Vai al contenuto

siebrand

La musica nei centri commerciali.

Messaggi raccomandati

siebrand

@djansia 

be'... sai che magari hai pure ragione? Almeno... per quanto mi riguarda...

Però... uno dei miei figli lo ascolta spesso... quindi qualcosa so, ma in effetti... poco!

Puó anche essere che in quei negozi suonasse "tecno o "house" o boh...

Fatto sta che é assolutamente insopportabile...

Non solo per "noi vecchi" (ti ci includo, posso?) Ma, credo, anche ai commessi e gran parte della clientela...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
InGryphonAto

vogliamo parlare della musica dai dentisti? sembra il preludio al dolore da trapano da li a poco ... lo fanno apposta lo so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Più in generale è "dance" o comunque commerciale di vario tipo, ma è difficile che diffondono rap i negozi. È raro ma è vero che alcuni tengono il volume molto alto e lo fanno apposta, ti sbrighi a comprare e uscire...al limite entrare e uscire proprio a causa del volume assordante, tanto sono quasi sempre negozi per adolescenti. Ecco, in questo tipo di negozi anche io mi chiedo come fanno a resistere i commessi.

Anche i ristoranti usano la musica e ammetto che più di una volta gli ho chiesto almeno di abbassare. Insomma in un pub o cocktail bar pure pure, mezz'ora e te ne vai, ma al ristorante trovo esagerato urlare se vuoi parlare.

Comunque la musica è meno fastidiosa del "ciao" di primo acchitto dei commessi...tipo Apple store...anche l'assistenza Apple ti da del tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Che Apple mi dia del TU sta benissimo, nessun problema, anche xché non é ci vada...

Hai ragione pure per quanto riguarda i ristoranti... proprio pochi giorni fa parlavo dell'ascolto (mio) mattutino del Buena Vista Social Club ... e del perché...

comunque... se lo scopo dei negozi é quello di farci uscire di corsa, hanno raggiunto il loro scopo.

Mia moglie é entrata anche in qualche negozio di quelli di un certo pregio. Musica soft, atmosfera gentile e rilassata... ci siamo rimasti un ora e mezzo, o quasi... sono stati acquistati 6/7 capi... 

Quale negozio avrá fatto meglio, a sera, chiudendo la cassa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frank00

E che dire della "qualità " che esce da quelle povere casse pompate all'inverosimile con i toni alti/bassi messi al massimo per fare più effetto "disco"..... non ricordo il marchio ma c'è una catena di negozi di cosmetici dove evito di entrare per il "fastidio" che mi da sentire quella povera musica (sempre dance o lounge) trapanante e distorta uscire dal soffitto!!......dopo un minuto sento proprio il bisogno di scappare...

Non capisco proprio come facciano i commessi a sopportare  per ore un livello così alto e distorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

@frank00 

anch'io faccio fatica a capire, ma sará, presumo, null'altro che necessitá.

faccio più fatica a capire i dirigenti di queste catene in franchising... Perché, quella roba, malsonante e assordante? 

E... Guarda che non é vero che i giovani siano tutti felici di quella roba, suvvia.

mica sono tutti scemi?

...

a parte la musica, Rap, House o Dance che sia, ma farlo suonare così male, con impianti audio (spero la parola non si incazzi con me per averla usato in questo contesto...) dal costo pari a ZERO...

boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regioweb

stamattina sono entrato con mia moglie in un “intimissimi” recentemente ristrutturato ed ho notato che la musica - a dire il vero piacevole e al volume giusto - proveniva da delle torrette da pavimento laccate bianche seminascoste in posizioni improbabili... ho guardato meglio e mi sono piacevolmente stupito quando ho visto che si trattava di Indiana Line nuove di zecca!! alla fine ne ho contate 3 (sic!!) e quando, per curiosità, ho chiesto alla commessa mi ha risposto che ne avevano pure una quarta, in magazzino però perché non sapevano proprio dove piazzarla... O.oO.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senek65

Hanno inventato la trifonia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

@regioweb 

be'... Magari qualche commesso é iscritto a MELIUS... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.666
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.