Vai al contenuto

maxnalesso

Beethoven Haitink: una sorpresa ...

Messaggi raccomandati

maxnalesso

Caspita,

posseggo il cofanetto delle sinfonie di Beethoven della Philips, e devo dire che ne serbo un ottimo ricordo,  anche se non lo ascolto da almeno 10 anni.  Poi scopro che il prezzo ora è alle stelle:  qualche esperto mi sa dire il motivo?  Puro collezionismo o davvero a livello di critica fu davvero una bella interpretazione?

https://www.amazon.it/Beethoven-Haitink-9-Symphonies-Multi-Artistes/dp/B00000E376/ref=sr_1_37?ie=UTF8&qid=1518528074&sr=8-37&keywords=BEETHOVEN+HAITINK

Grazie,

Max

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KnifeEdge

Quel particolare cofanetto non è più in catalogo e in questi casi su Amazon succedono anche queste cose (cd usato venduto da terze parti a scanso di equivoci). Facile che su eBay si trovi a prezzo normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Resta il fatto che il CGO é una delle orchestre migliori.

Resta il fatto che Haitink non é che sia proprio l'ultimo arrivato.

Resta il fatto che il Concertgebouw ha un ottima acustica.

Resta il fatto che le sinfonie di Beethoven sono belle, se non bellissime. Tutte!

Resta il fatto che la Philips spesso ha prodotto dischi, audiofilmente parlando, molto curati.

peccato, non ho e non conoscevo, questo box...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

@siebrand ma che risposta sarebbe la tua?

Chi ha affermato che l'orchestra e la sala da concerto di Amsterdam sono pessimi?

A mio parere ha ragione@KnifeEdge con la sua spiegazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Si ma infatti?

non capisco, a mia volta, la tua affermazione... Mi sembra velenosa come il pungiglione del tuo avatar...

chi dice che qualcuno affermò che sono pessimi?

io no, dove l'hai letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso

Neppure su enay si trova a poco!  Direi che è proprio un cofanetto ricercato... con i costi attuali dei cd sembra un paradosso pagare così tanto un cofanetto di seconda mano:

https://www.ebay.it/itm/BEETHOVEN-9-Symphonies-Egmont-Overture-Bernard-HAITINK-Philips-6CDs/142684151768?hash=item2138a35fd8:g:pYAAAOSwv3ZZxeU1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Lo puoi ascoltare da qui (anche per Siebrand).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Gran direttore Haitink. Tutte le volte che l’ho sentito ha lasciato il segno.

In disco soffre un po’, a mio avviso, anche a causa del suono philips, un po’ grigiastro nelle riprese al concertgebow. ci sono comunque cose notevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.329
    Discussioni Totali
    5.877.648
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.