ediate

Colpi di fortuna.... da raccontare!!!

Messaggi raccomandati

oscilloscopio

@ferdydurke Purtroppo qui da me non funziona (già provato), probabilmente perché la gestione della piattaforma ecologica è in appalto e ci sono sempre tre o quattro persone (non sempre le stesse)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

...mi  no digo niente!

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Tu le Dayton Wright,mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiozambelli

@BEST-GROOVE Si certo nella foto su eBay compariva il seriale che io avevo stampato nella mia memoria in maniera indelebile, ti puoi immaginare quando l'ho visto un coccolone , erano anni che correvo dietro ad un NAD 60 che potesse sostituire quello rubato ,ed il Buon Dio zacchete .

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

@gigi60 ,....no no pagate una follia quelle! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
3 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

puoi immaginare quando l'ho visto un coccolone

non ho assolutamente dubbi, un sussulto e un grosso colpo al cuore...immagino immagino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Anche pagarle una follia non si trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blues66

mercatino usato ... 5 euriii :D

LP  "PFM 1° stampa Storia di un Minuto , con la copertina in rilievo

LP  " Led Zepp 1 stampa Ita . del 70 ,  LP pesantissimo , credo più dei 180 Gr. idem quello sotto

LP  "  Label: Atlantic ATS ST 06036

LP Led Zeppelin III , stampa Ita . etichetta Atlantic rossa del 70 " quello senza copertina , per le enormi richieste !

In Italia la prima tiratura del vinile è stampata con una cover provvisoria raffigurante i volti dei quattro Zeppelin. In basso a destra è posto questo comunicato da parte della casa discografica: “Questa busta realizzata per soddisfare le pressanti richeste di questo attesissimo nuovo disco potrà essere sostituita presso i rivenditori con la busta definitiva in corso di preparazione”.

led-zeppelin-III-copertina-provvisoria.jpg.a7f56278ba39e57bf3471dbb788bc1ce.jpg

suonavano moolto bene , e piccolissimi graffi :) 

pooi Rivenduti :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Ad un mercatino lp Abbey Road misaglined apple a 10 euro

Regalato a mio suocero che li venera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

@BEST-GROOVE ...riguardo al Sondek, lo presi ad un mercatino ("soffitte in piazza") all'aperto che si svolge saltuariamente vicino a casa mia, il tizio era il classico svuotacantine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@v15   credo non capiterà mai più un colpaccio così  9_9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Sarà dura! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiogrifo

La fortuna aiuta gli audaci e se si tratta di hifi vecchi sono molto audace. Sono sincero nel dire che non ricordo tutti i "pezzi" che ho recuperato di fortuna e provato. La gran parte di poco valore, qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Valgono anche gli anni '70? Perché attorno al 79/80, in piena epopea Technics Sl 2000 mi portai a casa un Transcriptor Hydraulic + Sme 3009 S II per "ben" 60.000 lirette e con tanto di imballo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipparpol

a costo di essere preso in giro e/o cacciato dal forum direi che la mia botta di cu** è stata aver preso ad un mercatino, un paio di annetti fa, un giradischi sony modello ps-j20 ad 1 euro!!!!

qualcuno dirà: è di plastica, è un giocattolo e bla bla, certo ma all'epoca mi serviva un piatto col pre-phono incorporato, che occupasse il meno spazio possibile da mettere su una mensola e quindi...

adesso lo uso ancora per ascolti saltuari nella mia camera da letto sull'impiantino di fortuna!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orsettopeloso

Piastra Hitachi D3300d, presa sulla baia a 30€, come nuova, bisognosa solo di una revisione, vista l’eta. Oltre ad essere molto prestazionale ho scoperto pure essere molto rara, almeno qui in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Lettore CD Technics SL-PG200A col suo telecomando a 5 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

IMG_20180225_160357.thumb.jpg.765a7e79b8463f4eb07a0d303f288a1c.jpgQuesto è fresco (domenica scorsa):

Registratore Yamaha 4 tracce col suo manuale di istruzioni a 20 euro, ancora non ho capito come funziona ne soprattutto cosa me ne farò, ma, come diceva quel tale, "so resistere a tutto fuorché alle tentazioni",xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
12 minuti fa, v15 ha scritto:

ancora non ho capito come funziona ne soprattutto cosa me ne farò

Ha un'aria molto professionale.

Ci potresti registrare il Cha-cha-cha della segretaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peterogers
15 minuti fa, v15 ha scritto:

come funziona ne soprattutto cosa me ne farò

Bellissima,poi per 20 euro,anche solo come soprammobile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Non so se trattasi di colpo di fortuna o di casualità riguardo questi due giradischi comunque la racconto lo stesso:

Technics SP 10 mkII   preso sulla baia un paio di anni fa come ricambi e pagato poco più di 300 euro ma all'arrivo il giradischi si rivelò di tutt'altro uso che per utilizzo ricambi potendo recuperare il nulla  :(    ... alle rimostranze fatte al venditore rivelatosi incompetente nel valutare l'inutilità del giradischi conciato in quel modo,  mortificato si scusò e  mi restituì il denaro non volendolo assolutamente riavere indietro.

