Vai al contenuto

morrisvet1

Supernait 2 che ronza

Messaggi raccomandati

morrisvet1

Stamattina per la prima volta mi ronza il SN ... sono consapevole del fatto che il trafo a volte ronza, ma è che mi ronzano i diffusori. Può essere un episodio limitato a stamattina dovuto magari alla corrente elettrica? Lo spero. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

Già sentito su un altro sito penso playstereo che ci fosse uno che lamentava il ronzio dell'amplificatore,ma può essere anche dovuto ad altre cose tipo la messa a terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

C'è lho da un anno ed e la prima volta che succede...è vero che ascolto prevalentemente di sera. ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

gira qualche spina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
1 ora fa, morrisvet1 ha scritto:

C'è lho da un anno ed e la prima volta che succede.

È probabile che prenda qualche disturbo in rete 

Può essere anche un piccolo guasto 

Se ad un certo punto smette di farlo è senza dubbio un problema nella rete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-Puo' essere una lampada o un interruttore della stanza, collegalo in un'altra stanza ma prima prova a staccare tutte le utenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

@magoturi lo fa anche ora...farò altre prove ma se continua credo sarà da riparare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

:/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

Ho risolto 😀 ...come? Ultimamente avevo staccato dal naim i cavi rca del dvd per collegarli ad un altro amplificatore. Visto che questa era l'unica modifica effettuata, li ho ricollegati al SN.  Non ho capito perché ma ora non ronza più :) grazie mille per il contributo !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

... e quindi hai ricollegato il Nait al DVD, che a sua volta immagino sia connesso

alla  TV, che è attaccata  all' antenna , collegata a terra , da qualche parte ;

ora ,  come riprova , potresti staccare l'antenna dal TV: il ronzio poterbbe ricomparire ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

@PIEP hai perfettamente ragione !!! Complimenti! Prova effettuata positiva. Quindi cosa vuol dire ciò? C'è qualcosa che non va? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

Cioè il naim non si collega a terra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
10 ore fa, morrisvet1 ha scritto:

Cioè il naim non si collega a terra?

Non credo, sarebbe abbastanza grave... È più probabile che sia una delle altre apparecchiature che genera disturbi e ora che è tutto collegato, sia il dvd a scaricare tutto. 

Secondo me, il problema del  Naim era semplicemente che percepiva i disturbi generati da qualcos'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet1

@maui_76 infatti col dvd collegato nessun rumore. Ho provato a staccare il cavo del pre phono (terra collegata) il rumore di attenua ma non sparisce, stacco l'ultimo ingresso, un secondo cd Player e chiaramente torna il silenzio. E questo è quanto. A questo punto lascio il dvd sempre collegato. ...a fini terapeutici 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

Per sicurezza chiamerei un elettricista per controllare la presa a muro:

forse la terra non è collegata o è insufficiente;

prova anche ad attaccare l'amp in altra stanza o casa

con impianto terra a norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.278
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.