ediate

Colpi di fortuna.... da raccontare!!!

Messaggi raccomandati

Jonas Rainer

Ormai non si fanno più affari come una volta...o quasi.

Nei mercatini bisogna andare presto, anche alle 6 del mattino, e spesso il venditore ha già controllato il valore su internet.

Molto spesso, apaprecchi che vedo la domenica al mercatino, il lunedì sono su subito o su ebay, a ben altri prezzi.

Le ultime cose interessanti le ho recuperate tramite contatto diretto con alcuni svuotacantine e alcuni muratori.

Spesso mi capita di riparare alcuni apparecchi ai suddetti, che poi rivendono come funzionanti. Questo solitamente quando gli oggetti non m'interessano.

A detta loro, meglio realizzare poco e subito, anzichè portare tutto al mercatino dell'usato oppure a vendere la domenica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
6 minuti fa, Jonas Rainer ha scritto:

Le ultime cose interessanti le ho recuperate tramite contatto diretto con alcuni svuotacantine

Generalmente è con loro che si fanno gli affari migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parehouse

Il problema è che noi facciamo i 

RIEMPICANTINE :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Probabilmente il proprietario è venuto a mancare e gli eredi non capivano un tubo di Hi Fi

vero...capitò anche a me una situazione del genere qualche anno fa, ma in questo caso uno dei figli si iscrisse a VHF solo per chiedere info sul lascito; abitando vicinissimi a me mi offrii di recarmi sul posto e di stilare dei prezzi sugli oggetti lasciati dal padre e di cui loro non avevano alba in caso di futura vendita; come vedi difficile che anche chi non ne sa nulla si affidi al primo opportunista e dia via tutto al volo, solitamente cercano, si informano per capire e dare un valore al lascito grazie alla potenza di internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiozambelli

Come da titolo , io ho avuto la fortuna di ritrovare all'alba dei miei 62 anni , circa 2 anni fa il mio NAD 60 che mi avevano rubato da giovane , si lui , trovato su ebay  il numero di serie era ancora presente e combaciava con i manuali che avevo conservato.

Bella esperienza di vita , trovato ampli e trovato un amico ( non era stato lui e rubarmelo ma altre persone che erano entrati nella portineria/abitazione dei miei genitori ) .

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@claudiozambelli   com'è finita la storia?  Per entrerne in possesso hai dovuto riscattarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what
6 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

Bella esperienza di vita

Esperienza più che unica direi,immagino cosa hai provato in quel momento,complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what
35 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

No non preoccuparti...a chi và a caccia di vecchie elettroniche, specialmente se abita vicino alle grandi città ed ha capito dove andare a guardare, spesso qualche buona/ottima occasione per le mani capita...;)

Era un privato che doveva sgombrare l'appartamento del Papà purtroppo non più in vita.Aveva messo l'annuncio su Subito con una foto dell'insieme ma molto confusa,c'ho messo un po di tempo per decifrarla e sono stato il primo a recarsi sul posto.Stano che in 4 g.g. nessuno se ne sia accorto.Questa è bravura,no c@@o...B|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

Thorens 160 super + SME 3009 III + Supex 900 a 50 euro

il mestiere più gratificante da fare oggi in Italia sia...il politico...:D

ma a sto punto meglio fare il "traffichino" come dico a Roma e buttarsi a capo fitto nell' Ai-Faai !!! Compra vendi a, minimo, 10 X ... :$

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
35 minuti fa, what ha scritto:

Stano che in 4 g.g. nessuno se ne sia accorto.Questa è bravura,no c@@o...

stessa frase che ho sentito pronunciare da un "elargitore di finanziamenti" a tassi particolarmente vantaggiosi, ai tempi dell'acquisto della mia prima auto ... 1988 ... quando "caldamente" :ph34r:  mi consigliava altresi di rivolgersi "alla sua banca" B|

@what comunque qui trattasi di reato con premeditazione e non lo vedo tanto assimilabile a "per caso, una mattina, ecc. ecc." :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what

L'avevo detto che mi sarei reso antipatico,ma strozzino francamente è un  po troppo.Premessa,ho tenuto quasi tutto se vi fa piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Non so se possiamo chiamarlo " un colpo di fortuna " . Anni fa nel ripulire il box di una signora che conoscevo , in un  angolo , nascosto da altri oggetti , trovai un ampli a valvole della Pioneer in buone condizioni . La cavolata è stata vendere l'ampli , ad un collezionista di Pioneer della Liguria .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Nel mio caso più che un colpo di cu** nel prezzo , 100 euro per un hk pm655 vxi , è stato nella spedizione.

Il ragazzo che lo vendeva , evidentemente non ne aveva idea e lo ha spedito semplicemente dentro un cartone leggermente più grande di qualche cm senza imballo ulteriore con i potenziometri e gli ingressi rca o i morsetti delle casse a vista sul cartone.

Una volta aperto ho sudato freddo pensando chissà a quali danni avesse subito nel trasporto.

Invece una volta a casa , messo su e suonava da Dio da subito.

