Vai al contenuto

mozarteum

cronaca e costume a 34 anni cessa il mantenimento dei genitori

Messaggi raccomandati

mozarteum

Cosi' la Cassazione.

Segue dibbbattito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senek65

Sei i genitori non son morti prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Mi pare un’eta congrua, a 34 anni si può pensare di mettere la testa a posto ed assumersi le proprie responsabilità! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

dibbattito sucche? sulla cassazione che ha ste belle pinsate o su i 34enni che stanno a casuzza?

ma pecche 34 e non 35 o a sto point 40?

ma prescinde che hanno un lavoro?

insomma... boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

insomma come minimo ben 10 anni dopo l' età che io considererei la massima possibile ed immaginabile per farsi campare dagli ormai vetusti genitori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Nel diritto civile c'e' il concetto di sforzo debitorio adeguato. E cioe' chi deve fare qualcosa (adempiere a un contratto, o nel caso in esame darsi da fare per trovare un lavoro o un'autonomia di vita), lo deve fare nel modo piu' diligente possibile.

Ora, se la questione e' arrivata in Cassazione, vuol dire che il figliolo 34enne e almeno uno dei due genitori non era d'accordo su tempi e modi del mantenimento.

Non e' che la cassazione si svegli di mattina e sentenzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxfabbri

Poi non ci si può lamentare del calo demografico....un pagherò praticamente in bianco per 34 anni qualche remora la può creare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

quindi la sentenza si applica solo alle specifico caso e non determina una regola generale, giusto?

se è così allora ok, credo ci sia poco da dire...

inoltre se è arrivata in cassazione dovrebbe avere già svolto due gradi di giudizio, no?

chissà con che esiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
1 ora fa, maxfabbri ha scritto:

Poi non ci si può lamentare del calo demografico...un pagherò praticamente in bianco per 34 anni qualche remora la può creare

Io non ho figli, ma sinceramente dubito che chi si trovasse nelle condizioni di averne si ponga questo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Spiegatelo a mio fratello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
2 hours ago, mozarteum said:

Non e' che la cassazione si svegli di mattina e sentenzi

mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mom

Arrivare a dover far decidere alla Cassazione il protratto mantenimento della prole  vuol dire che c’ è qualcosa di sbagliato ex origine. Le cose vanno fatte capire ai figli molto prima, già nei primi 10 anni di età: educazione, rispetto, doveri e anche diritti. Dopo è troppo tardi e se ne pagano le conseguenze. Poi...ci sono scarrafoni e scarrafoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

Però qui nel leccese dove abito lavoro non c'è. Se uno trova qualcosa a € 800 al mese ha fatto bingo, di conseguenza perché dovrebbe trovarsi una casa in affitto con relative spese? Se ne stanno a casa con i genitori.

Li capisco...nonostante che io a 18 anni sono andato via da casa mia, da Roma  e ho vissuto 20 anni a Bologna e adesso a Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caravaggio

A 34 anni avevo una figlia, 14 anni di contributi versati, avevo estinto un mutuo, stipulato un altro per cui 34 anni sembra un'età congrua per la fine del mantenimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
10 minuti fa, giov.rossi ha scritto:

Però qui nel leccese dove abito lavoro non c'è. Se uno trova qualcosa a € 800 al mese ha fatto bingo, di conseguenza perché dovrebbe trovarsi una casa in affitto con relative spese? Se ne stanno a casa con i genitori.

Li capisco...nonostante che io a 18 anni sono andato via da casa mia, da Roma  e ho vissuto 20 anni a Bologna e adesso a Lecce.

Si parla di mantenimento non di coabitazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

@mozarteum  Hai ragione. Forse il vino mi ha fatto un brutto effetto. Mi era venuto il dubbio dopo... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Ai ragazzi di oggi manca spesso fame ed ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2

ed anche voglia di scopare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

34 anni, chiamiamoli ragazzi.

io mi rifiuto di pensare alle persone sempre come persone giovani.

è un malinteso da cui secondo me occorre uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferrocsm
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Segue dibbbattito

No! Il dibattito no!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gionzi

io i 34 li ho passati da un pezzo. Posso smettere di mantenere i miei vecchi. Eccheccavolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

@mom straquoto mom e comunque certi genitori si meritano certi scarrafoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

non sappiamo nulla dei genitori come del figlio, certo se i genitori mandano in causa il figlio, fino alla cassazione, tanto pacifici non devono essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.460
    Discussioni Totali
    5.881.415
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.