Jump to content
Melius Club

MARCUSMELIUS

Klipsch RF7 III (che bestie...)

Recommended Posts

MARCUSMELIUS

Primi video su queste casse molto attese:

angeloklipsch

La mascherina della tromba in plastica non si può vedere...🤤🤤

EVILDEAD

però una vaschetta un'po più comoda e carina con due connettori più umani ci poteva stare è... !!!!!

saltato

@angeloklipsch non mi sembra in plastica

la parte esterna è gomma 

MARCUSMELIUS

Esteticamente preferivo le RF7II ,senza la mascherina su tutto il frontale,questa serie la prenderei solo nella finitura nera,che rende il tutto più omogeneo.

zucchetti

Quoto quanto sopra,il frontale nero non mi aggrada molto,e poi mi immagino un certo incremento nel prezzo di listino che di sicuro non me le fa preferire alla serie precedente.

Inmo

andrea7617

A me piacciono parecchio, certo sono belle grandi! Preferisco i diffusori con il frontale di colore diverso e griglia protettiva fino alla base come queste mkIII. Dalle foto sembravano molto simili alla serie RP ma guardando il video le differenze si notano eccome, di sostanza ce n'è.

Diciamo che mi piacerebbe essere il signore che le disimballa!!! Un po' di sana invidia:P

Klipsch non è nota per l'estetica (a parte la splendida serie Palladium) ma tanti altri fanno ben peggio per me (stessa Klipsch con Heritage, Proac, Spendor, Dynaudio...) ma hanno un loro fascino.

Ho visto su amazon.com che ora stanno a 3.600 dollari alla coppia. In Italia, dove gli stipendi dei comuni lavoratori sono più bassi che altrove, a cosa le metteranno nell'immediato, a 5.000 €?

EVILDEAD

@andrea7617 ci sarà il solito sconto del 40%

MARCUSMELIUS

La finitura più bella per questo nuovo modello per me è questa:

immagine.png.13aab46d958c5d7dfb920a710a1b524f.png

andrea7617

Quelle che preferisco sono la versione cherry come nel video. Mi spiace solamente che non facciano più l'equivalente delle vecchie RF5 con woofer da 20 cm che sono più piccole (ma sempre grandi) e più facilmente inseribili in ambiente. Probabilmente le RF5 non hanno avuto il successo delle RF7 e non le hanno più prodotte.

Ho da qualche giorno appunto le RF5 in versione Cherry, prese usate ottimamente tenute. Le trovo eccezionali, grande coinvolgimento nell'ascolto. Prima avevo le Heresy III ma le RF per me sono tutta un'altra storia, in meglio. Suono profondo, dettagliato, spinta inesauribile, basso stratosferico. E sono a 30 cm dalla parete di fondo... Nessuna coda nei bassi. Spettacolo ste RF.

MARCUSMELIUS

@andrea7617 Il tipo nei video dice che  le heritage vanno bene con tutto ,anche con jazz e classica,le rf7 soprattutto con musica elettrificata e dove c'è una linea di  basso ben sottolineata.

Comunque lui usa nel suo impianto home theater tre klipsch la scala frontali e 4 subwoofers sempre klipsch...:o

Dal minuto 6:5 vengono svelate...

andrea7617

Che elemento il signore li! E che americanata! Sulle Heritage, a parte la mia breve esperienza con Heresy, non so esprimermi visto che non le ho mai ascoltate, mentre su RF posso confermare la sinergia con la musica elettrificata e soprattutto le potenti linee di basso che propongono. Notevole anche la chitarra elettrica, al pari delle Heresy. Dove sono un po' sotto sono le voci ma è cosa risaputa (quantomeno la prima serie) ma l'ascolto complessivo non ne risente perché compensato dall'appagamento sonoro complessivo.

MARCUSMELIUS

Faccia a faccia rf7II contro rf7III , cosa le differenzia:

MARCUSMELIUS

La cosa si fa sempre più interessante...

Il nostro recensore ci dice che ha messo a confronto tutte le serie delle rf7 e che ha fatto una demo audio che pubblicherà a breve.

Per ora sembra che la terza serie è la più equilibrata delle tre secondo i primi ascolti,dice che gli alti sono meno "harsh" (duri) (oltre a lui c'erano altri 5 appassionati che ha conosciuto tramite facebook e ha quindi invitato a casa sua per la demo)

Poi afferma che più alzi il volume e meglio questi diffusori suonano,ovviamente dice anche che,per quanto possa avere curato ogni dettaglio nella riproduzione del video di comparazione delle Klipsch rf ,mai potrà riprodurre quello che è successo nel suo soggiorno nell'ascolto dal vivo (che scoperta).

