Vai al contenuto

Walkiria

al maschile Hifi car oggi

Messaggi raccomandati

BEST-GROOVE
3 ore fa, tappodiferro ha scritto:

Sulle nuove auto, invece, è veramente difficile metter mano.

infatti continuo imperterrito a tenere la mia finche posso anche fosse già ora di cambiarla.

Qui uno scorcio dell'impianto che mi sono installato anni fa sull'auto che uso ancora... mi presi un mese di ferie per  dedicarmi completamente allo smontaggio completo dell'abitacolo, insonorizzazione del tutto e installazione impianto con le parti già pre finite in quanto il grosso dei lavori di assemblaggio esterni all'auto erano stati precedentemente preparati e completati.

Gruppo amplificazione nascosto sotto pianale.

caz**** galattica...non ero informato che gli Steg sono stabilizzati anche sotto i 12 V di conseguenza il condensatore sulla sx non servirebbe ad un piffero...infatti successivamente lo bypassai grazie alla informazioni datemi da un' appassionato frequentatore di questo forum.

DSCN2933.thumb.JPG.2c711f4b4880da37ef398714b14ae7f8.JPG

Xover completamente settabili tramite micro interruttori compresa l'inversione di fase per entrambe le via anteriori, condensatori audio quality e bobine a lamina di rame, (rispetto al xover di serie poi completamente accantonato le migliorie della componentistica si son ben sentite)  ogni x over si può regolare agevolmente stando seduti in quanto sotto i sedili anteriori ...ma non si toccano più una volta regolati per bene...

una bozza del pannello frontale e posteriore speculare per canale dx e sx prima di eseguire entrambi i frontali dei contenitori.

5a5e915d2e7d4_Mascherinafronteretro.thumb.jpg.7746dd9ec1089f9cce284fc41b6bd098.jpg

...e altre piccole chicche quando trovo le foto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tramat

Steg: io avevo sia la tua serie che la K di colore nero. Erano ottimi amplificatori.

Ora Steg è stata assorbita dalla Mosconi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, Tramat ha scritto:

Steg è stata assorbita dalla Mosconi. 

che palle quella Mosconi è come il prezzemolo....già il nome è assai irritante!!  :D

Gli Steg con lo chassis nero era la serie più performante rispetto alla serie K  ma per le mie esigenze  quelli che presi erano più che sufficenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tramat

@BEST-GROOVE Tanto sono cambiati i tempio che io ci ho messo più di due anni per vendere i miei altoparlanti (AD Audio Development), amplificatori (Steg e Sinfoni) e subwoofer (AD Audio Development). L'autoradio invece è sempre in vendita o.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

e io che ero rimasto al GM120:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

purtroppo l epoca d oro dell car è passata da un gran pezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@Tramat  fortuna che uso ancora tutto...ma causa incompatibilità con tensioni di uscita e stupidaggini varie del vecchio impianto che avevo, ho dovuto comperarmi tutto nuovo dalla A alla Z.

Cosi mi son rimasti dei finali Alphasonik e un sintocassette top di gamma della Nakamichi che non ho mai voluto vendere  :(    mentre gli speakers della Esb car buttati via invece per foam marci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

@camaro71 

Come quella dell'hifi home, per altro.

Però, come nell'home noi siamo ancora qui, in una specie di riserva indiana a difendere fino alla morte la nostra posizione di amanti della musica e del buon suono, senza mai arrenderci, anche nell'hifi car esiste ancora un mondo analogo, per quanto piccolo, con il suo fascino.

Come dicevo, ho la fortuna di avere un caro amico istallatore professionista, e lo frequento al di là di questa passione, per cui conosco molti retroscena del suo lavoro e di quel mondo.

E' diventato, per loro, difficilissimo intervenire sui nuovi modelli di auto, che sono sempre più blindati, ma al contempo anche la tecnologia a loro disposizione ha fatto passi da gigante. Lo stesso Bit One HD è un gioiellino che tanti sottovalutano, ed è veramente un concentrato di tecnologia e innovazione.

I costi però inevitabilmente salgono. Per cui si assiste a quel classico ampiamento della forbice che ha ormai caratterizzato anche il nostro tessuto economico/sociale: è completamente scomparsa la classe media, e il mercato si divide tra i tantissimi (nella fascia bassa) che si accontentano della radio di serie, e i pochissimi (fascia alta) che installano impianti di un certo livello e costo, ma che fortunatamente poi suonano anche divinamente.

Io comunque non mi stancherò mai di sostenere che su questo forum continua inspiegabilmente a mancare una sezione hifi car ad hoc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
3 ore fa, Cagliostro ha scritto:

su questo forum continua inspiegabilmente a mancare una sezione hifi car ad hoc.

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
1 minuto fa, Walkiria ha scritto:

su questo forum continua inspiegabilmente a mancare una sezione hifi car ad hoc.

+1 = 2 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
4 ore fa, Cagliostro ha scritto:

+3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GiovaneLeone

con queste cosucce a disposizione bell'e pronte è dura immaginare di fare installazioni ad hoc.

B&W + Dirac Live soprattutto sui suv è impressionante.  Da fermo è una sala d'ascolto di altissimo livello dove la distorsione è assente a qualsiasi volume, la dinamica è enorme ed i settaggi comodissimi a precisi.

Rispetto all'auto in sè costano anche poco... molto meno di un intervento esterno ammesso sia in teoria possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tramat

Girare ascoltando a volume sostenuto questa canzone con il subwoofer che pompata...

Dune Hardcore vibes

Momenti di tamarraggine :$ ma ero giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Victrix

@audio2 

+4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.666
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.