Vai al contenuto

Gabrilupo

Giusto per scherzare un po'... Bach

Messaggi raccomandati

Gabrilupo

Come da titolo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Per seguitar lo "scherzo" con Bacche eccone un altro con balalaika  ... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Ero molto scettico ma alla fine ho ceduto ...

sapete che vi dico?  Gran bel disco .. ma bello proprio

6716.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
55 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Ero molto scettico ma alla fine ho ceduto ...

sapete che vi dico?  Gran bel disco .. ma bello proprio

Scusa Jakob, sicuro che non ci stai tirando uno "scherzo" da prete, con il Ramin? :$:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica

E che dire di Dudley Moore posseduto dallo spirito di LvB?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
2 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

E che dire di Dudley Moore posseduto dallo spirito di LvB?

Che nel titolo del topic viene unicamente chiamato in causa Bach... 9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Se volete tirare in ballo altri "buontemponi" delle sette note saranno benvenuti:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SimoTocca

@jakob1965 

Grazie per il suggerimento...me lo vado ad ascoltare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
3 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

Se volete tirare in ballo altri "buontemponi" delle sette note saranno benvenuti

Ottimo.., non vorrei aparire pignolo, ma bastava non citare espressamente Bach nel titolo del topic... scrivere ad esempio... "Giusto per scherzare un po' con cose e persone della musica"... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

"Pignoleggia" pure, Peppe. Effettivamente il nome del sommo Kantor potevo pure evitarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

@jakob1965  Grazie appena ordinato.:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Scusate se scrivo tardi ma sono giorni tosti   .. ahimè: 

il disco di Rea / Bahrami a mio parere beninteso non è una marchetta  - è molto interessante e se posso dire divertente - meravigliose le improvvisazioni specialmente del jazzista sulle ben conosciute melodie di Bach.

Devo dire godibile - Beppe devi provare ad ascoltarlo. Chiaro che è particolare e magari molto poco filologico  - ma veramente bello - mi ha sorpreso :D - Mi perdonerete? :DO.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Visto che stiamo piacevolmente e costruttivamente divagando direi che, qualche anno fa, Enrico Pieranunzi ha fatto un simile lavoro di "accostamento" fra jazz e barocco:

image.png.2e571758655f0b4e8a4760928803c743.png

image.png.1ad1274ca8ebeacb1ffb962b0ce744b7.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Mi hai incuriosito:P eccome .. grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Questo, più che far ridere, nella sua ingenuità riproduce un'epoca irripetibile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
Il 14/2/2018 Alle 22:41, Gabrilupo ha scritto:

Visto che stiamo piacevolmente e costruttivamente divagando direi che, qualche anno fa, Enrico Pieranunzi ha fatto un simile lavoro di "accostamento" fra jazz e barocco

Recensione, recensione, recensione!! :D

Il 14/2/2018 Alle 21:30, jakob1965 ha scritto:

Devo dire godibile - Beppe devi provare ad ascoltarlo. Chiaro che è particolare e magari molto poco filologico  - ma veramente bello - mi ha sorpreso :D - Mi perdonerete? :DO.o

Il problema non è che non sia filologico, non tutti noi diavoli temiamo l'acqua santa... :D.., me che suoni Baharami... 9_9 A parte questo, più che perdonato! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Ricostruzione delle rappresentazioni d'epoca delle opere di Purcell con inconvenienti comici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
Il 16/2/2018 Alle 12:25, Gabrilupo ha scritto:

uesto, più che far ridere, nella sua ingenuità riproduce un'epoca irripetibile:

Oddio.., riprodurre un'epoca irripetibile mi pare troppo.., magari ne è la macchietta che in questo topic scherzoso ci sta a fagiuolo..., inoltre io c'ero e ricordo vividamente che George Sand fumava il toscano stravecchio y no puros habanos... :)) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Riproduce, ripeto in maniera ingenua, un'epoca che vide la compresenza e, in alcuni casi l'amicizia, di diversi geni delle note. Mi dispiace che "Georgina" abbia preferito Fryderick a te, solo questione di sigari?:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Circolava voce nei salotti parigini che a dare il colpo di grazia ai polmoni del nostro amato Federico fu tutto il fumo passivo di sigaro che la Giorgina gli fece respirare durante la vacanza maiorchina..,chiusi nella stanza d'albergo da mane a sera a fornicare e a comporre Preludi tra una spippata di toscano e l'altra...

il Preludio n. 2 in la minore è una reiterata implorazione del malcapitato compositore: "a Giogì.., fija mia, e basta fumare, basta fumare, basta fumare"...  ad libitum, fino alla rassegnata, disperata, mortuaria cadenza finale che francamente non si capisce bene in dove cada, per dove anzi si perda... La cosa è si tragica ma pur sempre per scherzare..,perché anche schezando s'impara... 9_9;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.835
    Discussioni Totali
    6.048.763
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.