Vai al contenuto

totem

Grundig Hi-Fi Box

Messaggi raccomandati

Bazza

@aggiogrifo Mai aperte..all'epoca manco mi passava per la testa xD

Ricordo solo che sia il mid che il tweeter erano a cono.

Le ho torturate a modino ma niente, hanno retto a tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
totem

Domanda da un milione di dollari. Qualcuno conosce le caratteristiche elettriche dei cavi di serie dei diffusori grundig hi-fi box? Dovrebbero avere una bassa capacita o no?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Qualche filo di capello infilati in una guaina....O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
totem

Qualcuno ha esperienze di ampli valvolari utilizzati per pilotare le grundig box?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@totem Con le Grundig non saprei, ho provato con le Canton (GLE 40) abbinate all'Unison Triode 20 ma il risultato non mi ha entusiasmato (quell'ampli predilige impedenze più alte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
groove

@totem per un certo periodo ho tenuto le mie box 400 come casse per un receiver Saba con due ECLL800 (7 watt per canale se va bene). Andavano benone e il receiver non sembrava sforzarsi troppo. Anzi, a ripensarci era proprio un bel sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Il 11/2/2018 Alle 11:55, oscilloscopio ha scritto:

devo smentirmi da solo...poco tempo fà ho "cremato" il woofer di un diffusore Audiola per aver esagerato con il volume...

Te lo stavo per "ricordare"!!  xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@joe1949 Colpa sua...(del woofer) era troppo "deboluccio"...xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luca4

@totem Se cerchi in passato le ha provate proprio Bebo Moroni con gli Harman K. Citation a valvole,

sicuro articoli pubblicati su FDS , non saprei altrove....

Se ti capitano i cavi originali Grundig dell'epoca con terminazione originale acquistali anche se devi spendere 50 €

io li ho avuti per un colpo di fortuna gratis acquistando una coppia malmessa di casse  a prezzo irrisorio dalla Germania

e vanno meglio di tutte gli altri cavi provati con quelle casse , autocostruiti e non .

Tra le passive le mie preferite sono le 1500 a Prof (rigorosamente da ascoltare con le griglie montate)

ma il capolavoro della serie (a parte alcune piccoline) sono le Aktiv 40 .

Le 2500 a Prof da bocciare senza se e senza ma , hanno un difetto sui crossover che rende eccessiva una certa

zona del medio che sporca la gamma più importante , sicuramente mettendoci le mani con sapienza se ne potrebbe

trarre un diffusore favoloso anche se brutto e ingombrante , visto che hanno molto in comune con le Aktiv 40 , purtroppo

non la cosa più importante che è il suono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
totem
54 minuti fa, luca4 ha scritto:

Se ti capitano i cavi originali Grundig dell'epoca con terminazione originale acquistali anche se devi spendere 50 €

Ciao Luca, grazie per le dritte.

Le mie Box 400 hanno il cavo originale, ma senza terminazione punto-linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luca4

Va benissimo lo stesso !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.669
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.