Biggy

Cardas Clear Beyond XL Power

Messaggi raccomandati

Agogi

Aspetto qualche anima pia che me lo fa provare a casa mia approfittando  di queste giornate uggiose.

Ho 3 Beyond lisci di alimentazione e sarei curioso di sentire la differenza con questo xl.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

E cerchiamo di renderli un po' effervescenti su😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@Sfabr64 

6 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

E cerchiamo di renderli un po' effervescenti su😉

Se si vuole rendere il suono un po' più effervescente, bisogna inserire cavi diversi dai Cardas . . . !!  😁

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

@ago Lo sai meglio di me, quando ne prendi uno sei rovinato, poi dovrai passare al CB XL in tutte le posizioni.

Non è uno di quei cavi che fanno bene in una posizione e male in un'altra, che migliorano un parametro e ne peggiorano un altro, che ottengono un determinato effetto attraverso una colorazione, etc.

Questo migliora e basta.

Se pensate di prendere un cavo morbido per avere acuti meno fastidiosi, o un cavo asciutto per controllare i bassi, un cavo spostato sui medioalti per dare presenza o tagliato sugli estremi per dare "calore" alla gamma media etc etc.etc. fate pure, ci sono tantissimi cavi che fanno questo in tutte le fasce di prezzo, il 100% dei cavi di basso costo e da quello che ho sentito personalmente e per riferito il 99%(stimato per benevolenza) dei cavi di costo superiore (l'importatore mi ha raccontato di qualcuno che sarebbe passato al CB XL dal Nordost Odin, ritrovando).

Questo cavo migliora la naturalezza gamma alta nel mentre che la estende, e non lo fa sottraendo gamma bassa, che è più controllata ma diventa anche più d'impatto e profonda, e tutto questo mentre la gamma media non viene penalizzata , ma gli si toglie un velo e diventa più ricca e naturale, e in tutto questo la dinamica aumenta.

Non c'è trucco non c'è inganno, io per il si e per il no mi affretto a prenderne altri 3 prima che Cardas si renda conto di quello che ha creato, non si sa mai poi si svegli un giorno e se lo faccia pagare per quello che vale ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago

@Biggy in effetti ...mmm prima che mi ri-appelli ..omertoso🤗 ( che per le vie brevi lo ho sempre tradotto in ..riservato ), ti comunico che è un po' di tempo che ne ho ordinato un altro ..effervescente 🍾🍾 esemplare ( in arrivo la prossima settimana) . 

Saluti 🎃

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake

@Biggy  Senza saperlo mi spingi ad acquistarne uno a scatola chiusa..., ma io tengo duro...prima lo voglio provare!!!😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

Troppo costoso per i miei componenti, non c'è quindi nessun pericolo che lo acquisti...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@Biggy 

4 ore fa, Biggy ha scritto:

Non c'è trucco non c'è inganno, io per il si e per il no mi affretto a prenderne altri 3 prima che Cardas si renda conto di quello che ha creato, non si sa mai poi si svegli un giorno e se lo faccia pagare per quello che vale ...

@goldeye 

10 minuti fa, goldeye ha scritto:

Troppo costoso per i miei componenti, non c'è quindi nessun pericolo che lo acquisti...😁

Capisco non essere d' accordo sul suo valore sonico, ci sta , ma almeno sul lato economico . . .!! 🤔  😂 😎

saluti, Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
Il 1/11/2018 Alle 16:20, Biggy ha scritto:

l'importatore mi ha raccontato di qualcuno che sarebbe passato al CB XL dal Nordost Odin, ritrovando).

Non avevo concluso la parentesi, mancava "la ricchezza armonica".

Il 30/10/2018 Alle 10:05, Agogi ha scritto:

Ho 3 Beyond lisci di alimentazione e sarei curioso di sentire la differenza con questo xl

Per me è superiore alla loro differenza di costo di 1260 contro 2980 € di listino.

