Vai al contenuto

Re_Frain

[ Concorsi fotografici ] Segnalazioni

Messaggi raccomandati

Re_Frain

Qui le segnalazioni dei vari concorsi fotografici in corso

Renato

@Roberto M

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Un mio consiglio generale:

Evitare i concorsi come ipa, px3, mifa, tipa ecc. ecc. perché sono macchine mangiasoldi costosissime che puntano sulla vanagloria dei fotografi di vedersi "pubblicata" sul loro sito una "menzione d'onore" o un premio di categoria.

E ti chiedono cifre assurde come 20 euro a foto.

Evitare come la peste i concorsi "da social" basati su "mi piace" ecc. ecc. 

Puntare solo sui concorsi più importanti a seconda del genere di fotografia praticato e di risonanza internazionale, che si tengono solo una volta l'anno cerimonie di premiazione, pubblicazione di cataloghi e visibilità internazionale vera. Oltre a quelli (magari organizzati da brand fotografici) dove ci sono premi concreti.

Diffidare dei concorsi che non chiedono il raw per verificare che la foto non sia manipolata, tutti i concorsi seri chiedono i raw.

Magari non si vince niente, però almeno hanno un senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Nel settore "fotografia naturalistica e wildlife"  a breve (15 gennaio) scade questo concorso :

http://www.glanzlichter.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re_Frain

@Roberto M ok Roberto, credo però che sia utile comunque far conoscere a tutti i vari concorsi fotografici. Poi spetta a loro decidere cosa fare o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Per il secondo anno consecutivo consecutivo ho avuto una foto premiata nel concorso più grande del mondo, il Sony Word Photograpy Awards che quest'anno ha avuto 319.561 foto partecipanti.
La cosa mi rende particolarmente orgoglioso anche perché è la mia prima foto wildlife ad essere premiata in un concorso internazionale (le altre sono tutte di paesaggi).

Sony Awards 2018.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.943
    Discussioni Totali
    6.053.576
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.