Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
KnifeEdge

Sennheiser HD 820 nuova top chiusa

Messaggi raccomandati

anam.anam113

Orpo!  Molto interessante @KnifeEdge    Aspettiamo di leggere qualche impressione quanto prima. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Costosetta ? , Supercostosa...

Con quel prezzo si comprano due ,anche tre cuffie molto valide di impostazione diversa per ogni situazione.

Ahi , ahi , qua ci stiamo incamminando sulla strada dei cavi percorsa in HIFI...:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
40 minuti fa, MAXXI ha scritto:

qua ci stiamo incamminando sulla strada dei cavi percorsa in HIFI

Direi che e' un processo partito da tempo...9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Esteticamente molto bella. Certo costa più delle 800/800S. Da ascoltare ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
1 ora fa, MAXXI ha scritto:

Costosetta ? , Supercostosa...

Con quel prezzo si comprano due ,anche tre cuffie molto valide di impostazione diversa per ogni situazione.

Sono d'accordo ;) il paragone è con purtroppo il costo di altre cuffie top...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Secondo me, gli hanno messo sopra un bel 500€ di sovrapprezzo, tanto visto a quanto viaggiano i competitor, nessuno si lagnerà...e brava Sennheiser, esticatsi.:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

Domanda e offerta. 

Anni fa mercato sonnacchioso, adesso wow...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
17 ore fa, MCnerone ha scritto:

Secondo me, gli hanno messo sopra un bel 500€ di sovrapprezzo, tanto visto a quanto viaggiano i competitor, nessuno si lagnerà...e brava Sennheiser, esticatsi.:P

Tutte queste top, mie hd800(s) comprese, sono sovrapprezzate di ben altro che 500 euri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi

bisognerebbe conoscere i volumi oltre ai fatturati per capire se è un boom o meno . Per quanto mi riguarda superata una determinata soglia esiste solo stax.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Non mi ricordo dove, avevo letto un articolo con la ripartizione fra i fatturati per tipologia di apparecchiatura hifi, al top c'erano le cuffie. Cosa mai vista. Visto il costo medio sicuramente basso, volumi alti. Ma anche per le top, altrimenti non ce ne sarebbero così tante. Hd800 e Hd800S al momento sono arrivate a oltre 60.000 unità vendute. E sono cuffie da 1000 e passa euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xalessio
25 minuti fa, KnifeEdge ha scritto:

sono arrivate a oltre 60.000 unità vendute. E sono cuffie da 1000 e passa euro.

Generalmente le cuffie di un certo livello sono belle e sonano da paura. Molta gente non ha più voglia di ingombranti mammozzoni in mezzo alla sala e complice anche il poco tempo da dedicare ad una passione statica come la nostra, preferiscono questo bellissimo e intimo compromesso da fruire soprattutto la notte! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
7 ore fa, xalessio ha scritto:

Generalmente le cuffie di un certo livello sono belle e sonano da paura. Molta gente non ha più voglia di ingombranti mammozzoni in mezzo alla sala e complice anche il poco tempo da dedicare ad una passione statica come la nostra, preferiscono questo bellissimo e intimo compromesso da fruire soprattutto la notte! 

E come non quotarti, è una figata spararsi 2-3ore di musica con una bella cuffia nelle ore in cui, a meno che non si abiti isolati, sarebbe impossibile ascoltare i mammozzoni...e forse è anche per questo motivo che di cuffie ora c’è né una scelta enorme e per tutti i gusti/prezzi, la richiesta c’è ed è anche di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
12 ore fa, MCnerone ha scritto:

e forse è anche per questo motivo che di cuffie ora c’è né una scelta enorme e per tutti i gusti/prezzi, la richiesta c’è ed è anche di qualità.

E fra l'altro con una qualità assurda nei segmenti bassi, ogni volta che ascolto mentre pendolo verso il lavoro la mia Sennheiser Hd2.20S ... basisco! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Così a naso o a orecchio e voi che non solo siete esperti ma le possedete, questa faccenda di chiuderle e con un materiale specifico a cosa porta? Cioè, come potrebbe cambiare il loro suono? Più presenza nei bassi? Una leggera riduzione dell'headstage o anche un aumento (in fondo creano una "camera")? Insomma, sbottonatevi...voglio dire, provate a immaginare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

2000 sesterzi è una cifra importante (sono solo portavoce delle mie tasche😊) ma imho, se suona per quanto è bella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Se le chiudi con le mani le 800 diventano un citofono col subwoofer. Ovviamente hanno fatto ben altro che chiuderle e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Will

