Jump to content
Melius Club

MARCUSMELIUS

Klipsch RF7 III (che bestie...)

Recommended Posts

Aletto

@EVILDEAD in effetti le loro caratteristiche li rendono abbastanza unici.

comunque gran suono.

Aries
12 ore fa, Aletto ha scritto:

iniziano a sembrare fin troppo eccessive, come se aggiungessero qualcosa ad un segnale musicale che non lo richiede

Secondo me sono le altre che non arrivano  in termini di dinamica e tenuta di potenza alle Klipsch, e non mi riferisco solo alle Quad suggerite...

saltato

concordo

le 7 sono molto più reattive,veloci e dinamiche

Aletto

@Aries @Aries guarda tutto può essere, ripeto sono impressioni molto personali, ma ti assicuro che il medio alto delle z4 - soprattutto come riesce a rendere la materia stessa del suono - è molto difficile da superare e/o imitare.

E pongo la domanda fatidica: le avete sentite suonare queste casse di cui stiamo parlando, sia le klipsch sia le altre?

Il consiglio migliore che si può dare è quello di andare ad ascoltare; se potete andate ad ascoltare questi diffusori, portatevi un cd che conoscete bene e sentite cosa riescono a fare.

PS non sottovalutate neanche le Cabasse, alcuni loro prodotti sono fra i migliori in assoluto sul mercato...

Aletto

@zucchetti guarda che per ora le rf7 sono arrivate alla mkIII...

Aries

@Aletto non ho ascoltato le casse da te menzionate e non dubito che in alcuni parametri possano essere superiori alle Klipsch. Infatti io mi riferivo alla dinamica.

zucchetti

@Aletto , no no se si considera le classic (e io lo faccio) sono arrivate alla mk IV

:D

Aletto

@zucchetti ok, ma devi precisarlo perché le ultime uscite sono le mk3...poi uno gli dà il nome che vuole.

andrea7617

@zucchetti 

Non penso che abbia nemmeno senso metterle in stanze più piccole. Le RF 5 con 30 watt in classe A in una stanza da più di 25 metri quadrati producono un volume esagerato e un impatto notevolissimo. Non sfrutto nemmeno tutta la potenza dell'amplificatore. Roba da sordità permanente...

Aletto

Comunque ragazzi non mi fraintendete, io giudico le klipsch una grande casa, originale e “orgogliosamente costruita in Arkansas”. Solo che non mitizzo quasi mai produttori e/o modelli, cerco di ascoltare, di capire, di vedere.

Il suono klipsch è riconoscibile, ha grande dinamica, riempie materialmente l’aria, è una caratteristica che modello dopo modello viene tramandata.

In certe occasioni ci vuole decisamente una klipsh per emozionarsi, per tutti i giorni...per tutti i giorni ognuno scelga in-base al proprio gusto.

Se ve le prendete e abitate vicino Roma verrò volentieri a sentirle, sempre che mi vogliate fra i piedi...

zucchetti

Le rf7 non sono più di manifattura usa da un bel pezzo.

Solo la prima serie lo era.

Credo.

Aletto

@zucchetti assemblate ad Hope, Arkansas. Almeno così recita il sito.

angeloklipsch

Lo spero, i hope 😂😂

EVILDEAD

@zucchetti le rf 7 1, 2, 3, tutte sempre fatte in america

MARCUSMELIUS

@EVILDEAD Complimenti!!!!!  Ma raccontaci un po'...ti sono già arrivate?  Se è così sei bonariamente OBBLIGATO a farci una recensione possibilmente con video annesso!!!! :)

Di sicuro hai preso un paio di casse che ti daranno FORTI emozioni!

Se non sbaglio eri quasi più portato ad acquistare le RF7II che erano in offerta data l'uscita appunto delle rf7 III , cosa ti ha fatto propendere per l'acquisto del nuovo modello? Uno sconto bello corposo...o una comparazione tra le due di persona?

