Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
hightide

Tidal in tilt?

Recommended Posts

hightide

È da qualche minuto che Tidal non ne vuole proprio sapere di funzionare. Ovviamente non ho alcun problema di rete. Soltanto io?

Share this post


Link to post
Share on other sites
aleniola

Qui funziona...cosa usi per la riproduzione?

l’app di tidal o un lettore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hightide

Uso sia il Bluesound Node 2 (mai avuto problemi fino ad ora), sia l'applicazione desktop, sia le applicazioni mobili. Riesco ad accedere ma non riesco ad ascoltare nulla. Non carica neppure le copertine. Molto strano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
aleniola

Qui funziona sia su bluesound che macmini/Roon. Anche sull’app iOS tutto ok

Share this post


Link to post
Share on other sites
aleniola

Dimenticavo, ho fibra fastweb.magari è un problema del provider. Prova a vedere se da smartphone con linea dati funziona 

Share this post


Link to post
Share on other sites
hightide

Mi hai anticipato. Su linea dati funziona tutto. Il colpevole è il provider (Fibra Wind Infostrada). Adesso mi sentono! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
hightide

Fatti tutti i controlli del caso, anche con il provider. La rete internet funziona perfettamente. Ci capisco poco. Quel che è certo è che con la mia linea internet Tidal non funziona più, pur riuscendo regolarmente ad accedere al servizio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hightide

Siamo al grottesco. Cinque telefonate al servizio assistenza di Wind Infostrada Fibra senza che il problema sia stato risolto. Poiché il problema (anzi i problemi, perché ho scoperto che non funziona più neppure il servizio On Demand di Sky attraverso il decoder MySky connesso via cavo) è senza dubbio imputabile a loro. Il servizio internet "sembra" funzionare e la linea sembra pure veloce, ma alcuni servizi "on demand" (Tidal e Sky in primis) non ne vogliono sapere di partire. Non so più cosa fare. Il Modem Router (un ottimo FritzBox  7490) è già stato resettato e reimpostato senza esito. Il servizio clienti mi dice che per loro è tutto a posto e non possono segnalare nulla. Non so più cosa fare. Qualche idea? Sono molto arrabbiato e lo stanno diventando anche mia moglie ed i miei figli...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alerosso10

Li usi in wifi oppure con cavo ethernet?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alerosso10

Allora escludiamo la connessione wifi. Comunque sei in un bel casino. Il modem router potrebbe avere qualche problema, ma é molto difficile. L’operatore dice che è tutto ok, ma, c’è da fidarsi di quello che dice l’operatore?

potrebbero essere tidal e sky, ma che lo siano tutti e due insieme é molto strano. Io al tuo posto proverei comunque  a fare un qualche download, anche di musica che hai giá acquistato in modo da non doverla pagare, se anche quello non dovesse andare, almeno sai che non é tidal ad avere problemi e sará una cosa in più da dire all’operatore quando lo ricontatterai. 

Hai un’altro router da provare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
aldebaran

Se hai l’IP statico chiedi di farti cambiare l’IP con uno nuovo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il picchio

Prova a spegnere la tv,  sconnettere la tv da qualsiasi connessione , staccando anche il cavo, e riprova con tidal . Se usi dei powerline col fritzbox prova a reinpostarli premendo il pulsantino

Share this post


Link to post
Share on other sites
aleniola

Perdona la domanda elementare...hai spento e riacceso il modem scollegandolo dalla corrente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hightide

Risolto! Ho cambiato gli indirizzi DNS IPv4 inserendo, al posto di quelli assegnati dal provider, quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Share this post


Link to post
Share on other sites
aldebaran

Ottimo, mi fa piacere che hai risolto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il picchio

Buono a sapersi 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Statistiche Forum

    306804
    Total Topics
    6914277
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

 

 

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.
Powered by K-Tribes.

Follow us

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy Policy