Con la chiusura potrebbe guadagnare il giusto peso in basso (a mio avviso un pò leggerino su quella aperta), che renderebbe anche più equilibrata e "di sostanza" la gamma alta. Esteticamente bellissima.
Discorso prezzo...visto l'andazzo costa anche poco per cui credo ne venderanno di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carloc1
Il 13/1/2018 Alle 13:46, Will ha scritto:

Con la chiusura potrebbe guadagnare il giusto peso in basso (a mio avviso un pò leggerino su quella aperta)

Non lo trovo affatto leggero. Potrebbe esserlo qualora non perfettamente amplificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eepp

La danno in abbinamento ideale con l'ampli DAC hdv 820

Io ho la HD800 liscia e sono molto tentato dal prendere questo ampli dac

Non capisco perché nessuno qui abbia simpatia per gli ampli Sennheiser

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guilty

Io dopo aver dato via la 800 liscia per la S , e poi tornato sulla liscia perché la trovo più performante, penso che prima bisogna sentirla questa nuova chiusa , per il prezzo dovrebbe suonare meglio di 800 ed S , ma ne dubito .

Certo se sono riusciti a far suonare una chiusa come una 800 allora un po merita ma tre volte tanto sono tanti soldi.

Approposito anch'io penso che la 800 liscia abbia una gamma bassa tutt'altro che carente , anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anam.anam113
2 ore fa, carloc1 ha scritto:

Non lo trovo affatto leggero. Potrebbe esserlo qualora non perfettamente amplificata.

Avendole avute ed apprezzate ( anche in versione S) direi che sì, quando correttamente amplificate,  i bassi escono ma - IMHO - con certi generi musicali,  sentivo comunque il bisogno di qualcosina in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anam.anam113
1 ora fa, guilty ha scritto:

Approposito anch'io penso che la 800 liscia abbia una gamma bassa tutt'altro che carente , anzi.

Proprio carente no ma secondo me eccelle in altro. Credo che nessun'altra cuffia abbia fatto tanto parlare di sé (nel bene e nel male) sin dalla suo esordio. A tutt'oggi  rimane comunque  una pietra miliare, un riferimento. I numeri di esemplari venduti stanno lì a testimoniarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarecrow

...Padiglioni chiusi da "gorilla glass"? Ma per favore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anam.anam113
34 minuti fa, scarecrow ha scritto:

Padiglioni chiusi da "gorilla glass"? Ma per favore....

Qualche perplessità ce l'ho anch'io ma prima di affossarla aspettiamo almeno le prime review.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
41 minuti fa, scarecrow ha scritto:

..Padiglioni chiusi da "gorilla glass"? Ma per favore...

Che problemi ci sono? Chiusi in quel modo per un misto tra estetica e convogliare il suono verso degli assorbitori in modo da dare a una cuffia chiusa il "modo di suonare" di una aperta. Volendo fare la cosa trasparente il Gorilla Glass era una scelta obbligata per resistenza a urti e graffi (è un vetro prodotto da una ditta specifica che ora non ricordo, utilizzato spesso per gli schermi degli smartphone). Poi se vi piace fare i polemici... ma ricordo che parliamo di una ditta progettualmente serissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarecrow

so benissimo cosa è il gorilla glass, e non è indistruttibile come vogliono far credere. Ad ogni modo non giudico la scelta come materiale, i  tecnici avranno fatto i loro conti, solo che fa molto marketing e un po' ridere....tutto qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
40 minuti fa, scarecrow ha scritto:

Padiglioni chiusi da "gorilla glass"? Ma per favore....

Guarda, l'avesse fatto Sonus Faber (per citare un marchio che ha zero background in ambito cuffie), potrei anche condividere il tuo pensiero, ma stiamo parlando di Sennheiser...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarecrow

@2slow4u  non ho mica capito il tuo commento...comunque quello che voglio dire è che si fa troppo marketing, e Sennheiser, che conosco MOLTO bene, amando i suoi prodotti, soprattutto del passato, ormai come tutti non sfugge dal prendersi qualche esotica licenza per attirare qualche cliente in più (ma non ne ha bisogno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
13 minuti fa, scarecrow ha scritto:

non ho mica capito il tuo commento

Il senso e' lo stesso comunicato da KnifeEdge (abbiamo postato contemporaneamente): quando parliamo di cuffie, Sennheiser e' un istituzione da un punto di vista tecnico.

La fuffa la vendono altri...

Mio pensiero, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.330
    Discussioni Totali
    5.858.168
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.