Ora non so se lo dico perché ascolto i benefici di un singolo CB XL di alimentazione avendo già il CB di segnale XLR (alla cui qualità ormai sono "assuefatto" da un anno), è probabile, ma la sensazione che ho è che l'impatto sulle prestazioni di un sistema derivante dell'inserimento di un CB XL di alimentazione sia superiore a quello fornito dell'inserimento del CB di segnale, che pur costa di listino 1000€ in più. 

È vero che di alimentazione ne serve sempre almeno uno in più, ma già l'inserimento di un solo XL in qualunque posizione dà la sensazione quasi di avere cambiato impianto, si può anche metterne uno solo nella posizione critica che va dal muro al distributore di rete, lasciando poi a valle i più economici Clear Beyond (finali/integrati), Clear e Clear Cygnus (sorgenti/pre), che con un XL a monte rendono molto meglio (anche perché così facendo i cavi sono tutti diversi, e quelli inferiori all'XL si integrano nelle loro peculiarità senza risultarne una sommazione di caratteri, che si avrebbe associando più cavi uguali)

Il 1/11/2018 Alle 20:41, goldeye ha scritto:

Dubito che tutto quello che hai a valle della multipresa costi meno di 2980€ di listino!

Il 1/11/2018 Alle 19:46, Drake ha scritto:

Senza saperlo mi spingi ad acquistarne uno a scatola chiusa..., ma io tengo duro...prima lo voglio provare!!!😉

Tempo perso, un po' anche nel senso che potrebbe essere difficile, visto che finora appena arrivano all'importatore volano via, ordinati (già venduti) dai negozianti, ma soprattutto perché quando lo proverai ti maledirai per avere voluto aspettare di farlo!

Il 1/11/2018 Alle 17:25, ago ha scritto:

prima che mi ri-appelli ..omertoso🤗 ( che per le vie brevi lo ho sempre tradotto in ..riservato ), ti comunico che è un po' di tempo che ne ho ordinato un altro ..effervescente 🍾🍾 esemplare ( in arrivo la prossima settimana)

Ci sono solo io allora a non avere fatto il bis, ma sarà ancora per poco :D, entro il mese arriva il secondo che credo andrà sul trasformatore di isolamento per la sorgente (il Goldnote Dumbo), mentre l'altro XL che già possiedo dopo qualche prova è ormai in pianta stabile su quello per l'ampli (il SGR di Audionica).

E poi, dopo i trasformatori, per ora rispettivamente i vecchi Clear e Clear Beyond, e poi nel 2019 si vede 🤑😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

@Biggy Ho in effetti componenti più costosi del Cardas, ma io non considero l' importanza dei cavi alla "pari" o quasi alle elettroniche, sarà un mio "limite"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

Ho appena ordinato anch’io il beyond XL power da un metro e mezzo a scatola chiusa .Speriamo bene!

😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

L'unico problema che mi aspetto è che poi ne vorrai altri 💸 💸💸💸💸💸 !

😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

@imaginator Ho provatol'XL a confronto del Beyond normale, a casa di un caro amico, ne ha due, uno sull'integrato ed uno sul lettore.

la differenza a favore degli XL è notevolissima su tutti, proprio tutti i parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

@Sfabr64 Sarebbe stato "strano" il contrario...

Vista la differenza di prezzo fra 2 cavi dello stesso brand.

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

Continuo a ribadire la mia idea a tal proposito, anzi sarò più diretto, sperando che non mi leggano :D: se Cardas dovesse posizionare il prezzo del CB XL in modo proporzionato alla differenza di prestazioni col CB ed al prezzo di questo, non sarebbe assurdo prezzare il nuovo arrivato a 10mila€.

Non sarebbe del tutto assurdo considerando pure che un Nordost Odin 2 da 1.25m sta a listino a 16853€, il vecchio Odin a 11855€, e pare qualcuno lo abbia messo via per passare al Cardas Clear Beyond XL...

Ipotizzando di essere con il CB XL al livello del Valhalla 2, che sta tra circa 4500€ e 5500€ di listino rispettivamente per 1 e 2 metri, ed ipotizzando 5000€ per una ipotetica lunghezza di 1.5m pari a quella disponibile per il CB XL a 2980€ di listino, be', stiamo ben 2000€ sotto.

