Vai al contenuto

KnifeEdge

Sennheiser Hd579, interessanti

Messaggi raccomandati

CarloRock1993

@araxis 

Ma non ho detto che non ha i bassi ma soltanto perché sto usando come metro di paragone le X2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CarloRock1993

Però spiegatemi una cosa, ascoltando le X2 le trovo molto naturali e poi passando alle HD 598 trovo il suono molto inscatolato e artificiale rispetto alle X2, ci credo costano anche di più, sono le X2 a suonare più scure oppure sono le HD 598 a suonare più fredde?

Perché mi state facendo venire il dubbio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Io passando dalle hd579 alle x2 ho avuto la sensazione opposta. Neutrali le Sennheiser, colorate le X2 con un suono a “V”.

per i miei gusti Sennheiser tutta la vita, infatti le X2 le ho rese ad Amazon ed al loro posto ho preso le HD650.

@CarloRock1993 Secondo me quello che tu chiami”freddo” in realtá è un suono neutrale, sicuramente più piatto delle X2 ma a mio avviso anche più fedele.

Ma devi scegliere quello che ti fa venire il ghigno quando parte la musica, se per te succede con le X2 allora vai sereno e goditele!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@CarloRock1993 Ciao, concordo con @aleniola per quanto riguarda le X2 e le

Sennheiser. Le prime hanno un suono a V (probabilmente più accattivante) e invece più neutro quello delle Sennheiser (che non impressiona certo ad un primo ascolto). Comunque due ottime cuffie ... poi dipende sempre dai tuoi gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stufato
14 minuti fa, aleniola ha scritto:

devi scegliere quello che ti fa venire il ghigno quando parte la musica

proprio così! meglio non poteva essere espresso 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CarloRock1993

@aleniola 

Si concordo 😁 Comunque passando dalle 598 alle X2 sono rimasto veramente impressionato di come suona tutto meglio sulle X2 peccato solo per i medi un po' arretrati anche a voi sono sembrate così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CarloRock1993

Però solo con le incisioni che non sono il massimo mentre per farvi un esempio se ascolto i Megadeth che hanno incisioni fantastiche i medi non sono arretrati, dipende dalla qualità delle registrazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Clipper
Il 29/4/2018 Alle 18:25, aleniola ha scritto:

Ma devi scegliere quello che ti fa venire il ghigno quando parte la musica

Probabilmente è soggettivo, a me di solito i diffusori o cuffie che mi fanno venire il ghigno quando parte la musica, sono quelli che poi mi portano fatica d'ascolto 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Oggi sto lavorando da casa, ho in testa le HD579 da stamattina, fisicamente invisibili nel senso che sono così comode e leggere che è come non averle in testa.

Ascoltando da laptop con Roon e un Ampli/DAC MQA è proprio un bel sentire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.875
    Discussioni Totali
    6.050.737
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.