Vai al contenuto

Panurge

cultura generale Troppi modelli ( parliamo di notebook! )

Messaggi raccomandati

Panurge

oramai scegliere un notebook è un incubo, bei tempi quelli in cui se eri ricco prendevi un toshiba oppure ti accontentavi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Pensa le macchine allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

idem

attendo che scali un pochino il prezzo delle combinazioni SSD-HD, avere il solo HD è anacronistico, il solo SSD troppo limitato, per ad oggi occorrono entrambi.

Si comincia a vedere qualcosa nei cataloghi Asus e Hp, la Apple li fa da tempo ma solo nei desktop.

non ho fretta, finchè il mio Vaio posso aspettare ancora un pochino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

Soluzione pratica al problema del costo delle macchine dotate di SSD: comprare un qualsiasi notebook decente con disco tradizionale, separatamente acquistare anche un disco SSD da 256GB e un box USB per dischi da 2.5'' (meno di 100 euro per entrambi). Quindi si monta il SSD al posto del disco originale, e quest'ultimo lo si piazza nel box USB.

Con meno di 500 euro di spesa in totale, approfittando di un fine settimana di sconti in un centro commerciale, mi sono fatto un Lenovo i5 con 4GB di memoria, 256 GB di SSD e 1T di disco esterno per archiviazione dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

mi sono fatto un Dell desktop, che non c'entra nulla coi notebook e con questa discussione se non per il fatto che ha due dischi...ssd da 128 gb per il sistema e meccanico da un tera per il resto...è un missile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

@apprendista io, alla fiera di Padova in novembre, ho preso refurbish un Fuijtsu Aspiro, 4 giga memoria e 500 giga di HD. il tutto 200 euro. Con win 10 . Un missile. Durerà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Vabbè per quello che hai speso...hai fatto un affarone...che processore ha?

Il mio ha un processore performante, (i7 7700) "dovendo" giocare con hqplayer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

@apprendistaCore Intel  i5 3470. Scheda video HD Graphics. 6 USB 2.0 più 2 USB 3.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

vabbè dai, processore di terza generazione..ormai obsoleto (anche se per sentire musica liquida "liscia"va bene, ogni tanto uso un mio vecchio notebook che è di quel periodo).

Resta il fatto che a quel prezzo hai fatto un affare...

A me appiopparono un pc ugualmente obsoleto, ma siccome era ad "uso audio" (alimentatore lineare, win server ecc.ecc.) me lo fecero pagare, in amicizia, un sacco di soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.880
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.