Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
musicarock

amplificatore Onkyo A-9511: non va bene per giradischi?

Messaggi raccomandati

musicarock

Salve, ho acquistato sulla baia il suddetto ampli; ha diversi input, Tuner e CD sono andati benissimo, poi ho provato il giradischi su Line1 ed anche su Line2 con lo stesso risultato: per avere un suono a stento udibile bisogna superare la metà/tre quarti del volume! 

Dopo essermi inc**zato con il venditore, che dava l'apparecchio come prefetto, ho dato un'occhiata in giro e leggendo bene una recensione ho notato questo particolare:

"A-9511 has motorized selector of six input signal sources, but in this device the firm stakes on the modern recorders of music, that's why it doesn't have the input for corrector of vinyl records"

che grosso modo dovrebbe significare "l'apparecchio non ha l'input per i giradischi".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicarock

(scusate l'interruzione, mi è scappato un Invio)

Ho capito bene? gli ampli moderni non prevedono l'input da giradischi? In tal caso a cosa servono gli input Line1 e 2 ? Ho bisogno forse di un preampli ?

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

l'ingresso per giradischi deve chiaramente essere indicato come phono, gli ingressi line sono probabilmnte altri ingressi alto vilello. ma non coraggiarti, esistono in commercio de i pre phono al cui ingresso si collega il gira e la cui uscita va collegata ad un ingresso alto livello dell'ampli (tuner aux cd dideo dat line) ce ne sono anche di economici, tipo il ttc-755, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

Infatti, mentre un tempo l'ingresso phono era prioritario, con l' avvento del cd, venne sempre meno usato;  in conseguenza, ad alcuni amplificatori prodotti in epoche relativamente recenti, questo ingresso potrebbe anche mancare

Come gia detto, si puo rimediare, interponendo fra giradischi e ingresso "linea", un preamplificatore (RIAA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Ma, benedetti ragazzi, perché non vi informate presso il miglior club hi fi d' Italia (cioè qui :D) PRIMA di comprare un oggetto per non incazzarvi dopo l' acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicarock

Grazie per le spiegazioni.

Che seccatura, non sapevo di questa cosa. Oltretutto dovrò fare le mie scuse al venditore tedesco! 

Ci penserò sul preamp, non mi va tanto sia perché rischia di costarmi quasi quanto l'ampli, sia perché vorrei evitare di aggiungere altri pezzi. Magari mi vendo l'ampli  e ne cerco uno con ingresso Phono!

Ciao a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

guarda di pre phno ne esiston di economici, quello che ho citato lo pagai nuov 30 euro + spedizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@musicarock Ecco, intanto scusati col venditore, che già i Tedeschi ormai vendono mal volentieri a noi Italiani; poi appoggio la proposta di @cactus_atomo di prendere una unità esterna come pre fono in quanto se rivendi l' ampli che hai appena preso, e che sembra essere un ottimo ampli,  come minimo ci perdi i costi di spedizione, poi non è detto che tu ne trovi a breve uno buono munito di pre fono, quindi questa è la soluzione migliore secondo me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Quoto Cactus e Joe, visto che ormai l'ampli c'è, personalmente inserirei un pre-phono per usare il giradischi, come scrive Cactus se ne trovano dai 30 euro in sù, e se decidi di spendere qualche decina di euro in più, rischi anche di prenderne uno m igliore di quelli che ci sono oggi in dotazione agli ampli entry level

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicarock

In effetti l'ampli mi piace abbastanza , ci penserò.  Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.329
    Discussioni Totali
    5.848.312
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.