Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
KnifeEdge

Sennheiser HD 820 nuova top chiusa

Messaggi raccomandati

scarecrow

guarda mi avete forse frainteso...non era il mio un giudizio o men che meno sulle qualità soniche ( finchè non le ascolto mai potrei),  l'oblò scenografico, il "gorilla" fa un po' smartphone.

Tanto per la cronaca, il marchio fondato dal mitico Fritz è forse il mio preferito, e ne sono un collezionista grande, e le mie adorate Senny sono tutte "gorilla less" :) e che ci crediate o meno...suonano pure, e anche bene!!!!! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Will

Se fossero riusciti a mantenere l'aria e la dimensione sonora della 800, con un poco più di corpo in basso e il non trascurabile vantaggio dell'isolamento acustico, potrebbe essere una super cuffia, molto bilanciata e pure più facile da pilotare di quella aperta secondo me.

Con alcune concorrenti che sfiorano i 5-6 mila euro, queste si può dire siano "un affare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anam.anam113

@Will Credo sia più corretto ritenere come sue naturali concorrenti  le "chiuse" pouttosto che le top di gamma  aperte come Abyss o Susvara (5/6 mila euro appunto) Le altre TOTL si collocano più sotto nei listini. Stax  a parte ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
9 ore fa, scarecrow ha scritto:

le mie adorate Senny sono tutte "gorilla less" :) e che ci crediate o meno...suonano pure, e anche bene!!!!! ;)

Ma dai ma davero? Ma davero per sul serio? Chi l'avrebbe mai detto.

Il design marketing c'è da sempre e per forza, visto che è un prodotto da vendere e non un diy di un cantinaro qualsiasi. La Hd424 ai tempi vinceva premi di design industriale.

La serie Hd800 ha come cifra stilistica e di marketing il grosso ring driver in vista, vuoi farla chiusa e mantenere lo stile, come fai? O trasparente o doti le confezioni di occhiali a raggi x (non è vero non esistono , birbanti!). Che poi ti faccia ridere il fatto che commercialmente si chiami gorilla glass.. sì ok però adesso composti.

Comunque finché non esce quest'estate tutto fuffa al cubo, a meno di non essere stati al CES 2018.

Attendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anam.anam113
5 ore fa, KnifeEdge ha scritto:

La serie Hd800 ha come cifra stilistica e di marketing il grosso ring driver in vista, vuoi farla chiusa e mantenere lo stile, come fai?

Ottima considerazione, onestamente non ci avevo pensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarecrow

@KnifeEdge ueh ueh! Composti lo dici a qualcun altro : ) e poi hai letto il mio nickname? Sono composto per definizione:)

"C'è da sempre e per forza"......ma che stai a dì. Si, forse c'era, ma non con gli eccessi di oggi, dove, in GENERALE conta ormai più la forma della sostanza.

Da come ragioni e scrivi si vede che sei un ragazzetto figlio dei tempi moderni.

Ciò che mi fa ridere, anzi incazzare, è che il "gorilla glass" è un richiamo\riferimento CHIARISSIMO e VOLUTO all'oggetto di consumo per eccellenza dei tempi nostri, chissà cosa è....:) e quindi un elemento "cool" per attirare più consumatori. Ma comunque per te e per molti (non per me) "fa figo", punti di vista per carità, tutti altrettanto validi.

Riguardo ancora al "c'è da sempre e per forza",  guarda per esempio all'approccio capolavoro di Bruno Sacco (seppur in altro settore), ah già, tu non sai neanche chi è....

E in ultimo, visto che sei bravissimo ad arrampicarti sugli specchi "spingendo" questa nuova Hd-820 sul piano tecnico\stilistico , riuscirai pure ad argomentare altrettanto bene il perché dell'esborso economico richiesto da mamma Sennheiser.

E comunque, la prendi troppo sul personale.....:) anzi ti faccio un complimento : come marketing director saresti perfetto!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
1 ora fa, scarecrow ha scritto:

Da come ragioni e scrivi si vede che sei un ragazzetto figlio dei tempi moderni.

No, ma comunque sarebbe meglio così di un anziano o mezz'età supponente e inutilmente polemico, e "ai miei tempi stava meglio", "una volta c'era sostanza ora è solo estetica" (quando mai) e "quando c'era Fritz le cuffie arrivavano in orario". Io finora ero stato molto tranquillo e ironico, sul personale ci sei andato tu. Avere più anni ahimè non significa essere più adulto. Non c'è persona più immatura di chi si vanta della propria presunta maturità anagrafica come superiorità.

Io non spingo nulla e soprattutto non prendo così sul serio questo argomento.

Sull'esborso economico non c'è nulla da commentare su nessuna cuffia TOTL, ahimè.

Occhio all'agitazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
51 minuti fa, scarecrow ha scritto:

Ciò che mi fa ridere, anzi incazzare, è che il "gorilla glass" è un richiamo\riferimento CHIARISSIMO e VOLUTO all'oggetto di consumo per eccellenza dei tempi nostri, chissà cosa è....:) e quindi un elemento "cool" per attirare più consumatori.

Cioè, i cellulari? Ma per carità...

Boh, rimango dell'opinione che l'hanno scelto come materiale per motivi di continuità con il design della serie 800. In sostanza l'opinione di KnifeEdge non mi sembra così peregrina.

Per curiosità, tu che materiale avresti scelto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scarecrow

@KnifeEdge  io sono tranquillissimo e ci sorrido sopra, sei tu ad esserti agitato dal principio, mi spiace tu non abbia colto il mio tono irriverente, tranquillo Mein Director xD

@djansia non saprei ma avrei badato più alla praticità (anche il "solito" policarbonato), poichè, che se ne dica, anche il gorilla glass si rompe e come se si rompe, e lo sappiamo.

E se accade, hai voglia a dare altri soldini alla Sennheiser per la riparazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlotp

be' questa Sennheiser che vuole catturare i giovini facoltosi con l'ultima moda del Gorilla Glass che esiste dal 1990 e sugli smartphone dal 2007... xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
4 minuti fa, carlotp ha scritto:

be' questa Sennheiser che vuole catturare i giovini facoltosi

:D già, tutti questi giovani a sborsare 1,7 spropositi* per una cuffia.

Mannaggia non sono né (più tanto) giovane ne così facoltoso.

*Dicesi sproposito, spesa in hifi pari  allo stipendio medio di un insegnante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
1 ora fa, carlotp ha scritto:

con l'ultima moda del Gorilla Glass che esiste dal 1990 e sugli smartphone dal 2007

Esattamente, poteva (?) essere strumento di marketing 10 anni fa, ma oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.330
    Discussioni Totali
    5.858.170
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.