EVILDEAD

@MARCUSMELIUS si portate a casa ieri ! "recensione" se così la possiamo chiamare è un'po presto ,le ho prese perché il prezzo era buono e ho preso bene del mio usato,la prima impressione è che sono gigantesche ma le foto non rendono le dimensioni!  comunque legnano se dai del gas ! ma anche a bassi volumi senti già una bella dinamica,sono sempre un'po frizzanti sulle alte,ma questo l'ho notato con il lettore cd mentre con il vinile sono due "agnellini":Dma non sono fastidiose e poi sono nuove hanno bisogno di un'po di rodaggio, per la musica che ascolto io ovvero rock  heavy thrash ecc ecc sono perfette9_9

IMG_20180321_220357.jpg

MARCUSMELIUS

@EVILDEAD ...quei listoni di legno a parete sono incollati bene????   altrimenti crolla tutto li se dai gas...:ph34r:

comunque magari tra una settimana potrai farti un'idea più adeguata delle potenzialità dei due bestioni...prova anche qualcosa di diverso se riesci...tipo jazz pop funk soul acustica ecc...così vediamo come si comportano con altri generi.

Ma non si può sapere a quanto te le hanno date...?9_9

andrea7617

@EVILDEAD 

Nel tuo ambiente sembrano ben proporzionate, non sembrano così grandi come lo sono in realtà. Io con le vecchie sorelline RF5 che ho da poco vado oltre il volume live, roba da non credere...si torna con loro ad ascoltare musica perché i "limiti" che hanno, se così si possono chiamare, sono surclassati da tantissimi pregi. Poi si torna anche ad ascoltare con appagamento anche a volumi bassi, non è cosa da poco.

MARCUSMELIUS

@EVILDEAD Direi un ottimo acquisto!

andrea7617

@EVILDEAD

Visto che ti piace il metal, come me, prova ad ascoltare la canzone "Blind" dei Korn (gli amanti dei campanellini non immaginano nemmeno possa esistere musica simile!).Bhè, con le piccole RF5 ho sentito delle parti di basso IMPRESSIONANTI che non pensavo nemmeno esistessero. Ovviamente tutto a volume live. Il riff iniziale di chitarra elettrica è PAZZESCO per cattiveria ed enormità (adoro queste trombe!!! Se hanno aspetti negativi non toccano la mia concezione di ascolto). Emozione pura! La neutralità nella riproduzione perde di significato di fronte a questo impatto unico senza nessun limite al volume. Come amo queste Reference. Le RF7 mkIII potrebbero essere in un lontano futuro le mie nuove casse, da prendere nuove di pacca, e portare con me fino alla fine dei giorni! Cherry per me!

EVILDEAD

@andrea7617 purtroppo non ho niente dei korn,anch'io con i diffusori ho sempre preferito il color legno tipo noce o ciliegio però queste mi sono piaciute più nere perché hanno una finitura strana  si vedono le venature del legno su questo nero pastello quasi lucido che sembra quasi come verniciato

Fabio Cottatellucci
22 ore fa, andrea7617 ha scritto:

gli amanti dei campanellini non immaginano nemmeno possa esistere musica simile!

Un diffusorie serio deve farti fare nell'ordine: guitar in the air, drums in the air, head banging e per finire... stage diving sul divano.

Sennò de che stamo a parla' B| ?

Fabio Cottatellucci
Il 21/3/2018 Alle 22:15, EVILDEAD ha scritto:

@MARCUSMELIUS ho preso le rf7 mkIIIxD:x

Bravo, hai risposto all'adunata dei Trombettieri dell'Arkansas !

r0qr7t.jpg

andrea7617

@EVILDEAD

Complimenti per tutto l'impianto! Io le RF5 le piloto con il fratellone Unico 100 anche se non serve tutta quella spinta nel mio ambiente.

• Statistiche Forum

292441
    Total Topics
    6324173
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.