Jump to content
Melius Club

MARCUSMELIUS

Klipsch RF7 III (che bestie...)

Recommended Posts

magoturi

mah...interessante si, peccato per la quasi assente prova d'ascolto

EVILDEAD

oggi ho fatto una prova,praticamente quando ho montato le rf7III ho montato subito le punte in dotazione e non i gommini,quindi oggi ho messo i gommini e appoggiate al pavimento ,praticamente si guadagna più in basso ma il suono mi perde in definizione e velocità,le alte frequenze poi sembrano più diciamo " fastidiose" quindi ho rimesso le punte e buona notte😁 penso che i gommini siano più indicati per un ascolto home theatre

saltato

strano che le alte frequenze diventano fastidiose.

di solito con materiale morbido,il basso diventa più rotondo e idem la parte alta

EVILDEAD

@saltato lo trovo strano pure io ma in alto sembrano più sporche diciamo ,con le punte si alzano di un tre centimetri,forse perché alzandole la tromba spara più in alto e da meno fastidio,non saprei comunque ho rimesso le punte 🔊

MARCUSMELIUS

@zucchetti Sono arrivate...?    😇

saltato

foto?

EVILDEAD

le foto non rendono mai bene il gigantismo di questi diffusori😁

zucchetti

@MARCUSMELIUS 

Salve

Si le ho da ieri.

Ma ancora non le ho tolte dagli imballi, spero di poterle rendere operative questo fine settimana.

MARCUSMELIUS

@zucchetti Grazie.

Allora attendiamo impressioni e recensione 🙂

zucchetti

Le rf7III stanno suonando, ieri sera e anche adesso, che botte di grancassa e rullante!

MARCUSMELIUS

@zucchetti Immagino i soffi che escono dalle casse...a volte possono anche scompigliare i capelli (per chi li ha) 🤓

ma una fotina...? (non oso chiedere un video anche se sarebbe il massimo!)

EVILDEAD

@zucchetti per curiosità,sotto hai messo i gommini o le punte ? 

magoturi

@zucchetti Col Mystere IA21 ?(per nulla scadente anche se Cinese...anzi!)

zucchetti

Ho messo i piedini di gomma perché poggiano sul tappeto.

Per ora stanno 'rodando' con l'ampli ss , forse le trombe sono un filo 'spigolose' , ma hanno anche un bell'effetto live.

Distanziate 2,2m tra di loro punto d'ascolto poco più distante, leggero toein. 

Stanza 27mq , stanno sulla parete lunga, ma cavi di potenza permettendo posso spostarle anche sulla parete corta,come faccio con le altre.

Proverò!

Aries

@zucchetti 

La prova con punte e sottopunte è d'obbligo. 

zucchetti

Adesso stanno riproducendo musica collegate al valvolare, non sono male, suono meno d'mpatto,meno 'chirurgico' ma forse più godibile.

Non riesco a comprendere come facciano a tirare fuori un suono così coeso e omogeneo (senza percettibili scollatute) senza possedere un vero e proprio altoparlante per le medio frequenze,quelle deputate anche alla vocalizzazione,che è godibile e ben articolata, anche se(per fare esempio) timbricamente un po' diversa rispetto alle mie altre casse Kef.

Stanno andando i DaftPunk del vinile Random Access Memories , suoni pieni di dinamica ma anche dettaglio.

Otto von Ubert Steiner

Ho ascoltato velocemente e con una catena a me sconosciuta le RF7-II: mi hanno colpito. Non solo lo stomaco per la dinamica travolgente, ma anche per l'inaspettata musicalità: non sono certo trattori per fare BUM BUM TIZ TIZ, sono molto raffinate. Peccato siano impontenti e con doppio reflex posteriore, altrimenti ci avrei fatto un pensiero...  😛

MARCUSMELIUS

@Otto von Ubert Steiner ma l'imponenza è il loro bello 🏋️‍♂️  Poi se non erro hai le cornwall che non sono proprio esili torri 😉

Otto von Ubert Steiner

@MARCUSMELIUS Le Cornwall sono né più né meno due lavatrici, però sono relativamente basse (94cm) e accostate alla parete di fondo quasi non si vedono più. Le RF7 viste in foto non danno l'idea delle dimensioni, fino a quando non te le trovi davanti al muso: 125x30x40 cm. Non hanno delle proporzioni troppo eleganti, e sommando il fatto che necessitano distanza dalla parete di fondo... hai due ospiti in mezzo alla stanza. Anzi, hai due cantanti a disposizione. Certo che la seconda serie a 2000 euro... è un regalo.

zucchetti

Salve, poi le mie,che erano in prova,me le sono tenute,con una certa soddisfazione direi.

andrea7617

A che distanza tenete le vostre RF7 dalla parete di fondo?

zucchetti

io 1,9m dal baffle anteriore alla parete. , considera però che in mezzo ho il camino a legna che però non mi sembra dia grandi fastidi.

Prima o poi devo provare a spostarle sulla parete corta.

EVILDEAD

@andrea7617  io 40 centimetri,ma non ho nessun problema di rimbombi o cose varie👍

magoturi

@EVILDEAD Io le RF7 prima serie ce l'ho a circa 15 cm dalla parete di fondo e non ho rimbombi ma la parete è trattata.

SALVO

EVILDEAD

@magoturi trattata con cosa ? 

magoturi

@EVILDEAD poliuretano espanso bugnato

AlfonsoD
10 ore fa, magoturi ha scritto:

poliuretano espanso bugnato

A meno che tu non ne abbia messo uno spessore di 20-30cm, non è trattata per le frequenze basse, ma solo per evitare le riflessione di quelle alte e medie.

magoturi

@AlfonsoD infatti m'interessavano di piu' le alte.

• Statistiche Forum

294945
    Total Topics
    6442126
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.