Oserei dire che, per quello che dà, l'XL a quel prezzo è praticamente regalato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

@Drake come immaginavo, tutti gli XL (5 su 5) ordinati in questa infornata sono stati già venduti ai negozianti, che a loro volta li hanno già venduti ai clienti (uno io, due Ago, uno Imaginator, l'ultimo non lo so).

Sarà dura provarlo.

Non c'è niente da provare con questo cavo, non c'é da giggioneggiare ma soltanto da affrettarsi a prenderlo finché ha questo prezzo di listino, fin troppo basso per le sconvolgenti prestazioni a cui fa arrivare qualunque componente a cui viene collegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

be' il vostro parere è confortante, dovrei riceverlo attorno al  17 -18 novembre, sono fiducioso, andrà in sostituzione a uno dei cavi di alimentazione Nordost frey 2 che non sono male  ma non sono certo la miglior scelta con il Luxman, anzi. I cavi bilanciati di segnale invece sono i clear reflection.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
6 minuti fa, imaginator ha scritto:

con il Luxman

Quale?

Qunto a diffusori, dalla foto sembrerebbe che hai le 803D3 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
9 minuti fa, imaginator ha scritto:

dovrei riceverlo attorno al  17 -18 novembre, sono fiducioso

Io non tanto, visto che l'ordine sarà evaso da Cardas il 16 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

@Biggy Sì hai ragione, il 16 viene evaso l'ordine in Cardas, ma so che arrivano presto, di solito  in   2/3 giorni all'importatore. Poi loro sono abbastanza veloci a spedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

@Biggy No, ora ho le 802 d3 e il luxman c800f con m800a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

In effetti quelle in foto sono le 803 d3,  vendute  da non molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
1 ora fa, imaginator ha scritto:

No, ora ho le 802 d3 e il luxman c800f con m800a.

Il resto del sistema (cavi, sorgente, etc.?)

4 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

@imaginator Ho provatol'XL a confronto del Beyond normale, a casa di un caro amico, ne ha due, uno sull'integrato ed uno sul lettore.

la differenza a favore degli XL è notevolissima su tutti, proprio tutti i parametri

@PietroPDP ti staranno fischiando le orecchie :D

@Sfabr64 Non pensi anche tu che la differenza di resa tra CB e CB XL sia molto più ampia rispetto a quello che farebbero pensare i rispettivi listini di 1260 e 2980?

É un rapporto di circa 2.3, mentre a sentirli sembra che l'XL vada meglio del precedente di un ordine di grandezza superiore, da 5 a 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

@Biggy 

Sorgente Dcs Rossini  Dac Streamer cavi segnale Cardas Clear Reflection, cavi di potenza Cardas Golden Reference, cavi alimentazione attuali  Nordost Frey 2 ( da sostituire quasi sicuramente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

@goldeye hai ragione, verissimo, però considerando i prezzi di certi cavi e le differenze ascoltate, la differenza di prezzo poteva anche essere più ampia. Direi che Cardas, pur facendosi pagare profumatamente non sfiora nemmeno i livelli di prezzo di alcuni brand "concorrenti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

@Biggy ... forse da 5 a 10 no, a mio parere ma qualcosa di piu di 2,3 direi di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
10 ore fa, imaginator ha scritto:

Sorgente Dcs Rossini  Dac Streamer cavi segnale Cardas Clear Reflection, cavi di potenza Cardas Golden Reference, cavi alimentazione attuali  Nordost Frey 2 ( da sostituire quasi sicuramente).

be' direi proprio di si, ormai completa il cablaggio Cardas, che assieme vanno senz'altro meglio.

Se ci sono limiti di budget, potrai mettere i vari Clear, Clear Cygnus e Clear Beyond a valle dell'XL che alimenterà la multipresa (ma con quel livello di sistema un bel Ps Audio ci starebbe, esiste una sola persona sul pianeta che non ne ha trovato beneficio 🤣 ) .

