Vai al contenuto

ferroattivo

Pioneer PD 70 AE

Messaggi raccomandati

MAXXI

@angeloklipsch 

Volevo dire che il PD 70 preferisce Abbado a Karajan :) e che non era eccelso in tutto.

Ciao , goditi questo bel lettore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

@MAXXI interessante il link di aggiornamento Pioneer

Guerino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

@ferroattivo 

be', Pioneer è una casa seria e , come detto più sopra, mi è stato utile per aggiornare i miei lettori. Ovvio che i lettori multiformato o i DVDrecorder  hanno molte più funzionalità di un semplice lettore audio e da qui gli aggiornamenti periodici dei firmware possibili da parte degli utenti. certo che con la RS 232 sarebbe molto più laborioso ma con la usb...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Scusate l'OT,ma neanche tanto trattandosi di PD70,volevo chiedere a voi esperti del marchio cosa ne pensate del primo PD70,quello dei primi anni '80,ovviamente solo lettore CD.

Lo chiedo perché un mio amico voleva inserirlo in un secondo impianto,ma quando inserisce un disco il lettore gira per un po' e poi si apre,può essere una sciocchezza come l'errata taratura del laser o un problema più serio?

Considerando che ha solo uscita analogica vale la pena sistemarlo o il dac interno,vista l'età, non è più all'altezza? 

Grazie.

...fine OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Silmant

@Gici HV 

A me era la cinghietta sul motorino che apriva il vassoio porta cd del Nad 512 che slittava, perché indurita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Si apre,si chiude e dopo pochissimo si riapre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianni1879

Buongiorno ragazzi, dato che devo sostituire il mio vetusto lettore, avevo pensato a questo, mi piace decisamente esteticamente ed anche come è costruito. La domanda da un milione di dollari, vale la pena prenderlo oppure nella stessa fascia di prezzo si può trovare qualcosa di diverso?

Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con il Marantz sa14 s1 se? (ho trovato solo una recensione di confronto, già postata da qualcuno pagine addietro).

Possibile che Pioneer fa questo modello e poi si passa la pd50? un buco di 2k euro e nel mezzo nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

@gianni1879 Io posso solo dirti che suona da Dio. Poi se vale i suoi soldi o no dipende da quanto ami la musica. Sonicamente tra il 70 e il 50 ci passa un mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iBan69

@gianni1879 ciao, be' dipende da cosa cerchi.

Io ho un PD 50, di cui sono soddisfatto, ma dato che sto aggiornando tutto l’impianto con prodotti di fascia più alta, anche la sostituzione del CDP rientrerà in questo upgrade.

Il PD 70 è il primo della lista, seguito dallo Yamaha CD-S 2100.

Anche Marantz, fa degli ottimi CDP, ma personalmente preferisco Pioneer.

Poi ci sono tanti altri marchi con ottimi prodotti... ma, è necessario che tu indichi un budget, perché tra 500€ e 2500€ ci sono notevoli differenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

@gianni1879 Attualmente penso sia difficile trovare un apparecchio confrontabile alla pari che costi come il PD70, dalla recensione del Maranz SA 14  S 1 sembra che gli apparecchi si equivalgono, trattasi di una questione di gusti, solo che il Maranz costa parecchio di piu e non ha le uscite bilanciate. Ho provato il Yamaha CDS 2100 nel mio impianto, non in diretto confronto, comunque non arriva al PD70. 

Guerino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angeloklipsch

Avendo provato entrambe le uscite, sia rca che Xlr, posso dire che le Xlr aggiungono ancora più dinamica, devastante proprio! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianni1879

@angeloklipsch be' appunto, dato che i due lettori stanno su due pianeti differenti mi sono stupito che non avesse a catalogo un modello intermedio, magari da 1k euro per dire

@iBan69 be' pure io preferisco il pd70, anche se debbo dire che il pd50 non lo avrei lasciato liscio ma subito moddato da Aurion. Però in questo caso all fine tra il lettore 550euro ed altre 400/500euro la modifica e siamo sui 1000. Quindi ho pensato, potrei investire un altro 1k euro (quindi 2k in totale) in modo da avere una base decisamente migliore del pd50, come appunto il pd70. Poi magari un giorno si modda pure lui, ma sicuramente il risultato sarebbe di altro livello. Certo il pd70 sfora leggermente il mio budget. Peccato l'altro giorno non ce l'ho fatta a prenderlo usato a 2k euro.

@ferroattivo si i 2 apparecchi sembrano equivalersi, anche se personalmente il pioneer mi dà l'idea di una costruzione ancora superiore. I prezzi mi pare che si equivalgono o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

@gianni1879 Hai ragione il prezzo del Maranz equivale a quello del Pioneer. Io avevo visto il prezzo del test eseguito in Australia che è molto piu' alto di quello in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.988
    Discussioni Totali
    6.057.292
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.