Quantcast
Jump to content

Lo stop ai sondaggi

keres

Recommended Posts

maurodg65

In ogni elezione ad un certo punto scatta lo stop ai sondaggi, non ricordo i tempi ma oramai si voterà tra meno di un mese se non sbaglio...

Sentiti oggi su Sky gli ultimi sondaggi ed il M5S era dato al 35%, FI al 19% ed il PD al 15% e poi a scendere, la Lega credo fosse intorno al 10% ma potrei sbagliarmi.

Se il trend è questo rischiamo seriamente di essere governati dal M5S in solitaria... 

Mi sembra che in precedenza i sondaggi fossero fermati solo due o tre giorni prima, vorrà dire che leggeremo, sempre se ne abbiamo voglia,  quelli esteri. 

piodegliulivi
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In ogni elezione ad un certo punto scatta lo stop ai sondaggi

mancano tre settimane,mi sembra una decisione presa molto in anticipo.

piodegliulivi
Adesso, keres ha scritto:

Mi sembra che in precedenza i sondaggi fossero fermati solo due o tre giorni prima, vorrà dire che leggeremo, sempre se ne abbiamo voglia,  quelli esteri. 

E' un po come sta accadendo per il calcio,provate a leggere un quotidiano sportivo straniero ,che ne so inglese, che parla del campionato italiano...

piodegliulivi
Adesso, keres ha scritto:

E' un po come sta accadendo per il calcio,provate a leggere un quotidiano sportivo straniero ,che ne so inglese, che parla del campionato italiano...

Strana cosa comunque, non credo che poi porti giovamento a nessuno. 

Off topic

Oggi in un servizio al tg 3 ho visto la mummia uscire molto confuso da uno stabile, per fortuna un accompagnatore gli ha fatto notare lo sportello dell'auto su cui salire. 

maurodg65

https://www.agcom.it/diffusione-dei-sondaggi

Per quanto riguarda i sondaggi politici ed elettorali, è vietata la pubblicazione o diffusione dei risultati degli stessi nei quindici giorni precedenti le consultazioni e fino alla chiusura delle operazioni di voto. E' fatto salvo il caso in cui un esponente politico riporti dichiarazioni concernenti i risultati di un sondaggio, purché questi ultimi siano stati già resi noti nel periodo antecedente a quello del divieto;

Supertramp

Non so il livello di affidabilità ma giorni fa dal Vespone i numeri erano ben altri. Cinque stelle attorno alle stesse cifre del 2013 (25/27%)... Pd poco dietro (23/25).

Chi ci governerà è probabilmente il centrodestra che raggiungeva un buon 37/38% sommando l'Highlander a Salvini e Meloni.

Gli spiccetti di voti che gli mancano li prenderà da qualche centrista che saprà vendersi bene.

Pentastellati a bocca asciutta a sbraitare invano anche per i prossimi 5 anni.

Beppe è sicuramente più contento così.

briandinazareth

Ma come fate a non essere contenti che vinca nuovamente Berlusconi con la Lega?
Non vi ricordate come andava bene l'economia?
Avete dimenticato quanto era sicura l'Italia? 
E il prestigio internazionale? 
Senza citare le grandi riforme che ci hanno garantito una crescita prosperosa e grandi avanzamenti sui diritti civili.

Finalmente torniamo all'età dell'oro!

Panurge

Se mi ribaltano di nuovo l'ambaradan fiscale e collegato faccio una strage.

Ho appena messo le circolari sul sito, ecchecacchio.

maurodg65

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/Home.aspx?st=HOME

A decorrere dalle ore 24 di venerdì 16 febbraio 2018 e fino alla chiusura dei seggi elettorali, è vietata la pubblicazione dei sondaggi ai sensi dell'articolo 8, comma 1, della legge 22 febbraio 2000, n. 28, cosi come stabilito dall’art. 25 della delibera AGCOM n. 1/18/CONS del 10 gennaio 2018 (elezioni politiche) e dall’art. 15 della delibera AGCOM n. 2/18/CONS (elezioni regionali), pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 dell’11 gennaio 2018. L’articolo 7, comma 4, del "Regolamento in materia di pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa" allegato alla delibera AGCOM n. 256/10/CSP del 9 dicembre 2010, fa salva la possibilità di consultare sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it i sondaggi già pubblicati e caricati sul sito nel periodo precedente a quello del divieto.

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

:D

14 ore fa, piodegliulivi ha scritto:

Se non erro dal 2011 si è deciso di anticiparne lo stop a due settimane prima,adesso siamo a tre...

Guarda che febbraio è corto! 16 + 12 = 28 + ulteriori 3 di marzo e sono esattamente 15gg

Schelefetris
45 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho appena messo le circolari sul sito, ecchecacchio.

che non lo sai che il fisco in italia è come la borsa, oscilla ogni giorno a seconda dell'andamento del "mercato" :D

lampo65

Cosa volete sondaggiare...secondo me quest'anno, la metà degli elettori deciderà nelle ultime ore cosa votare. All'altra metà più convinta, in uscita dalla cabina, verrà voglia di esclamare "presidente c'ho ripensato!":D

E' sempre stato così riguardo ai sondaggi,

15 ore fa, piodegliulivi ha scritto:

Se non erro dal 2011 si è deciso di anticiparne lo stop a due settimane prima,adesso siamo a tre...

Guarda che mancano due settimane alle votazioni! :)
Tale regola sono vent' anni che è vigente

piodegliulivi
49 minuti fa, esoteria ha scritto:

Guarda

mi riferivo alla data di pubblicazione di un articolo sul tema che annunciava lo stop,la regola delle due settimane la conosco @armanesh però ricordo che negli anni novanta i sondaggi venivano discussi fino al venerdi prima  della giornata nazionale sulla meditazione per il voto....ricorderò male

°Guru°
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Ma come fate a non essere contenti che vinca nuovamente Berlusconi con la Lega?

E' che vado spesso per ristoranti...

Quale articolo?

15 ore fa, piodegliulivi ha scritto:

ancano tre settimane,mi sembra una decisione presa molto in anticipo.

Me sa tanto che il problema non risiede in un articolo di giornale, che t' è successo Pio? te s'è fermato l' orologio biologico? :D

• Statistiche Forum

307,500
    Total Topics
    7,092,034
    Total Posts

• Create New...