Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
joe1949

Il Thread dei Giradischi

Messaggi raccomandati

BEST-GROOVE

@paolosances  non si finisce mai di imparare.....questo turntable non lo conoscevo desta curiosità.:)

Racconta qualcosa visto che lo possiedi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@BEST-GROOVE  Giradischi utilizzato nel settore broadcasting e dj, braccio di ottimo livello ,DD,comandi asportabili per fissaggio su consolle, peso 8.5Kg.

Utilizzato anche negli studi della BBC (emittente non nuova al patriottismo tecnologico,basti pensare alle Rogers LS3/5);l'esemplare in mio possesso proviene da una delle prime e maggiori emittenti locali, dismesso per la trasformazione in digitale di tutto il loro sistema.
Insieme al giradischi, rilevai anche un Revox B77 4t e un Akai 646...

In atto monta la solita AT 95,perché la Stanton installata sullo shell originario è privo di stilo. 

Considerato il buon braccio, cosa consigliereste?
Penso che probabilmente sia arrivato il momento di dolermi per aver venduta NOS la Audio Technica  Double MC...

audio_technica_006.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

@joe1949 :)

Spero di non rovinarla ...con le mie trasformazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
11 minuti fa, paolosances ha scritto:

Penso che probabilmente sia arrivato il momento di dolermi per aver venduta NOS la Audio Technica  Double MC...

Male facisti oh figghiu!   :D

12 minuti fa, paolosances ha scritto:

Stavo appunto pensando, guardando il braccio, a una "inossidabile" Denon Dl 103, ma "liscia" e senza tante finocchierie: vedrai che si abbina bene con quel braccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@paolosances  io non mi dispero affatto .....presa la AT 3100 XE e successivamente la 3200 XE o viceversa.......... due trapani venduti immediatamente ........d'altronde dovevo immaginarmelo; ai tempi erano le più economiche mc lanciate sul mercato offerte in promozione per il lancio  ad un prezzo attorno alle 50.000 una e 10.000 lire di più l'altra contro le altre che costavano minimo dalle 3 volte in su da qualche parte il trucco c'era.....vabbè.

Comunque il turntable è figo assai. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
59 minuti fa, paolosances ha scritto:

è di massa media?

Non ho le specs sottomano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re_Frain
Il 11/1/2018 Alle 17:19, BEST-GROOVE ha scritto:

Lustre GST-801

@BEST-GROOVE a saperlo, lo avevo sull'SP10...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@Re_Frain  damn  :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
7 ore fa, Stefano Pasini ha scritto:

Poi magari ero io che non sapevo settare il 3009/III,

Penso di no...pessimo braccio anche a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@Cano Finirò per mettelo sulla baia!

Ho visto che spuntano quotazioni niente male! :P

@Stefano PasiniHo un "tesoretto" in casa: guarda quei pazzi dei Jappy a quanto mettono in vendita solo la canna:

https://www.ebay.it/itm/SME-CA1-Model-3009-Series-III-Tonearm-Arm-S-Pipe-Tube/252862094418?hash=item3adfc15c52:g:3pIAAOSwhQhY7ukW

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Comunque il turntable è figo assai. ;)

Ora che ricordo,aggiungo:struttura interamente in alluminio ( o acciaio , non ricordo con precisione);per forare le due pareti laterali è stato

necessario portare il tutto da un fabbro.

Fabbro che, ho scoperto essere  audiofilo da vecchia data;almeno ho avuto una certa forma di comprensione.:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pimpinotto

@joe1949 Il problema è che negli ultimi anni tutto ciò che ha a che fare con i giradischi sta salendo di quotazione e anche i prodotti, una volta, a torto o a ragione, poco apprezzati stanno venendo rivalutati e lo SME 3009 III è uno di questi in quanto si dovrebbe abbinare bene alla V15IV (anch'essa riscoperta negli ultimi anni). Pensa che, intorno al 2003, in un'asta ebay mi portai a casa 2 canne per il suddetto braccio (mancavano solo alcune pagliuzze) per circa 100-150 mila lire ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

Ecco il mio accrocchio..

Elenco l78 su base auto costruita mentre sta suonando il mio ultimo acquisto al mercatino dell'antiquariato

1515931078191-846599731.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Di canne per lo SME III ne ho un paio di scorta, prese tempo fà sulla baia, una la pagai intorno ai 70 euro (era un asta) l'altra invece da un tizio in Inghilterra, ricablata Cardas silver e quella la pagai intorno ai 150 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
3 ore fa, paolosances ha scritto:

Ora che ricordo,aggiungo:struttura interamente in alluminio

Appero......si capisce come facevano le cose serie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Comunque, senza far torto a nessuno, di tutte le macchine postate in questo thread, quello che più mi è piaciuto finora è il Gyrodec di @BEST-GROOVE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@joe1949 Grazie.....forse perchè è il piu recente tra quelli postati o forse semplicemente perchè è un tuo sogno.  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
macmac1950

@BEST-GROOVE sto ora ascoltando il mio Gyrodec basic anni 80 

braccio Audio Technica

testina Mc 33 

Bitches Brew  Miles Davis 

una libidine

chissa' il tuo !

9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

chissa' il tuo !

potrebbe suonare pure peggio.  :D

• Melius! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fischio

Un classico TD 124 con due bracci, SME 3009II ricablato VdH con Ortofon Valencia e Audio Technica ATP 12T con DL103. Base piena in multistrato h 12 cm e punte sottostanti. Interventi vari by Simone Lucchetti.

img_20180114_211348601.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.599
    Discussioni Totali
    5.872.363
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.