ediate

Colpi di fortuna.... da raccontare!!!

Messaggi raccomandati

ediate

Che ne direste se condividessimo i nostri colpi di fortuna con tutti... quei colpi di fortuna che ci hanno permesso di entrare in possesso di apparecchi (o nastri, dischi, qualunque cosa) che altrimenti avremmo potuto comprare solo a prezzi proibitivi. Può essere anche una guida utile a coloro che cercano cose buone a basso prezzo, su dove andare a cercare e che cosa...

Comincio io:

un DAT Sony PCM7040 comprato con la formula del "compralo subito" su ebay a 250 euro spedito con 11 ore di funzionamento, con le sue maniglie, in perfette condizioni tecniche ed estetiche... :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiroshi976

Io l'anno scorso ho preso un Aiwa F770 a 50euro e un altro Aiwa F770, assieme a due F660, tutti e tre a 40euro spediti! Quest'ultimi sono però stati  rivisti. Devo solo decidermi per l'ultimo F660, che ha ancora le cinghie "santarosa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

c'era già un 3ad aperto non tanto tempo fa...cercarlo e scriverci li sarebbe una ottima idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Se lo ritrovi possiamo sfruttarlo ben volentieri... Io credevo che non ci fosse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Nell' 83 una coppia di Jbl L 300 tenute come nuove a 450.000 lirette! Mica male quelle! :D

l300.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@Overkill be', fù proprio un colpo di fortuna: quattro anni più tardi le rivendetti a conque milioncini! Quindi più o meno i conti tornano!   ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Il mio colpo l'ho già raccontato in altre discussioni...Linn Sondek LP12 con braccio Basik Plus a 15 euro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jonas Rainer

DBX 228 a 5 euro

Rack Pioneer (SA606+TX606+CT606+PL516+mobiletto Pioneer+ casse Pioneer) 50 euro => Scambiato con Hasselblad 500 cm + 80mm (vissuta ma funzionante)

Stesso impianto ma senza mobile e casse 50 euro 

Ampli Nikko na690 + Giradischi Micro Seiki Solid1 + Shure M75 10 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

See! Ormai qui da noi di sprovveduti non se ne trovano più! Nei mercatini al 50% trovi solo carabattole plasticose e se, ogni morte di papa casualmente ci trovi qualcosa di appena decente, lo mettono a prezzi da Retro Audio Berlino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

asta su ebay tuner philips ah673 incellofanato mai aperto con etichette scatola manuali garanzia tutto (da un magazzino Philips nord italia)...dal cell inviai la mia offerta a pochi secondi, ero in viaggio poi nulla. Appena il segnale tornò mi arrivo il beep da ebay "complimenti per l'acquisto" ormai non ci speravo più. Ovviamente il prezzo era più che buono. La botta di c. non fu il prezzo, ma l'oggetto di per sé e tutto il resto. Ciarpame da 150eur comprato per 15e non mi interessa, nè lo considero un affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marko42
9 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

Io l'anno scorso ho preso un Aiwa F770 a 50euro e ...

Purtroppo gli incompetenti come me non potranno mai fare affari perché non capiscono l'importanza di un Aiwa xy o di un Philips yx. Io navigo, guardo e non decido, con tutte queste sigle che non mi dicono alcunchè. Beati voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

una "Saltafoss" della Sempion con cambio a leva ... :o

6 birre Poretti da 0.5 all'ometto dell'ecocentro :D e via !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

Mi vergogno a fare la lista...xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Io mi vergogno di partecipare al thread poiché potrei soltanto elencare i miei "colpi di sfortuna"...>:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hiroshi976

@Marko42 conoscere le sigle è relativo. L'acquisto, a prescindere dell'affare o meno, è sempre mirato su qualcosa che si conosce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@oscilloscopio a me basterebbe quella del 777 :x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marko42
13 minuti fa, hiroshi976 ha scritto:

conoscere le sigle è relativo. L'acquisto, a prescindere dell'affare o meno, è sempre mirato su qualcosa che si conosce. 

