Jump to content
Melius Club

Centowatt

Audeze iSine20

Recommended Posts

MCnerone

Non capisco quale sofferenza dovrebbero avere in gamma bassa...io ho le 10, iPad e Qobuz sublime+ ed è un bell’andare.

Centowatt

@MCnerone Se non ho capito male, sono cuffie elettrostatiche e, sempre se non ho capito male, le cuffie elettrostatiche soffrono un po` la gamma bassa. Sbaglio?

Hai le 10, mi sapresti fare un paragone con altre in-ear? ;)

2slow4u
2 ore fa, Centowatt ha scritto:

Se non ho capito male, sono cuffie elettrostatiche

Sono magnetoplanari (isodinamiche), non elettrostatiche. ^_^

MCnerone
4 ore fa, Centowatt ha scritto:

Hai le 10, mi sapresti fare un paragone con altre in-ear?

Quali in ear?

Oltre a delle jh13 customizzate per le mie orecchie, ho solo ear in economiche, il genere cosiddetto ear-in non mi piace granché, le ISine 10 non sono le classiche ear in, non isolano completamente...se vuoi cuffie isolanti devi prendere altro.

A proposito, prendile solo se hai Apple device e utilizzi il cypher cable, altrimenti è inutile.

lormar

@MCnerone Confermo le ultime parole ed approfitto per ringraziare. Un ottimo acquisto fatto grazie a commenti fatti in passato!

MCnerone
1 ora fa, lormar ha scritto:

Confermo le ultime parole ed approfitto per ringraziare. Un ottimo acquisto fatto grazie a commenti fatti in passato!

Mi fa piacere!xD

Centowatt
11 ore fa, MCnerone ha scritto:

A proposito, prendile solo se hai Apple device e utilizzi il cypher cable, altrimenti è inutile.

Per il cavo con DSP?

Comunque se non isolano non fanno per me che le utilizzo sui mezzi pubblici.

Grazie!

MCnerone

Ti confermo che isolano poco, la vedo poco indicata per il tuo scoop.

Centowatt
58 minuti fa, MCnerone ha scritto:

Ti confermo che isolano poco, la vedo poco indicata per il tuo scoop.

;);)

djansia

Per curiosità, se ti serve una IEM, perché hai puntato sulle Isine?

Centowatt
5 ore fa, djansia ha scritto:

Per curiosità, se ti serve una IEM, perché hai puntato sulle Isine?

Semplice curiosita` di provare qualcosa di diverso.

guscom

Mi associo al giudizio (molto) positivo sulle isine 10. Molto equilibrate e piacevoli, assieme ad un iphone, al cavo cypher ed ad un buon player come l’onkyo (e buona musica ovviamente) rappresentano a mio parere il massimo della qualità (portatile e portabile)  con il minimo dell’ingombro. Poi, per me che soffro per la pressione dei padiglioni delle cuffie tradizionali sulle orecchie, è un ottimo compromesso (oltre alla akg k1000 che però portatile non è).

MCnerone

Se utilizzi Roon, c’è un plugin per Audeze molto efficace.

guscom

Perdonami ma non ho grossa esperienza su questo genere di software, ma roon è utilizzabile con un iphone?

MCnerone

Si, ma costa caro.

Devi comunque appoggiarti ad un pc, e col tablet o iPhone governi il tutto.

Ometau

Salve a tutti,

PREMETTO CHE:

Posseggo le isine 10  che ascolto con iphone e mi trovo molto bene, 

confermo il fatto che isolano poco ma puo' essere anche un vantaggio, posso ascoltare la musica a basso volume e per cosi' dire  "essere connesso" col mondo esterno, nel senso che posso (a basso volume) ascoltare quello che si dice intorno a me e fare brevi domande, dare risposte senza toglierle dalle orecchie .

Per il fatto di essere magnetoplanari hanno bassissima distorsione per cui posso ascoltarle per periodi anche prolungati  con minima o nulla fatica di ascolto.

Sulla scorta di tale esperienza mi è venuto il "prurito" audiofilo di passare alle Isine 20. 

VORREI CHIEDERE C'è qualcuno che ha avuto modo di paragonare le Isine 10    con le Isine 20?

Il passaggio al modello superiore, attualmente sarebbe favorito dal fatto che sul mercato dell'usato queste cuffie mantengono un prezzo abbastanza alto, per cui potrei recuperare il 70 % circa di quanto ho speso (circa) 

Quello che chiedo quindi è : ne vale la pena?

Vivo (per cosi' dire) lontanissimo dalla civilta'  , per cui poterle ascoltarle presso qualche rivenditore è improponibile. 

ringrazio anticipatamente

MCnerone

Qualcuno ha provato i groovy tips?

C0211250-6FA5-409A-AEF5-70F7AE76747E.jpeg

• Statistiche Forum

298637
    Total Topics
    6593459
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.