Vai al contenuto

floyder

Discografia completa di De Andrè in edicola

Messaggi raccomandati

minollo63

@Brando88 e che edicolante hai ! Un orco ? 😱 👹

il mio, per un'altra raccolta dove parecchie delle uscite previste erano già in mio possesso, mi vendeva solo quelle che mi interessavano. Lo avvisavo di settimana in settimana se ero interessato al disco successivo, basandomi sul piano dell'opera uscito col primo numero. Non ne ho/non me ne ha fatto saltare uno !

Fortuna mia, ovviamente.

ciao

Stefano R.

ps: cambia edicola !!! 😆

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

@minollo63 idem, io addirittura ho stampato il piano dell'opera su un foglio sottolineando solo quello di mio interesse, quando arrivano mi manda un messaggio su Whatsapp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

@floyder sarà che siamo fortunati noi... stranamente (nel mio caso) !!! 🤣🤣🤣

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g
3 ore fa, floyder ha scritto:

idem, io addirittura ho stampato il piano dell'opera su un foglio sottolineando solo quello di mio interesse

ho proposto la stessa cosa, ma il mio edicolante ha detto che non ce n'è bisogno, che gli arrivano comunque.

per ora non ne ho perso uno, vedremo dopo che non gli ho comprato i concerti attualmente in edicola (ma gli ho detto che prenderò altri dischi della collana).

una cosa interessante che mi ha detto è che per la collana sui Queen, che io ho abbandonato a causa della qualità di registrazione (credo già bassa negli originali) fa arrivare più di una copia a uscita, e gli vanno sempre esaurite: altri analogisti nella mia zona, evidentemente. non necessariamente audiofili, certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Sarebbe bello sapere, anche indicativamente, quante copie sono vendute...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chopin729

@Brando88 posseggo molte prime stampe di de andrè alcune in buone/ottime condizioni alcune meno...  qualitativamente lasciano a desiderare. non sono mai state stampe audiophile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
27 minuti fa, chopin729 ha scritto:

posseggo molte prime stampe di de andrè alcune in buone/ottime condizioni alcune meno...  qualitativamente lasciano a desiderare. non sono mai state stampe audiophile

Nicola ... VENDIGLIELEEEEEE 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chopin729

antonio... nooooo 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brando88

@floyder  ho tutto di De  Andrè non mi serve ormai più nulla😘

@chopin729 comunque visto che non lo usi più il gira vendi tutto e fai spazio🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g
11 ore fa, Brando88 ha scritto:

ho tutto di De  Andrè non mi serve ormai più nulla

tu sì, ma devi pensare a noi bisognosi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chopin729

@Brando88 perché dici così? 😁

BE2C1A5E-648F-41E7-8DB5-1903483DE733.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

ciùmbia !!! 😮 cos'è tutto quel ben di Dio (degli audiofili) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chopin729

@daniele_g cianfrusaglie 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

preso "Rimini" stamattina, e ascoltati i primi 3 brani in pausa pranzo.

da un confronto a memoria con la mia stampa della collana "Nuovo orizzonte" è, come era prevedibile, molto più silenzioso (è nuovo, mentre l'altro l'ho preso usato) e con dettagli più sottili; in compenso, forse, ma sottolineo forse, presenta un filo di dinamica in meno.

ma è un'impressione a memoria, potrebbe essere fallace.

comunque, se non faccio confronti, stampa molto molto buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manu62

preso e ascoltato "Rimini" premesso che possiedo una prima stampa che conosco molto bene.

Da subito ho notato un suono decisamente più corposo (direi +2 bass) oltre ad un'attenuazione delle frequenze alte (qui direi un -1 treble). L'ascolto della mia  prima stampa effettivamente l'ho sempre trovata a tratti un po' affaticante (confermato anche con i vari cambi del tempo dei componenti). In conclusione preferisco questa ristampa con un ascolto decisamente più piacevole (forse artefatto?)

A tal proposito sarebbe utile sentire altri pareri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brandx

@manu62 

non fa una piega.Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

dovrei fare un confronto attento, e non solo a memoria, ma direi che quanto meno sugli alti concordo (ma io parlo sempre di confronto fra ristampa De Agostini / Archivio del Suono e ristampa collana Nuovo Orizzonte, quindi non con la prima stampa). chissà, può darsi che sia questo che mi ha dato l'impressione di minore dinamica, questi alti un po' arretrati.

ma ripeto ancora, riprenderei la ristampa de Agostini / AdS oggi stesso e in generale la consiglio, a meno che si abbia la possibilità di avere una prima stampa assolutamente mint.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

qualcuno mi può segnalare un'edicola a Milano in zona c.so Vercelli - Pagano - Buonarroti che vende i dischi della collezione ?

l'edicola dove li compr(av)o abitualmente è chiusa per malattia da 3 settimane, e oltre alla preoccupazione per l'edicolante mi piacerebbe capire se riesco a recuperare il disco che dovrebbe essere uscito ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

@daniele_g Sperando per l'edicolante vada tutto a buon fine io non mi preoccuperei per i dischi, possono essere sempre richiesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele_g

sì, certo, solo che a breve cominceranno le chiusure per ferie e temo che la richiesta potrà essere fatta a settembre con arrivo in ottobre o oltre... per quello, se riuscissi a procurarmi il disco in questi giorni sarei più contento, ma so che posso sempre rimediare più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brau2

Ciao a tutti,

scusate - so di parlare a forumer “vinilisti” - ma ho letto oggi sul forum che a settembre è prevista l’uscita dei cd rimasterizzati vynil replica versione “archivio del suono” (per capirci …) relativi agli album originali di Lucio Battisti; sapete se è prevista un’iniziativa simile anche per gli album di Fabrizio De Andrè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.506
    Discussioni Totali
    6.085.563
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.