Vai al contenuto

Titian

Il nostro Hi-Fi... visto con l'occhio

Messaggi raccomandati

iBan69

@Gici HV certo, mi capita spesso ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

A voi non capita mai di ascoltare musica a basso volume e fare altro

molte ore durante il giorno con diversi device

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edigio

Ed ecco il mio sistemino... per le foto ufficiali c'è da aspettare, bisogna togliere la polvere sia dal sensore che dalle elettroniche 😄

DSC09494.JPG

DSC09495.JPG

DSC09497.JPG

DSC09498.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@edigio complimenti...

ma l’acquario per la meccanica del giradischi l’hai fatta fare tu?😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edigio

Seconda ed ultima parte...

DSC09499.JPG

DSC09500.JPG

DSC09501.JPG

DSC09503.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote

@Joker 

Hai anche il dac per la liquida oppure usi solo il lettore cd ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluenote

@edigio 

Sembra che il 911 sia nero, quindi è la versione mk1 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

forse l'ho già detto, ma mi ripeto:

sarebbe bello , interessante , ed anche esaustivo , che oltre alle foto dei vari hifi "tutti scrivessero almeno di che componenti sono", non tutti( io per primo) ne conosciamo i nomi o i marchi o dalle foto non sempre si riesce a capire "che è " !

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@max56 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@edigio altra domanda ... sembra che la collocazione dei diffusori sia parallela tra loro  e non convergente al punto d’ascolto ... è una tua scelta oppure sono indicazioni del costruttore?

ps: sono sempre incuriosito dalla base del tuo giradischi a destra dell’impianto che non conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edigio
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

altra domanda ... sembra che la collocazione dei diffusori sia parallela tra loro  e non convergente al punto d’ascolto ... è una tua scelta oppure sono indicazioni del costruttore?

ps: sono sempre incuriosito dalla base del tuo giradischi a destra dell’impianto che non conosc

@iBan69: i diffusori paralleli (in realtà hanno una leggerissima inclinazione che preferisco all’ascolto) sono suggeriti dal costruttore.

il giradischi invece nasce così: è una piccolissima serie fatta dalla Benz nei primi anni 80, in seguito all’acquisizione dell’americana Empire. Si tratta infatti di un Empire 698 al quale la Benz ha sostituito il plinto con uno in plexiglas, oltre a qualche altro piccolo miglioramento sul giradischi. Ma l’esperto dell’argomento non sono io ma Mr. @Bebo Moroni che conosce bene tutta la vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edigio
2 ore fa, bluenote ha scritto:

@edigio 

Sembra che il 911 sia nero, quindi è la versione mk1 ?

@bluenote: esattamente. Non vorrei dire una inesattezza ma ancora oggi credo sia possibile ordinarli con il telaio nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maz65

Ecco a voi il mio sistema che ha un work in progress nella filatura e una new entry ;)

prometto di sistemare il tutto in tempi brevi , raddrizzare il dac e fare lo scatto ufficiale :D

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maz65

image.jpg

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

@maz65 Dovresti metterle però sulle punte le Wilson...tranne che sei in fase di ricerca del miglior posizionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maz65

@goldeye hai ragione al 101% , al momento resto così perché devo far oliare il parquet e, di conseguenza, spostarle in un'altra stanza e quindi mi è comodo lasciarle su ruote :) comunque per la cronaca non è che vadano male nemmeno così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@maz65 infatti... Io per immensa comodità le tengo così... Perderanno un po' di fermezza sui bassi... Ma vuoi mettere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phil966

Ecco il mio impianto, ho fatto un po' di ordine, il tavolino porta elettroniche l' ho terminato giusto ieri

IMG_0892.jpg

IMG_0891.jpg

IMG_0890.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joker

@Phil966 complimenti per il tuo sistema 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Phil966

@Joker Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.666
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.