Vai al contenuto

BEST-GROOVE

Elettroniche e diffusori trasparenti

Messaggi raccomandati

meridian

@GianGastone  E no, se la soglia scende a 100 , io sono molto di più ! Pazienza, di qualcosa bisogna pur soffrire. . .!  :(:(

Mi preoccupo di più della mia stanza della musica, devo fare qualche verifica e qualche rilevamento, sono curioso di capire come si comporta . . .!!! :D

Saluti , Dario 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
29 minuti fa, meridian ha scritto:

devo fare qualche verifica e qualche rilevamento,

forse è già stato scritto ma lo richiedo....come procederesti e con quali apparecchiature?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
talex

@giaietto interessante... Con che setup lo hanno misurato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Me lo ha misurato il titolare di MondoAudio con microfono collegato al PC.

Non saprei dirti di più, diverse misurazioni e schermate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Grisulea

se hai voglia mi descrivi le differenze ....son curioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisulea
12 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Grisulea

se hai voglia mi descrivi le differenze ...son curioso

Le mie son trombe piuttosto direttive, quello è un omni, il mio usa sub separati, quello è un pezzo unico. Per il resto circa ci siamo, multiamp, multivia, cross elettronici digitali, DSP, molta potenza, almeno dove serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vmorrison

@rpezzane non è che sono rotte, fanno quello che possono. 

Salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@BEST-GROOVE 

17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Forse è già stato scritto ma lo richiedo...come procederesti e con quali apparecchiature?

Ciao, mi devo orientare , infatti ho posto qualche domanda approfittando di chi ha già eseguito misure e verifiche, dovendo fare tra un paio di mesi dei lavori, volevo procedere a qualche rilievo , fare i lavori e rimisurare dopo, ho già in cantina dei tube Traps e dei pannelli acustic revive da piazzare , però volevo farlo con un minimo di cognizione di causa, e partendo dal fatto che gli angoli dietro i diffusori e i punti di prima riflessione saranno da trattare, volevo capire cosa altro può migliorare l' ambiente . Purtroppo non sono molto pratico di questi protocolli di rilevamento, non ho hardware e quindi ho fatto qualche domanda generica, ma approfondirò in funzione del fatto che è il momento giusto per fare un trattamento dedicato e mirato, ma da quanto capisco le misure sono essenziali . . .!

Saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@meridian  come tube traps hai i bass trap quelli grossi con il risuonatore di Helmotz all'interno  o quelli normali da 23 o da 29 cm?

Hai provato a chiedere nella room acustica architettonica riguardo i tuoi problemi?

Riguardo l'ambiente non ricordo se hai pubblicato foto o altro....comunque librerie tende e tappeti penso lo sappia già quanto sono utili per spezzare le riflessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@BEST-GROOVE

Ciao , pensavo a breve di aprire una discussione in acustica architettonica, dove leggo ma non scrivo , essendo piuttosto a digiuno, posso dare contributi pratici ma non teorici o tecnici . In effetti l' idea è di mettere una piantina e le posizioni dei diffusori, del rack e del punto di ascolto, con un paio di opzioni possibili . Diciamo che ho qualche idea e vorrei discuterne di là, mi piacerebbe però postare anche qualche misura, se no diventa una discussione troppo teorica . . . Anche per questo motivo chiedevo lumi sull' hardware necessario e sulla procedura , in modo da attrezzarmi per tempo . Se poi qualcuno ha ciò che serve e gentilmente può prestarlo, sarebbe cosa gradita, così non sbaglio ed è tutto più comodo, magari su Milano, sarebbe il massimo . . .!    

Comunqeu non vorrei sporcare la discussione , né aprirò una di là ! Grazie 

Saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.669
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.