Vai al contenuto

max56

Stasera per chi Non guarda la fiction di De Andrè

Messaggi raccomandati

max56

su Rai 5 stasera :

Billy Joel "The Bridge to Russia"

canale 23 ore 21,15 circa

poi ognuno ha i suoi gusti :D 

ma ...non ho visto la 1° puntata e la seconda per Billy la perdo volentieri xD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Augustolo
4 minuti fa, max56 ha scritto:

.non ho visto la 1° puntata e la seconda per Billy la perdo volentieri 

Se proprio non riesci a vivere di rimpianti, puoi sempre vedere De André su Rayplay e senza pubbicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Avendola persa pure io ieri sera ... mi vedo Real Madrid / PSG 😊

.

ps, ottimo suggerimento @Augustolo ... la vedrò su Raiplay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56
40 minuti fa, Augustolo ha scritto:

Se proprio non riesci a vivere di rimpianti, puoi sempre vedere De André su Rayplay e senza pubbicità.

xDNo grazie, non è che De Andrè non mi vada, e che le fiction in generale o le serie a puntate proprio non mi vanno  e non le ho mai guardate , in particolare se la produzione è nostrana.

guardo poco la Tv e per principio Non voglio guardare un qualcosa che mi vincoli con un seguito, con un'altro appuntamento...guardo qualcosa , dura un'ora o due , chiuso capitolo !:)

PS : poi cos'è Raiplay ? si guarda sul computer ? 

se si : sono contrario anche a quello ! o la tv o il computer ! proprio non esiste che mi perdo qualcosa alla tv e me lo guardo al computer !

( che poi mi perdo cosa? niente , non c'è niente di "imperdibile" o che vale la pena rivedere a meno che "non lo rifacciano in tv quando lo rifanno senza fretta" ...altrimenti  sto anche senza) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

appena finito di vederlo (ieri sera anche). Soprattutto stasera si è lasciato vedere . Più che altro perché quei periodi sono parte della nostra esistenza . Del nostro (recente?) passato. Non sono fan di De Andrè, non sapevo che bevesse e fumasse cosi tanto. Un sistema di vita non per tutti ( prima moglie e Dori Ghezzi tutti insieme appassionatamente) . Un appunto : l'audio era quasi incomprensibile , e si che ho il TV nuovo di stecca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Il problema dell'incomprensibilità del parlato nelle produzioni nostrane è pressoché costante, sia che si tratti di film che di fiction. Sarà la presa diretta dell'audio? Che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claravox

Ah, allora non sono diventato sordo! 

Ad un certo punto ho preso ipad cuffie  RaiPlay  e finalmente sono riuscito a seguire i dialoghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Meno male che non sono il solo a trovare i dialoghi poco comprensibili...già non ho sentito il fischio del disco, pensavo di avere problemi ancora più grossi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

A mia discolpa devo dire che ascoltavamo a volume sul basso, la parte più incasinata per me è stata quando erano sdraiati sul letto a parlare,  i dialoghi della Ghezzi erano molto confusi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

io invece , come avevo scritto, ho guardato sul 23 Billy Joel...fantastico :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nebraska

come ben scritto sul corriere un De Andre' con l'accento romano non se po' senti'..

una volta gli attori non dovevano avere inflessioni, ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Una delle tante inutili fiction Rai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

@floyder 

23 ore fa, floyder ha scritto:

la vedrò su Raiplay.

domanda extra : su Raiplay, dopo aver aperto un programma,  premendo l'apposito pulsante appare la barra del "pausa-riproduci-avanti -indietro". Ma non è possibile intervenire in proposito. E' cosi per tutti o sono io che non so come procedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

Non guardo le fiction e mi dispiace aver perso lo speciale su Blly Joel. Speriamo che lo ritrasmettano.

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
damy79

A me la fiction su De Andrè è sembrata proprio interessante. Mi ha permesso di conoscere maggiormente  l'artista, la sua musica e magari è riuscita ad arrivare anche ai più giovani che non lo conoscevano affatto. Io questa ossessione ad essere sempre controcorrente proprio non la capisco. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Non guardo le fiction e mi dispiace aver perso lo speciale su Blly Joel. Speriamo che lo ritrasmettano.

Lo ridanno già venerdì notte alle ore 00.05 (quindi sarebbe già sabato in pratica !) su Rai 5. Altrimenti lo puoi rivedere con calma quando vuoi su RaiPlay, sicuramente per una settimana e di più se è la Rai a detenerne i diritti.

ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Fiction niente male. Non focalizzata sulla musica, usata spesso come pura colonna sonora e non come focus del racconto. Tuttavia suggestivo l'uso che ne è stato fatto, come "colore emotivo" delle situazioni rappresentate. 

Anche la vicenda biografica è stata vista più dal punto di vista delle sue relazioni con le persone che lo circondavano e sulle sue debolezze umane, che non da quello della sua "filosofia" e della sua visione politica, ma ho l'impressione che sia stata una scelta consapevole, a sottolineare forse la distanza tra l'immagine che abbiamo avuto di De André e la sua realtà di vita. Nel caso, tale scelta sarebbe anche pregevole, perché si stacca dalla dimensione leggendaria di questo artista, evitando l'iconografia più abusata (perdendo però qualcosa). 

I dialoghi sono stati spesso di stampo molto "quotidiano", ma hanno anche avuto due e tre spunti in cui si libravano alti. 

A tratti l'attore era davvero somigliante alle foto classiche di Faber, e non cantava nemmeno male. La parlata non era genovese, ma vabbè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

@minollo63

Grazie per la dritta, questa notte me lo registro senz'altro.

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nebraska

@bost L'unico modo che ho trovato per ovviare al problema dopo aver nesso lo schermo intero è far andare la freccia del mouse verso destra in modo che esca dallo schermo, così sparisce la barra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

@nebraska 

3 ore fa, nebraska ha scritto:

L'unico modo che ho trovato per ovviare al problema dopo aver nesso lo schermo intero è far andare la freccia del mouse verso destra in modo che esca dallo schermo, così sparisce la barra..

...non mi sono spiegato bene: una volta che faccio comparire la barra (con i pulsanti del telecomando. Non ho mouse collegato alla tv), come devo fare per spostare il filmato avanti o indietro o pausa? Attualmente non sembra  possibile intervenire sulle funzioni della barra. Forse il modello di questa tv ne è sprovvisto (Samsung 6400).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.572
    Discussioni Totali
    5.884.454
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.