Vai al contenuto

lufranz

cronaca e costume Ennesimo disturbatore telefonico

Messaggi raccomandati

lufranz

Squilla il cellulare, numero con prefisso di Torino.

- Buongiorno (sa il mio nome), sono Tizio la chiamo per il concorso della ditta XYZ (a me del tutto sconosciuta) a cui lei ha partecipato.

- Guardi che io non ho partecipato a nessun concorso (per essere precisi, non partecipo MAI a concorsi più o meno inutili)

Il babbeo alza la voce e assume un tono seccato e arrogante: - Lei non si ricorda. Come pensa di ricordarsi un concorso a cui ha partecipato a luglio scorso ? Ora mi asc...

- In questo momento ricordo solo una cosa: che quelli che si permettono di rivolgersi a me con quel tono li mando sempre affanc...

Butto giù. Dopo 30 secondi richiama, ovviamente non rispondo e aggiungo il numero alla black list del telefono.

Giusto perché lo sappiate riconoscere nel caso rompa gli zebedei anche a voi, ecco qui numero disturbatore e "concorso": https://www.tellows.it/num/011092411

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Katten

Magari non ti ricordi di aver partecipato  in pieno luglio al concorso "vinci un eskimo"

Il lussuoso capo d'abbigliamento, con interno in puro vello sintetico derivato dalle scorie di lavorazione petrolifere di Scarpazia.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

La mia blacklist è lunghissima, mi accorgo di sti rompixxxxx dal fatto che il cell mi dice da dove arriva la telefonata, giusto stamattina da "Olanda settentrionale" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zucchetti

Ma cambiare numero di telefono potrebbe essere un opzione troppo invasiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caravaggio
7 minuti fa, floyder ha scritto:

"Olanda settentrionale" 

di solito Trading on line, anche da UK

Adesso, zucchetti ha scritto:

dopo 2 minuti chiamano anche sul nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Katten

Sul cell. mi chiamavano quelli di Sky, messo il numero in black list e risolto, però vedo che questo tipo di iniziative tritapalle sta moltiplicandosi. Aspetto il prossimo.

3 minuti fa, Caravaggio ha scritto:

dopo 2 minuti chiamano anche sul nuovo

Andiamo bene...:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

ma tutti a voi capitano ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

io oramai non rispondo più a numeri che non conosco. faccio verifica e se è il caso richiamo io. pure io ho una b.list chilometrica. il fatto non è tanto il disturbo ma il rischio che rispondendo ti ritrovi attivato qualche abbonamento senza averlo richiesto e senza aver accettato alcuna proposta. poi  ottieni i rimborsi (almeno io col parentame vittima) ma sempre rotture di scatole sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Katten
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

io oramai non rispondo più a numeri che non conosco.

Potrebbe anche essere un rischio. Mi ha appena chiamato la società di navigazione dei traghetti Italia/Grecia di cui non conoscevo il numero. Stavo per eliminare la telefonata, per fortuna ci ho ripensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

lo so, è un rischio... se sto vicino ad un pc risolvo subito, altrimenti questo rischio lo si corre :(

questo stato di angoscia potrebbe essere motivo di causa verso i romp..call center 9_9 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio2
8 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

io oramai non rispondo più a numeri che non conosco

idem con patate. mi sono pure iscritto al registro delle opposizioni, serve 'na sega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

dovremmo scambiarci i file delle b.list, magari potrebbe essere un idea per il settore download del forum :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
28 minuti fa, zucchetti ha scritto:

Sì. decisamente.

19 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

io oramai non rispondo più a numeri che non conosco.

Altra cosa improbabile. Spesso mi chiamano per lavoro da numeri che non conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
42 minuti fa, Van Katten ha scritto:

Magari non ti ricordi di aver partecipato  in pieno luglio al concorso "vinci un eskimo"

No, ne sono certo. Ho partecipato solo a un concorso con in palio una Fiat Duna beige con tappezzeria grigio-verde xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Katten

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Ma come si può fare? Io mi limito a bloccare qualsiasi numero io non abbia in agenda. Ci sono anche numeri a cui si risponde e ti succhiano il credito. Se ci tengono, che mi mandino un sms e si presentino. Solo allora risponderò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

nei giorni scorsi mi è giunta una decina di volte una telefonata da uno stesso numero, essendo un numero strambo mi sono guardato bene dal rispondere.

stavo per passarlo in B.L. quando ricevo da costoro un sms.

la tim cerca di contattarla per effettuare un sondaggio sui servizi erogati, si prega di rispondere.

questo più o meno il tenore e il contenuto.

se avevo il dubbio ora sono certo di non rispondere.

una volta ci sono cascato e un sondaggio che mi avevano promesso di pochi minuti è durato mezzora: mai più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
55 minuti fa, kauko ha scritto:

un sondaggio che mi avevano promesso di pochi minuti è durato mezzora:

Una volta ci sono cascato anch'io: solo un breve sondaggio,  a un certo punto gli ho detto che per "breve" intendevo altro e ho riattaccato.

Ora rispondo che non mi interessa entrare a far parte di una statistica e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Ma ancora non avete installato "dovrei rispondere" un'app semplicissima che ha in memoria tutti i numeri dei rompico@@ni italiani ed esteri. Eppure l'ho consigliata già altre volte...>:(>:(:S la telefonata la butta giù direttamente...:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

A me le telefonate dei disturbatori capitano rarissimamente.. Sarà perché ho il contratto a bolletta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password

@bambulotto Quoto.  Assolutamente da avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.572
    Discussioni Totali
    5.884.455
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.