Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Gionzi

Qualche domanda sulla HD 650

Messaggi raccomandati

Gionzi

Ciao a tutti,

possiedo da qualche anno le Sennheiser HD 650, prese in sostituzione delle vecchie HD 540 reference gold, cuffie completamente diverse.

Le piloto con uno scatolino della Pro-ject, l'Head Box Mk II, niente male per l'oggetto che è, tra l'altro direi che le 650 non siano di pilotaggio molto difficile; sono però consapevole che in giro ci sia decisamente di meglio.

Due domande:

1. avrei bisogno di un metro di cavo in più, attualmente l'ampli è collegato a una delle due uscite del lettore cd, non all'amplificatore, con un cavo di segnale da 1 metro, in uscita ho il cavo standard da 3 metri. Esiste un cavo da almeno 4 metri, relativamente economico (per me significa in un intorno dei 100 euro)? Ha più senso prendere un cavo di segnale da 2 metri, considerando che potrei spostare l'ampli, come già faccio adesso, verso la postazione di ascolto?

2. Volendo cambiare amplificatore, il Walhalla 2, di cui sentivo parlare molto bene in passato, è ancora una delle scelte migliori per queste cuffie? Altrimenti?

Le HD 650 sono piuttosto scure, direi che evidenzino il medio basso in maniera un tantino eccessiva, soprattutto se confrontiamo il loro suono con quello dei miei diffusori (Triangle Celius 202, ottimi per seguire un quartetto con la partitura, peraltro). Non vorrei scurirle ulteriormente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Objective2: poca spesa, tanta resa. Progettato sulle 650.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gionzi

Grazie,

ho appena dato un'occhiata all'o2, ho visto che ne esiste anche una versione con dac.

Però non ho trovato il max output per i 300 ohm, proprio quelli della 650; dichiarano 355 mW a 150 ohm e 88 a 600, questi ultimi un po' pochini.

Sul cavo da 4 metri ho sparato una castroneria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Per il cavo puoi prendere questo:

https://www.guitarsland.it/prodotto.asp?lang=it&t=RICT01-BK-2ACPR-BK%2F2ACPR-RE-4%2C5&s=STRUMENTI+MUSICALI&c=ACCESSORI&sc=CAVI+RCA&id=4916

è un cavo della Reference Laboratory,  nessuna pippa audiofila, suono neutro e cristallino, eccezionale separazione strumentale.

Per l’ampli, ho l’o2, buono ma rispetto al project non è un vero e proprio upgrade, Schiit ho avuto il Lyr 1a versione, non mi è piaciuto, ma quelli di adesso non li conosco,, all’epoca la 650 volava con l’otl di Mhz ad una valvola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Ho sia l'Objective2 che il Pro-Ject, oltre alle 650 naturalmente, e secondo me non c'è proprio partita tra i due, né dal punto di vista costruttivo, né dal punto di vista del suono che riescono a tirare fuori da queste ed altre cuffie. Nettamente meglio l'O2, ma proprio nettamente. La capacità di pilotaggio è inoltre assolutamente sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Costruttivamente l’02 non ha proprio nulla di che, è un giocattolino sfizioso, niente di più...tra un 02 e un otl c’è un mondo di mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Può sembrare strano che un giocattolino proletario suoni bene, ma è un fatto che ho avuto modo di riscontrare con piacere e che, per quel poco che ne so, hanno riscontrato anche molti appassionati d'oltre oceano, almeno a quanto si legge nei forum. L'abbinamento con le 650 pare sia da quelle parti un classico. Ovviamente si può spendere molto di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

io mi fido delle mie orecchie, oltreoceano ne scrivono di cose, e come sempre si dice tutto, e il contrario di tutto.

In questa vecchia review di headfonia, si parla proprio di una scarsa sinergia con la 650:

https://www.headfonia.com/nwavguys-objective-2-by-jdslabs-and-epiphany-acoustics/2/

Senza spendere follie, un otl, per me rimane una scelta di lusso,  ma nell’usato si può spaziare in lungo e in largo, da Burson a Violetric, Lake people etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Leggo a pagina 3 della prova di Headfonia che questo amplificatorino è caratterizzato da "Very low noise floor, very clean sound, very black background, clear and distinct instrument separation". Non male per un giocattolino... Guarda caso è proprio ciò che sentono le mie orecchie. A quel prezzo (ovviamente in versione desktop e non portatile) è difficile fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Non ho mai asserito che suona male,  ma rimangono evidenti limiti di pilotaggio, e con le cuffie più esigenti si sentono tutte,  in high gain addiritttura va in saturazione.

Io ho avuto entrambe le versioni,  quello di headnhifi, desktop con rca e quello di Objective a batteria,  che ho ancora, non ricordo differenze eclatanti.

Comunque, ci sono Dap come Questyle e Acoustic Research che gli danno la paga come capacità di pilotaggio, questo il motivo per il quale ho perso un po’ interesse per questi piccoli ampli cuffia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The dark side
19 ore fa, MCnerone ha scritto:

Schiit ho avuto il Lyr 1a versione, non mi è piaciuto

Ciao, io piloto con questo ampli la 650; prima avevo un little dot 1+ (quello ibrido) e rispetto a questo ho notato un grande miglioramento. Secondo te quali sono i punti deboli  dell'accoppiata 650+lyr 1?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
1 ora fa, The dark side ha scritto:

Secondo te quali sono i punti deboli  dell'accoppiata 650+lyr 1?

Scusa, ho fatto confusione, avevo l'Asgard 1a versione, non aveva una bella resa sugli alti, ma il 2 sembra essere migliorato in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EdmondD

Concordo sul fatto che l'OTL sarebbe una scelta ottima per la 650, avendo posseduto entrambi... Però anche un usato CEC sarebbe una bella scelta... Ovviamente dipende da quanto tu sia disposto a spendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mister x

Ho le 650 e vanno benissimo con l' hi-fi man ef3, un ibrido upgradato con valvole AEG Telefunken (nos), qualità audio migliore del Lake People g103 secondo me. Per il cavo cuffia da 4 metri ti consiglio la prolunga Grado, non toglie e non aggiunge nulla al suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gionzi

intanto grazie a tutti.

il budget per l'ampli si aggira intorno al prezzo del Valhalla 2, circa 350 euro. Se la prolunga Grado non deteriora il segnale potrebbe essere la scelta ottima, anche se 4.5 metri in aggiunta non sono pochi. be', potrei far passare il cavo per percorsi nascosti e non soggetti a inciampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.685
    Discussioni Totali
    5.874.580
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.