Se la spesa non è un problema, tutti XL e via 🤑

Il Golden Reference diffusori è biwiring?

Clear Reflection di segnale sia tra sorgente e pre che tra pre e finale?

2 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

forse da 5 a 10 no, a mio parere ma qualcosa di piu di 2,3 direi di si

Diciamo 3/4 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator

@Biggy Sì, in effetti un bel ps audio potrei provarlo. La spesa è sempre un problema, ma se l'apporto è notevole vedremo come fare. Alternativa valida potrebbe essere quella del Cygnus sulla sorgente  e pre, Clear power  o meglio clear beyond power? Sul finale mi sa che sarebbe bene mettere su l'XL.  Clear reflection tra  sorgente  e pre e  tra pre e finale (4,5 mt😅)

13 ore fa, Biggy ha scritto:
15 ore fa, imaginator ha scritto:

Il resto del sistema (cavi, sorgente, etc.?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ago
Il 9/11/2018 Alle 21:01, Biggy ha scritto:

come immaginavo, tutti gli XL (5 su 5) ordinati in questa infornata sono stati già venduti ai negozianti, che a loro volta li hanno già venduti ai clienti (uno io, due Ago, uno Imaginator, l'ultimo non lo so).

@Biggy che te possino...😇 scrivendo...".due Ago...".(.che affiancheranno il primo ) mi hai tolto la ...sorpresa di ...mano🤣 e il gusto di annunciare il primo...tris 🍾🍾🍾 di BeyondXL. Vabbè ti perdono  😇 e prometto che non ne prenderò altri 🤥...Confermo ad @imaginator che il 16 arrivano dagli USA ma tra pratiche varie passerà qualche altro giorno prima che vengano smistati dall'importatore ai venditori.

🎃Saluti

🎅Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

@imaginator

Il Clear "normale" non mi piace sulle amplificazioni, mi sembra troppo lento e forse troppo scuro.

È stata infatti  una grandissima sorpresa (sia per me che per @PietroPDP e @ago che quasi contemporaneamente sono arrivati a fare la stessa prova) infatti quando quasi per caso l'ho provato sulla sorgente e andava enormemente meglio su tutti i parametri rispetto al Clear Beyond che avevo usato fino a quel momento: più naturale, immagine molto più ampia e a fuoco, non c'era storia.

In particolare la gamma media che dà questo cavo è stupenda, presa dal vecchio Golden Reference di cui è la diretta evoluzione.

Il Clear Beyond ci fu proposto (un po' a tutto il gruppetto di fan Cardas) come cavo anche per sorgenti ma, chi prima chi dopo, ci siamo accorti che quando usato (impropriamente) su sorgente, finale, multipresa etc., cioè in gran numero e soprattutto in serie uno dopo l'altro, si perdeva in musicalità, la gamma media si svuotava, il basso diventava invadente e l'acuto poteva essere pungente.

Usato nelle giuste dosi, nelle giuste posizioni (su integrato/finale, col Clear su sorgente ed eventualmente pre) e con le giuste associazioni (se metti un Clear Beyond da qualche parte ci vuole un Clear, e a monte meglio un XL) non sto trovando praticamente nulla da ridire sulla resa del vecchio CB, tant'è che lo potrei tenere e pensare nel 2019 ai Clear diffusori anziché altri XL di alimentazione.

Il Cygnus non lo conosco direttamente, provai tempo fa il Clear M da cui il Cygnus deriva, sulla sorgente, all'epoca a confronto del MIT Oracle AC1 che presi quando ancora non c'erano vere e proprie migliorie Cardas ai Golden Reference (prima li avevo tutti così, dal muro ai diffusori), e ci restai male perché non era così scarso a confronto del MIT, se la batteva ad una frazione del prezzo di questo, ed era anche meno "stressato", più lineare e naturale.

Presumo il Cygnus sia ancora meglio, e che possa essere una valida alternativa al Clear sulle elettroniche a basso assorbimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.592
    Discussioni Totali
    6.237.316
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.