... più o meno quello che volevo dire io, basta non essere incompetenti ... purtroppo non tutti hanno potuto laurearsi in elettroteknika. ( per sapere, ad esempio, cosa diavolo è la deenfasi usa :()

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

Nell'altro 3 ad elencai alcune cose tra l'altro il  td 124 braccio Empire e mobile Ortofon,( 70 €) ma è acqua passata...

Vi aggiorno con l'ultimo colpettino sperando di non attirare antipatie: Ampli Yamaha ca 1000 II+ tuner ct 600 + cd Pioneer pd 6500 + deck Harman Kardon HK 2000 + piatto Pioneer pl 530 con testna AKG funzionante + casse Akai ma plasticose ( purtroppo) + tutti i cavi e cavetti.Chiedeva 80 € ,donati 100 con tenga il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

@what Mi pare che nemmeno tu possa lamentarti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
12 ore fa, joe1949 ha scritto:

Jbl L 300

erano talmente basse che il tweeter puntava direttamente sulle ginocchia?

Fosse così nessuno proponeva dei supporti per rialzarle?  O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
4 ore fa, v15 ha scritto:

.Linn Sondek LP12 con braccio Basik Plus a 15 euro!

non certo preso da un privato suppongo ma anche lo avesse ritirato un rigattiere il proprietario avendo consapevolezza del costo da nuovo o usato che sia, non può averlo regalato... a meno che non fosse di provenienza...hemmmm...  dubbia?  :ph34r:        ...quindi che idea ti sei fatto in proposito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Mi vergogno a fare la lista...xD

io sinceramente mi vergogno di quante palle raccontano gli italiani, in generale, quando gli si pone la classica domanda :

"tu hai avuto delle Botte di Kiurlo ( a scapito dell'ingenuità altrui ... ) ?"

oh, mai una volta che uno ammette di essersi astenuto dal farlo xD, anzi, famo na lista che non finisce più ... evviva il mago di oz e la sua flat tax !!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@tapesrc xD Ma...mi consenta...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
7 minuti fa, tapesrc ha scritto:

quante palle raccontano gli italiani

comunque @oscilloscopio , se tutto ciò porta tra l'altro ad avere a ottimi contatti con l'universo femminile :P ... allora ben venga !!!!!! B| 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
12 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non certo preso da un privato suppongo ma anche lo avesse ritirato un rigattiere il proprietario avendo consapevolezza del costo da nuovo o usato che sia, non può averlo regalato...

Non è detto Best...due anni fà ho preso anche io un Thorens 160 super + SME 3009 III + Supex 900 a 50 euro..

Dalla stessa provenienza ho ritirato una coppia di Lumley 3.5 monitor a 100 euro ed un centinaio di dischi di musica classica perfetti a 40 euro...Probabilmente il proprietario è venuto a mancare e gli eredi non capivano un tubo di Hi Fi ed hanno dato in mano tutto allo svuotacantine (che ne capisce ancora di meno) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@tapesrc Infatti credo che il mestiere più gratificante da fare oggi in Italia sia...il politico...:D (scusate l'O.T.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what
38 minuti fa, tapesrc ha scritto:

io sinceramente mi vergogno di quante palle raccontano gli italiani

...mi sono attirato delle antipatie :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

erano talmente basse che il tweeter puntava direttamente sulle ginocchia?

Fosse così nessuno proponeva dei supporti per rialzarle?  O.o

Avendo il pannello frontale inclinato, in realtà la scena acustica era molto più alta di ciò che si possa immaginare, comunque quel tw, oltre che ad essere eccellente, "spara" anche parecchio! Diversamente era con le 4333 che montano in pratica gli stessi componenti: lì alzarle di almeno 30 cm. è d' obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
23 minuti fa, what ha scritto:

...mi sono attirato delle antipatie :(

No non preoccuparti...a chi và a caccia di vecchie elettroniche, specialmente se abita vicino alle grandi città ed ha capito dove andare a guardare, spesso qualche buona/ottima occasione per le mani capita...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.