Vai al contenuto

Hairless_Heart

In sostituzione di una Sennheiser HD280 Pro

Messaggi raccomandati

Hairless_Heart

Salve, 

avevo un paio di cuffie di questo modello che purtroppo dopo molti anni non funzionano più bene e devo sostituirle. 

Quello che mi chiedo è: mi conviene ricomprare lo stesso (da me apprezzatissimo) modello che viene circa 130 euro su Amazon o adesso esiste di meglio a quella cifra? 

Grazie. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jerda

Ciao! Hai un Amplificatorino a cui abbinare nuove cuffie? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Se ti piace riprendila ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hairless_Heart

@Jerda Ciao, le uso collegate in uscita ad un NAD 3100, la maggior parte del tempo. 

Al NAD a breve verrà affiancato un pre vintage Onkyo, anch'esso con uscita cuffie 6,3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jerda

Potresti prendere le 598!

sono aperte ( esistono anche chiuse, le 598 CS, ma meglio aperte ) e le puoi trovare alla stessa cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge
17 minuti fa, Jerda ha scritto:

Potresti prendere le 598

Sono molto diverse dalle hd280 però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hairless_Heart

@KnifeEdge Ecco, se sono molto diverse preferisco non rischiare di trovare un sound che non mi si adatta e andare sul sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jerda

Si se vuoi essere sicuro di avere una cuffia di cui sei soddisfatto puoi riprendere le stesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hairless_Heart

Le cuffie in realtà non sono neanche per me, o meglio, sarebbero un regalo per mio papà, ma essendo entrambi appassionati di ascolto in cuffia le abbiamo sempre usate molto tutti e due, e le HD280 Pro ci sono sempre piaciute molto finché non hanno tirato le cuoia. 

Quindi penso proprio che andrò/andremo sul sicuro puntando allo stesso modello, grazie a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mimmo69

Ho giocato per un pò scegliendo tra HD380 Pro (che dovrebbero essere le succeditrici delle 280 che hai) e le Audio Technica m50x.

Sebbene alla fine non abbia preso nessuna delle due, ho trovato meglio le seconde. Il prezzo è lì.

Se decidi di fare la stessa cosa che ho fatto io (prenderle x provarle e renderle) riservati un giudizio dopo almeno una 50ina di ore di rodaggio fatto bene. Il suono delle ATH cambia radicalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il picchio

Secondo me, per esperienza e gusti personali ( ho avuto e quindi provato a lungo tutte e tre le cuffie) preferisco di gran lunga le hd280 pro, equilibrate, comode e ben isolanti, poi metto al secondo posto le ath 50, più scure e anche troppo bassose rispetto alle senn hd280, oltre che più scomode perché premono di più sulle orecchie, e poi al terzo posto metterei le senn hd380 pro, secondo me un gran passo indietro rispetto alle 280, comode e ben isolanti, ma non di più delle 280, con un bel basso ( la loro caratteristica migliore) ma per il resto con un suono poco dettagliato, con medi troppo arretrati e quasi plasticoso, non saprei come meglio definirlo. Il tutto secondo la mia personalissima opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crazywipe

Ho avuto le 380 pro e le m50x e me ne sono liberato felicemente :D

La 380 pro era uno strumento di tortura sulla mia testa, mi stringeva le tempie e non riuscivo ad usarla per più di 20 minuti. Il suono era interessante, tutto sommato bilanciato ma un po' blando sui medi. 

La m50x ha un sound particolare. Suona con le medie arretrate e c'è qualche picco sui medio-alti. Quando la mettevo in testa dovevano passare 10 minuti prima di apprezzarla. Peccato che i cuscinetti avevano una circonferenza davvero piccola per essere over-ear quindi alla lunga mi risultava scomoda.

La 280 pro non l'ho mai provata ma dal grafico di Innerfidelity e' molto vicina alla curva di risposta Harman quindi ha un ottima risposta in frequenza.

A breve mi arriva la 7506, sono curioso di vedere come suona :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mimmo69

@il picchio definirei il suono delle HD380... rimbombante :) Concordo sulla questione cuscinetti della M50x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.943
    Discussioni Totali
    6.053.592
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.