Piu che un harman un Hummer Kardon :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
35 minuti fa, tapesrc ha scritto:

ma a sto punto meglio fare il "traffichino" come dico a Roma e buttarsi a capo fitto nell' Ai-Faai !!

Il guaio è che più che "accaniti commercianti", siamo "accaniti appassionati" e quando capita la botta di cxxo poi, ce la teniamo ben stretta...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parehouse

Acchiappi  rececenti 

20180227_153351.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

il mio unio olpo di fortuna è stato quando un amico mi ha regalatoun technisc 15xx, un integrato sony da oltre 100 watt e un lettore c che non ricordo, doveva svuotare caa per ristrutturarla e everiva egalare piuttosto che buttare in discarica. non mi son preso li infinity quantum b, perché a mio parere le poteva utilizzare lui. tutto i materiale l'ho a mia volta regalato ad appassionati che e avevano bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@what @what no, mi son espresso male forse; volevo intender che a mio modo di vedere la "botta di @ulo" la si apprezza enormemente di più se ti capita inaspettata nei tempi, nei luoghi, con  persone che mai ti saresti aspettato avere la "perla rara" che cercavi senza nemmeno conoscere il valore ... se invece la ricerca della fortuna diventa attività sistematica e finalizzata a concludere nel più breve tempo possibile ( e alla cifra più bassa proponibile ) l'affare del giorno, be' dopo un po, o ti rompi le balle o la fai come "mercato parallelo" a quello dei venditori professionali di usato ... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Il colpo di cu** piu pazzesco è stato lo schaub lorenz music center 5001 pieno di musica del 1969-70 registrata dalla bbc, chissà come è arrivato in italia... era finito da un rigattiere che pensava fosse una radio qualsiasi e pure bruttina...

Poi anche l'uher 4000 report-s preso in discarica che come apparecchio non è raro ma anch'esso aveva diverse bobine piene di registrazioni di musica rock dalla radio svedese del periodo 1971-73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferdydurke

In HiFi non ho mai avuto fortuna, ma, qualche mese fa, ho recuperato in discarica una Gibson Les Paul praticamente intatta, ovviamente a costo zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

Ma come si può buttare una Gibson Les Paul....????

Robe da matt....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
4 minuti fa, Overkill ha scritto:

Ma come si può buttare una Gibson Les Paul.

se intralcia al posto dell'asse da stiro perché no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiozambelli

@BEST-GROOVESi l'ho pagato , dopo averlo rincuorato ,perché pensava che io facessi delle azioni verso di lui dopo avergli mostrato i documenti , scontrino di acquisto presso  Buscemi di Milano e certificato di garanzia che la NAD dava in dotazione con l'apparecchio dove venivano scritte dati di potenza e distorsione misurati in fabbrica. Ma questo l'ho fatto solo per dimostrargli la assoluta casualità dei fatti. Lui era incredulo , non si capacitava per questa coincidenza. A sua volta l'aveva acquistato su ebay, chissà da dove proveniva

Tutto Ok , ampli ritrovato e Amico gudagnato , tutta questa storia l'avevo raccontata qualche anno fa su un altro forum con dovizia di dettagli e foto ,sono andato fino ad Aosta per riprendermelo, cose da pazzi .

Ma per il "mio NAD " sarei andato anche a capo nord .

ciao a tutti

claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@claudiozambelli   incredibile colpo di fortuna, probabilmente perché è stato indicato o fotografato dall'ultimo proprietario il seriale immagino,  altrimenti sarebbe stato impossibile riconoscerlo tra tanti...avresti fatto la galoppata per recuperarlo anche abitando a Pantelleria immagino.  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Proseguo con i colpi di c....: recuperate in un mercatino equo solidale quaranta cassette, quasi tutte da 90 minuti, solo metal e cromo; tra le prime, una TDK MA-XG prima serie (quella che somiglia alla TDK MA-R), alcune Sony Metal-ES, That's MR-XPro, Maxell MX, TDK MA e MA-X. Bell'acchiappo, tutto a... 4 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

I miei nel tempo.

Questo a 15 euro qualche anno fà 

20171226_093509.thumb.jpg.426823db4b78191e29ddb5d3e5efd51e.jpg

Il tuner nikko fam 500  a 10 euro e glassato alla nicotina.

Diffusori Grundig box 350/450 10 le prime 30 le seconde entrambe in condizioni ottime.

Le Philips 497 a 30.

Più altre cosette sempre a prezzi stracciati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

Un Thorens 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secret

Spesso qualcuno compra a basso prezzo e poi rivende a un prezzo anche 10 volte maggiore. Anzi, meglio dire che ci tenta, ma poi l' inserzione rimane anche anni su ebay e ovviamente nessuno comprerà a quei prezzi. Poi quelli che non accettano paypal e vogliono il bonifico a tutti i costi, non vendono nemmeno se il prezzo è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

ho recuperato in discarica una Gibson Les Paul praticamente intatta,

Purtroppo da noi in discarica non ti fanno più toccare neanche uno spillo...Bel colpo comunque...

@claudiozambelli Incredibile casualità...Sono comunque contento di come è andata a finire..;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferdydurke

Se chiedi gentilmente e trovi la persona giusta si può fare, magari mostrando poi riconoscenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.