Interessante anche il fatto che hanno chiesto a Roy Delgado (ingegnere alla Klipsch) consigli per riuscire ad ottenere il meglio da questa demo.

EVILDEAD

in italia quando arrivano ?

EVILDEAD

@MARCUSMELIUS quindi 5800 la coppia con il solito sconto 40%(si spera) siamo a 3480

MARCUSMELIUS

In USA 3600 dollari su amazon,quindi se qui a 3500 euro circa non è male direi.

EVILDEAD

@MARCUSMELIUS ci sono poi le rf7 II gia da un bel po fuori a 2350 euro e con l'arrivo di queste III magari si abbassa ancora il prezzo delle II che anche loro non dovrebbero essere male 9_9

EVILDEAD

MARCUSMELIUS

@EVILDEAD Il confronto è iniziato!

Quelle sono le rf7II con il crossover modificato.Il nostro tester dice che con il crossover Deang gli alti si ammorbidiscono e diventano meno strillanti. Sarà interessante sentire le diffferenze tra le rf7II modificate e quelle di serie (se il confronto tra queste due sarà fatto ovviamente...)

Per quanto possa valere, alle mie orecchie suonano quasi identiche,forse un pelo più "complete"e aperte le rf7III ma bisognerebbe sentirle dal vivo.

Aspettiamo ora gli altri confronti con ke rf7II non modificate e con le rf7 prima serie.

EVILDEAD

@MARCUSMELIUS anche a me sembrano quasi identiche io direi anche un pelo di frequenze medio alte in più le rf7III,si sente bene quando entra il rullante della batteria

MARCUSMELIUS

Voglio ripostare quest'altro video per fare notare comunque che anche con un umile video su youtube si possa farsi un'idea approssimativa del reale sound di un diffusore.

Infatti mentre nel video con la comparazione tra rf7II con crossover modificato e rf7III si possono sentire minime differenze ,nel video qui sotto tra rf7II e forte III  le differenze si possono sentire ECCOME.

La demo inizia al minuto 1:00

MARCUSMELIUS

Seconda demo rf7II con crossover modificato contro rf7III ,io continuo a sentire differenze minime,forse un pelo più "brillanti" le rf7II con i Deang.

MARCUSMELIUS

Mi sa che gli hanno cancellato il video per questioni di copyright....:ph34r:

MARCUSMELIUS

Comparazione tra TUTTE le rf7! (sperando che non la tolgano da youtube...)

magoturi

Dunque: intelligentemente lui ha rimesso il crossover originale nelle RF7II, quello che noto (per quanto possibile....) e' un suono piu' "live" nella prima serie che nell'ultimo brano fa veramente la differenza, la terza mi sembra la piu' "rotonda"  e la seconda un compromeso tra le due...credo che con un ampli corposo come il mio Sansui au alpha 907dr e simili oppure un buon valvolare preferirei ancora la prima serie  ma e' tutto da vedere poiche' bisogna effettuare l'ascolto dal vivo

ed avere a che fare con la restante catena audio, l'ambiente ed il genere musicale che si preferisce, nel mio caso che ascolto parecchia smooth-jazz probabilmente resterei con la prima serie  pero' devo ammettre che mi piacciono tutti e tre anche se noto man mano che si passa dalla 1 alla 2 alla 3 un suono sempre piu' vicino ad un diffusore classico piuttosto che uno a tromba ad alta efficienza il che puo' essere un vantaggio come uno svantaggio se teniamo conto dei sudetti molteplici fattori, lui usa amplificazioni Emotiva che sono tendenzialmente brillanti e quindi dovrebbero avvantaggiare la terza serie e svantaggiare la prima ma questo e' da vedere sul posto, con un Electrocompaniet (per es) il risultato sarebbe stato totalmente diverso...

mauro68

@MARCUSMELIUS mi sto sempre più convincendo che questi o le RF72 saranno i miei prossimi diffusori al posto delle mie magneplanar che come evidenziato nell'altra discussione non rendono per la musica soul-funky che ascolto. Certo perderò qualcosa per il jazz acustico, ma non si può avere tutto nella vita.

magoturi

Insomma...non ne sarei cosi' sicura sulla perdita col Jazz acustico visto che con le mie RF7 prima serie in associazione al Sansui au@907dr va alla grande...;)

• Statistiche Forum

292441
    Total Topics
    6324205
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.