Jump to content
Melius Club

giaietto

Il migliore LIVE Rock/Pop in CD/LP

Recommended Posts

mas 65

Just one night - eric clapton

Seconds out- genesis

Absolutely live - the doors

Four eay street - c.s.n.y.

Roxy in elsewhere - f.zappa

Saluti massimo

maz65

Estrarre le tracce audio stereo in 24-48 da questo DVD del 2002 di David Gilmour "in concert" è pura goduria nell'ascolto sull'impianto, tecnico del suono in stato di grazia... per non parlare di David.

R-2600182-1435754886-9212.jpeg.jpg

Aggiungo, perché ottimamente trattato e ben suonante per l'epoca e in generale per quel gruppo, "A Night At The Odeon" , Natale 1975, dei Queen

91qfOm7sx9L._SY355_.jpg

io lo trovo ottimo non solo artisticamente (c'è il brindisi di Natale pronunciato da Freddie Mercury) ma anche tecnicamente, ed è disponibile anche in hi-res...

yukatan

The Name of This Band Is Talking Heads

Maurjmusic

Uno dei piu’  “trascinanti”   lp   “Live” mai registrati  ... anche l’incisione (lp)   mi sembra  piuttosto buona. (1972) 

1280x1280.jpg

medio
Il 12/1/2018 Alle 19:00, giaietto ha scritto:

Che voto tecnico daresti a Deep purple, Talking Heads e Nirvana?

Deep e nirvana buono/molto buono, talking heads ottimo!

Lorenzo67

Genesis - Seconds Out

Status Quo - Live

Jethro Tull - Bursting Out

Deep Purple - Live in Japan

huberbubber

Tecnicamente (e artisticamente) Pulse dei PF è nella mia top ten

silversurfer2

Anche il Live at Pompei di Gilmour, seppure ha suscitato tanti pareri contrapposti in un apposito thd, mi sembra un grande live da entrambi i punti di vista...

Ciao

Sandro

goerzer05

Negli interventi precedenti è stata snocciolata una serie di perle da brivido, sarà che sono molto attratto dalla dimensione Live.

Ma se il bagaglio a mano del volo per l'isola deserta è  limitato ad un disco direi "Live at Fillmore East" della Allman Brothers Band

eduardo

Quoto Maurjmusic,  me ne ero dimenticato della grande J.Geils Band.

Ed anche il successivo live Showtime del 1982 e'  pura adrenalina !

medio
1 ora fa, goerzer05 ha scritto:

Ma se il bagaglio a mano del volo per l'isola deserta è  limitato ad un disco direi "Live at Fillmore East" della Allman Brothers Band

alla fine è così anche per me, infatti era in cima alla mia lista, anche se non era un classifica....

jani

Doppio LP, uno in studio e uno dal vivo, quest'ultimo con effetti live da pelle d'oca e da ascoltare a buon volume :-))

5a5cbef80e0b2_MI00023728571.jpg.98422b4a1c23f05e4c6d7c0f96c9f05b.jpg

mas 65

Non capisco perche' non venga menzionato the song remain the same dei led zeppelin, che contiene versioni di dazed and confusion, starway to heaven e no quarter spettacolari...

Saluti massimo

medio
12 ore fa, mas 65 ha scritto:

Non capisco perche' non venga menzionato the song remain the same dei led zeppelin,

infatti l'ho già citato nella prima pagina.....

mas 65

:$

Saluti massimo

Maurjmusic

@eduardo ... Non ho messo “ Live Bullet” del vecchio Bob  in quanto  la registrazione  non e’ il massimo della vita ....altrimenti un 10 e Lode  se lo meritava! B|

eduardo

@Maurjmusic Concordo.

Sono andato a riascoltarlo per sincerarmi che il mio ricordo della cattiva resa fosse corretto e .... era corretto :D

giaietto

Alcuni li ho nella CD teca, altri vedrò di recuperarli. Un tempo non ero molto per i Live ma con il migliorare dell'impianto ho cominciato ad apprezzarli.

silversurfer2

Tuxedomoon ‎– Ten Years In One Night

Tuxedomoon ‎– Live In St. Petersburg

eh si... non saranno granché dal punto di vista audiofilo, ma che musica geniale ...

Sandro

papàpaolo

Porcupine Tree

223px-Arriving.jpg

giaietto

Qualcuno è in grado di calcolare la "dinamica" del CD di apertura THREAD? Grazie :)

Gici HV

Registrato ottimamente,"Bass & drum intro" è tranquillamente un brano test:)

51anbFWI-WL.jpg

GiovaneLeone

@landrupp 

Miglior live ever. Ascoltato per anni ed anni ed anni... ogni volta mi fa sentire là.

Due anni fa la mia maggiore mi ha portato un 180gr doppio strepitoso da Londra. 

GiovaneLeone
On 13/1/2018 at 5:31 PM, hiroshi976 said:

Seconds out" dei Genesis superstiti, manca Gabriel, ma l'incisione è ottima ed pathos live è pazzesco

Altra perla di registrazione che ti catapulta dentro l'evento. Artisticamente capolavoro assoluto.

landrupp

@GiovaneLeone peraltro, suono con grande ambienza e tracklist list fantastica

piergiorgio

400.jpg

mauriziox60

Frank  Zappa: Zappa in New York - ottima presa sonora e arrangiamenti da paura con una band eccezionale.

John Mayall: Jazz Blues Fusion - semplicemente fantastico anche se tecnicamente la registrazione non mi soddisfa

siebrand

@Gabrilupo Fossati... meravigliosi i suoi due live...

siebrand

be'... dischi live... in generale sono i dischi che preferisco. Di solito danno un qualcosa di piú.

Se dovessi sceglierne uno, ma uno solo... non sará una novitá e non si meraviglierá chi ha letto qualche mio post:

concerto di Angelo Branduardi.

minollo63

The Dream Syndicate – Live At Raji's

Ciao

Stefano R.

• Statistiche Forum

295556
    Total Topics
    6469842
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.