Vai al contenuto

Roby1234

Subwoofer

Messaggi raccomandati

Roby1234

Sporcherà il suono ,non sarà audio friendly,sarà difficile da tarare e interfacciare, ma il basso(20/40 hz) che non senti nelle orecchie , ma solamente nella pancia a me piace.

E' il mio tipo di sound………ogni impianto comprendente un sub mi trasmette qualcosa……………………..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicarock

Quoto assolutamente! quando ne se sentito qualcuno buono mi è piaciuto molto. Però penso che sia questione di gusti , che ovviamente sono personali. 

Non ne ho mai avuto uno, ora sto pensando seriamente di prenderne uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Questione annosa. Il problema non è il sub o quanto sia buono ma il suo interfacciamento. Devo essere sincero, non ho mai sentito un sub abbinato a casse nate per essere fullrange suonare in modo convincente. Neanche su impianti che costavano una briscola.

In genere riesco sempre a capire quando c'è un sub da qualche parte, perché c'è sempre qualcosa di slegato nella resa globale.

Diverso il discorso su configurazioni che prevedono all'origine un sistema sub+satelliti o che ricorre ad un buon cross elettronico per il taglio sia del sub che dei diffusori. Poi la ridicola abitudine di mettere sub in ambienti del tutto inadeguati (o troppo piccoli) per far emergere le basse freq quasi sempre fa più danni che rimedio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
31 minuti fa, Velvet ha scritto:

quasi sempre fa più danni che rimedi

Utilizzi ancora l' I.L. oppure hai desistito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Ho desistito, e cambiato approccio. Per l'impiantino del salotto, quello destinato a musica di sottofondo, liquida e varie amenità ho infilato nella libreria la seconda coppia di LS3/5a che giaceva inutilizzata e ho ritrovato la quiete. 

Ma il piccolo indiana line che abbiamo acquistato insieme fa ancora il suo dovere (e bene) di tanto in tanto quando capita di fare dj-set in locali piccoli e non attrezzati come supporto ad una coppia di Gemini amplificate, tagliato molto basso (le Gemini non scendono sotto gli 80Hz). E' robusto e tollera bene anche i maltrattamenti inevitabili, oltre ad essere comodamente trasportabile. E' stato comunque un ottimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
10 ore fa, Velvet ha scritto:

E' stato comunque un ottimo acquisto.

Mi fa piacere! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.835
    Discussioni Totali
    6.048.763
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.