Adesso nel tempo libero lo sto rimettendo a nuovo  :)

Jvc Victor TT-101  avuto gratis lo scorso anno da passa parola sapendo della mia sfegatata passione per i giradischi e per restaurarli; questo essendomelo  stato consegnato mezzo smontato per dei guasti di cui ignoro il motivo, è ancora in attesa di restauro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wow

Un Thorens 125 mk1, braccio tp25,  testina shure m75 (poi decapitata) 50 mila lire nel 2001.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcorso

Prima volta a Marzaglia... circa 6 anni addietro, scorgo sotto un banchetto due silhouettes familiari : chiedo la richiesta , ed il venditore un pochino imbarazzato mi chiede 50 euro.

Non ho contrattato minimamente , ed ho portato a casa due Rogers LS3/5 a .

Il legno non era immacolato ( provenivano da una TV privata ) ed un tweeter era fuori uso , ma credo che ne sia valsa la pena !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
14 ore fa, v15 ha scritto:

egistratore Yamaha 4 tracce

Bello...per 20 euro sarebbe stato un delitto lasciarlo li pur non facendotene nulla...ma funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Si, funziona...lo slider del master rumoreggia un po ma niente di tragico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

una spruzzata  con il solito pulitore di slider e passa la paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

non so se siano colpi di fortuna, ma i miei migliori acquisti sono stati:

.

1- per 20 euro ho preso da una signora che voleva sbarazzarsi di un po' di rumenta che aveva in casa, 2 tuner Akai (di cui uno analogico molto valido, l'AT2450 che ho venduto tempo dopo e uno al quarzo che ho tenuto per me) e un lettore cd Pioneed pd-s501 che ho poi venduto;

2- un giradischi Pioneer pl520 perfetto a 40 euro (attualmente viaggia sui 200€ in media su hifishark...ma non fa testo perché i prezzi dei girapadelle sono un po' troppo pompati); l'altra settimana ad un mercatino ho trovato anche un Pl112d: ne avevo venduto uno l'anno scorso a circa 100€ e questo per 25€ l'ho ricomprato per regalarlo ad un amico;

3- un lettore kodak pcd860 in un mercatino, nuovo ancora imballato per 20 euro, praticamente un Philips cdi-910 rimarcato Kodak e con la possibilità di leggere file immagine e visualizzarli su tv: suonava davvero benissimo come lettore cd, ma forse l'età e il disuso provocavano un difetto di apertura del cassetto che non avevo voglia di risolvere...smontata la meccanica e rivenduta (l'ottima cdm-9 completamente in alluminio!), mi sono rifatto abbondantemente delle spese;

3- un lettore cd NAD c-521bee pagato 11 euro a un tizio che girava per Torino con un carretto pieno di rumenta che cercava di vendere ai rigattieri...buon lettore, quando mi sono stancato l'ho rivenduto a un commerciante per 100€ (:D), che a sua volta l'ha messo in vendita a 130 su Subito 

.

boh...non grosse cose tutto sommato, più che altro traffichinate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

Ottobre o Novembre dell'anno scorso un tizio viene per 

un oggetto che avevo in vendita non le prende.

Mi chiede se però fossi interessato a del vinile che non utilizza

più e che avrebbe cestinato.

Parliamo 150 ed oltre album , prime stampe di De Andrè rarità del prog. e tanto altro.

alcuni valgono dai 100 a 250( prezzi media discogs, aste).

Due tre decine mediamente sui 40-50 al pezzo.

Ah, e le casse mi son rimaste e suonano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d-roby

I miei "acchiappi" più fortunosi sono stati:

Lenco L75/S a 5 euro (funzionante e anche in buonissime condizioni) in un mercatino-antiquariato

Aiwa AD-F880 a 5 euro (con idler da rivedere poi sistemata)

Akai GX-625 a 120 euro,perfetto

E poi, va be'..un Nakamichi 1000 Tri-tracer avuto in regalo. Il proprietario lo aveva portato in un laboratorio e lo avevano dichiarato irreparabile, in realtà aveva solo un paio di transistor rotti. Io, che sono un "asino" in queste cose avevo trovato quasi subito il guasto

Recentemente un DAT Casio DA-7 a 10 euro (il ragazzo ne voleva 5); senza alimentatore, con pacco batterie (ovviamente esausto) e borsa originale in pelle, esteticamente nuovo.  Questo però , non sono riuscito  a sistemarlo: ho cambiato tutti gli elettrolitici smd, ma continua a leggere a strappi e distorto , non si se è un problema di meccanica/encoder. Ho tentato anche di allineare le guide nastro, senza successo.. Per quella cifra però era un peccato non prenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zalter

Dopo aver lasciato delle ar 3, leggermente malconce, a 18€, mi sono rifatto con un paio monitor audio monitor 3 a 120€

Botte di cu** clamorose non mi son mai capitate, forse perché ho cominciato ad andare a caccia quando internet era, ormai,uno strumento di uso comune (2002)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.