Vai al contenuto

shastasheen

So che sono OT...

Messaggi raccomandati

shastasheen

...ma purtroppo non sono iscritto in alcun forum di musicisti e strumenti musicali, spero che qualcuno di voi abbia esperienza in merito.

Sono il felice (da quando c'è il problema un po' meno...) possessore di un Fender Bassman '59, il cosiddetto "Tweed", purtroppo è solo una sua riedizione "moderna" ma è comunque un magnifico oggetto magnificamente suonante sia per basso che per chitarra (io in realtà ci amplifico anche una batteria elettronica...).

Da qualche tempo però emette un fruscio di molto superiore a quello che ci si aspetta da un valvolare per basso/chitarra e che prima non emetteva, una sorta di rumore di "cascata" se capite cosa intendo...

Ho avuto molti valvolari stereo ma non mi è mai successa una cosa simile, e poi non sono un tecnico...

Cosa può essere?

Spero non mi darete notizie troppo brutte...

Grazie!

Mario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
shastasheen

Si, evidentemente sono TROPPO OT...:$

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
captainsensible

Più che un forum dovresti consultare un riparatore...

In ogni caso, verificherei che:

A) non sia un problema del cavo di segnale;

B) cambierei presa di alimentazione perché potrebbe essere un qualche disturbo che arriva dalla linea elettrica;

tanto per cominciare. 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
shastasheen

Grazie Captain ma il cavo di segnale è ok, non da problemi in qualsiasi altra situazione, e data la natura, la continuità e la quantità di rumore escludo sia la linea elettrica.

Purtroppo temo che sia o un problema di valvole o, ancor peggio, di qualche condensatore che ha dato forfait...

Consulto il forum perché purtroppo a Venezia i riparatori di elettroniche non sono propriamente ad ogni angolo di strada, al contrario dei venditori di maschere cinesi finte e dei kebabbari...>:(

Mario

Link di questo messaggio