thumb.png.bdec5bc87969db58b5157324f0fea8b1.png

Quello con l'errore radiale più marcato invece è questo:

immagine.thumb.png.840ed1fa2be44a5b9bcf463068ded313.png

Il modello dovrebbe essere: jelco sa-13tl1