Vai al contenuto

orfeo73

un altro giradischi

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
19 minuti fa, orfeo73 ha scritto:

Sono a casa sconsolato. Oggi deduco tu abbia già i tuoi impegni.

Se vuoi, una scappata adesso posso anche farla, altrimenti domenica prossima (meglio al mattino)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orfeo73

Dai oscilloscopio ti scrivo in privato. Un caffè e due chiacchiere volanti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@orfeo73 Guarda che la procedura è semplicissima: sicuramente hai sbagliato un passaggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@orfeo73 Il braccio, prima di settare il peso deve rimanere parallelo al piatto. 

Senza piu toccarlo deve rimanere fermo e parallelo. Solo allora porti a zero la ghiera graduata e dopo setti il peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Bel gesto,  complimenti! Queste sono le cose belle che fa piacere leggere! 9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orfeo73

Tutto ok. Settato e tarato a dovere. Sarebbe bello postare una foto o un video a conclusione di questa esperienza, vediamo se riesco... oscilloscopio mi ha fatto sentire la shure m95 mettendo stilo originale e devo dire, che difficilmente metterò una stilo diversa. Dopo che hai ascoltato la shure(vera), difficilmente puoi accontentarti. Quindi o shure o niente... Quindi credo niente, dove trovo la stilo originale.  Quindi, con molta calma(2/3 mesi), una testina con una scena sonora decisamente presente e molto calda, se così posso dire. Risparmiando nel tempo posso spingermi col budget, forse fino a 300 euro.  Ringrazio tutti voi per il supporto e gli utili consigli; ringrazio cactus che mesi fa mi consigliò di visionare i gira giapponesi; per oscilloscopio che dire... non occorrono parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
releone71

@orfeo73 

Riportato

Quindi credo niente, dove trovo la stilo originale. 

Ogni tanto saltano fuori dei fondi di magazzino, in verità. Ma guarda che gli stili Jico sono, come già detto, gli unici ricambi aftermarket in grado di replicare le prestazioni degli originali. Laddove, è bene precisare, per originali si intendono i ricambi fabbricati in USA nel periodo d'oro del marchio. La successiva delocalizzazione in Messico ha prodotto "chiodi" che non eguagliano la migliore produzione Shure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@orfeo73  se proprio ti preoccupa di non trovare un ricambio degno di quella Shure devi necessariamente passare a qualcosa di più attuale come testina al momento opportuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@oscilloscopio E bravo Tito, detto da uno che è solito, quando è possibile, aiutare fisicamente come hai fatto tu, gli amici del forum: è una cosa che, quando la faccio, gratifica più me di colui al quale presto il mio modesto aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@joe1949 In effetti Fabio se posso essere utile ad un amico forumer, lo faccio volentieri, intanto conosco altri appassionati del nostro bel hobby, sento altre catene audio in altri ambienti, e per di più...mi diverto anche !!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orfeo73

Penso sia un peccato sprecare quella m95  Per questo credo di usufruire di queste jico. Ho visionato il catalogo  e ho  notato un unico adattamento, adattabile anche su altri due modelli. Il costo supera le 90 euro. Oppure mi sbaglio?! Oggi stavo pensando ad altre testine, ma effettivamente potrebbe non volerne la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Se vuoi prendere lo stilo Jico per la M95 ti suggerisco questo:

https://www.jico-stylus.com/product_info.php?cPath=18&products_id=1030&osCsid=1l2aum5ob3rq3gnbe2u85otd77

è l'iperellittico, dovrebbe essere ancora meglio di quello che hai ascoltato ieri (la mia M95 è la ED e monta lo stilo ellittico). Con dogana e spedizione, dovrebbe costarti 130/135 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orfeo73

Si, quella che ho visto. Caspita che botta, costa come la testina Nagaoka mp 110. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.669
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.