Vai al contenuto

MAXXI

Sostegno per la cuffia

Messaggi raccomandati

MAXXI

Ciao Gente , forse se n'è già parlato e magari potrei pure assemblare " un accrocco " artigianale  ,  sapete se esistono supporti per appoggio su pianale per cuffie già fatti in legno o plastica di costo ragionevole ? 

Grazie

Massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SimoTocca

Sì Massimo! Su Amazon ce ne sono alcuni ad una ventina di euro  circa... Io però non ne ho esperienza diretta perché la cuffia la appoggio su ripiano di vetro coperta da telino antipolvere... se ti piacciono e ne acquisti uno, poi fammi sapere come ti trovi..magari ti seguo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anam.anam113

@MAXXI in rete ne trovi di ogni tipo dai 20 ai 150 euro. Alcuni anche piuttosto accattivanti. L'unico consiglio prima dell' acquisto é valutare bene l'altezza dello stand in rapporto alla cuffia a cui è destinato. A volte i connettori toccano anche pesantemente il ripiano rendendolo inutilizzabile.  A me è capitato con uno in alluminio da Amazon molto bello ma che è   risultato troppo basso per le He1000. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@SimoTocca@anam.anam113 

Grazie amici , ho visto un po' di offerte su Amazon ma , dato che non deve essere messo in bella vista ma inserito in uno scomparto laterale del mobile che è in noce massello bello pesante , ritengo che mi farò una versione casareccia secondo i miei criteri di ergonomia ;).

be', dopo essermi costruito i cavi di alimentazione penso di potermela cavare agevolmente anche con questo accessorio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Questi sono molto belli...

https://www.jpc.de/s/kopfhörerständer+omega

mi fa gola, ma poi non saprei dove metterlo, sinceramente.

e quindi...le cuffie, dopo l'ascolto, vengono riposte nella loro scatola...

quando cambierò casa, magari, chissà... Un giorno...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Alla fine ho ripiegato sull'  "accrocco"  autoprodotto tanto non è in vista e mi serviva solo la praticità e secondariamente l'eleganza.

Adesso comunque la cuffia che uso abitualmente per la TV con l' accrocco è al riparo dagli spolverini della colf e quelle HIFI stanno chiuse dentro il mobile dell'HIFI.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gian62xx

io con degli avanzi di altre attivita' ho realizzato questo supporto. buona base, molto stabile. ci ho poi aggiunto un "supportino"  davanti per reggere il cavo.

_DSF3683 _R.JPG

ciliegio finito con cera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

ti ho dato un melius per la buona perizia dimostrata ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dankan73

Il mio supporto fashion sturalavandini con base riempita di sabbia per lettiera del gatto (non quella usata) :D:D

supporto.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jackhomo

@MAXXI , ne ho uno in plastica trasparente della Brainwavz che a me piace molto, lo preferisco al legno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@dankan73 

Ottima scelta , potrebbe anche servire a...sturare le orecchie. Il cerume è sempre in agguato xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dankan73
12 ore fa, MAXXI ha scritto:

Ottima scelta , potrebbe anche servire a...sturare le orecchie. Il cerume è sempre in agguato 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

Ecco il mio:

11561594_800.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@gian62xx   molto ma molto bello...complimenti per l'idea ed il lavoro che a prima vista sembra eccellente.

Il 17/1/2018 Alle 14:30, dankan73 ha scritto:

Il mio supporto fashion sturalavandini con base riempita di sabbia per lettiera del gatto

geniale!!!!  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gian62xx

grazie, BestGroove.

e' legno ciliegio. la base e' 18 x 16 spessa 2 cm , l'altezza totale sui 28 cm.

smussi tutti a mano, carteggiato fine e poi finito a cera.

sta insieme con 2 viti (sotto) , 2 spine (sopra) e un po di colla.

(non ho capito come si fa a citare il nome con la @ davanti)

lo sturalavandini di Dankan e' simpaticissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@gian62xx 

hai una icona raffigurante una spiralina in basso a sx  nel post di colui che vuoi citare...puoi farlo anche a mano anteponendo la spiralina e immettendo a mano il  nome del interpellato ma è più laborioso. ;)

bel lavoro comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paranoid.Android

Il mio

20180127_214458.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

@Paranoid.Android inquietante! :/

ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Mai utilizzato nessun trespolo porta cuffie. Preferisco riporle in cassetti, dentro le loro custodie specifiche, o in sacchetti in tessuto morbido di misura adeguata. Sono più protette dalla luce, dalla polvere, e da cadute accidentali. Unica accortezza, non metterle via subito finito l'utilizzo, ma lasciarle per un po' su un tavolo, per farLe arieggiare e far asciugare eventuali residui di sudore.

un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paranoid.Android
14 ore fa, minollo63 ha scritto:

@Paranoid.Android inquietante! :/

La HD 650 o il supporto?...Scherzo.

Più che inquietante enigmatica (scelta di proposito) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AlfonsoD

@Paranoid.Android Mi hai dato un'idea: devo avere a casa di mia madre nella mia cameretta da giovane un teschio... devo solo vedere se i bimbi gradiscono...

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Se qualcuno vuole prendere spunto da quello usato nell'impianto di Grace Slick dei Jefferson Airplane per sostenere la cuffia... xD

ciao

Stefano R.

IMG_0312.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@minollo63 

Mi sembrano delle Grado , che brutta fine hanno fatto.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

@MAXXI però le Grado non mi sembra che facciano così... "ca..re" !!! xD

ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
3 ore fa, MAXXI ha scritto:

Mi sembrano delle Grado

Non sono Grado, sono delle vecchie Koss (HV1/A?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@2slow4u 

In effetti un dubbio me l' aveva lasciato il sostegno a due archetti tubolari mentre le Grado hanno una semplice striscia di appoggio .E' stata quella asticella verticale che si intravede e sembra uscire dal padiglione.a generarmi quella supposizione. Comunque la 125 i che ho avuto mi ha lasciato una buona impressione sul jazz e sul pop ma sull'affidabilità meccanica e sulla durata dei pad  ( 3 cambi....)  stendiamo un velo pietoso. Non le ricomprerei ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.943
    Discussioni Totali
    6.053.592
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.