ediate

Colpi di fortuna.... da raccontare!!!

Messaggi raccomandati

crom67

Asta su ebay lettore cd sony x333es me lo sono aggiudicato a 64 euro piu ss 16 euro....80 euro in totale...risulta gia spedito ed in arrivo perfettamente funzionante...unico neo manca telecomando...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crom67

....arrivato perfettamente funzionante...suggerimenti per telecomando?

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il 2/12/2018 Alle 07:58, landrupp ha scritto:

...comincio a pensare che ci prendi in giro: fuori le foto di questo acchiappo se no non ti credo...

dici? Possibile che i beoni abitino tutti ad un tiro di sputo da ulmerino?   ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il 2/12/2018 Alle 17:26, landrupp ha scritto:

poi i residui di colla con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone,

no rovinerebbe tutto.

9 minuti fa, crom67 ha scritto:

...arrivato perfettamente funzionante...suggerimenti per telecomando?

cercarlo su ebay se trovi il suo originale oppure uno compatibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

@crom67 te lo regalo io il telecomando...ne ho 6 o 7 della Sony, mandami un PM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

@BEST-GROOVE tito di sputo? solo il giradischi a 20km, ultimamente sono andato a Roma per le IMF (230 km), a Vasto per le ATL (170km), a Fabriano per le Oracle (160 km), ma gli affaroni meritano un viaggio...poi cerco sempre di evitare la spedizione...due anni fa sono andato a Rovigo per un quartetto Rotel (pre, decoder DTS, decoder Doldy Digital thx, finale di potenza...tutto a 200 euro, tutto come nuovo...) e quasi 200 euro di viaggio...ihihih...Comunque abito in una zona scarsamente popolata, ma piena di negozi di hifi (Audioplus, Valentini hifi, Hifi di Prinzio, Studio hifi d'Abruzzo, Vintage hifi, Auditorium, Tasso Stefano ecc...) nel raggio di 50/60 km...gli affari si fanno...c'e' poca concorrenza😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
5 minuti fa, ulmerino ha scritto:

tito di sputo?

ho capito male allora ...pareva di aver letto che praticamente si trovano tutti più o meno nelle vicinanze o quanto meno in regione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

Io sto' vicino San Benedetto del Tronto...c'e' un'alta concentrazione di audiofili rispetto agli abitanti, ma mica posso comprarmi tutto (anche se lo farei...), poi ci sono gli oggetti che si DEVONO acquistare...e allora si parte...Le Snell comunque le acquistai una coppia a Firenze e una a 30 km da casa...le Dahlquist a 2 km da casa...ho comprato negli anni talmente tanta roba che neanche mi ricordo dove sono arrivato con la macchina😂 diciamo che una meta' delle cose le ho prese in zona e una meta' un po' "lontano" da casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

In tempi normali avrei fatto lo spocchiosetto coi pollici nei reverse del gilet e petto in fuori, ma dopo le ultime paginate di questo thread a cresta molto molto bassa vi informo che oggi mi sono portato alla mia umile magione un Thorens td126 mkIII con braccio SME 3009 mkIIIs e testina Shure bu803 per 250€: corpo macchina un po' da rivedere, cappa con crepa ma tutto il resto è perfetto.

Credo che in tempi normali sarebbe il suo prezzo. Relativizzando all'oggi, è un discreto acchiappo...

.

Preciso comunque che nulla ho a pretendere o avanzare in termini di graduatorie, meriti e priorità: i baroni del CdC restano sempre Ulmerino e Beppe.loid...

.

E con questo, un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@BEST-GROOVE 

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

no rovinerebbe tutto.

Sei sicuro? L'acetone è abbastanza acquoso per poter essere usato sulle mani (parlo di quello per unghie), e sul metacrilato non dovrebbe intaccare neppure il lucido superficiale...certo non bisogna insistere per ore, è pur sempre un solvente

@ulmerino Certo che se poi carteggi e rilucidi la cappa, potrebbe pure funzionare di sporcare con la cenere di sigaretta i residui di colla e vedere se vengono via strofinando con un panno di cotone un po' grezzo, magari il grosso lo levi e il resto va via carteggiando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
17 minuti fa, landrupp ha scritto:

Sei sicuro?

So per esperienza che l'acetone puro è terribile sulle plastiche quello per le unghie è troppo blando. 
Dopo provo...ho un pezzo di plexy ed credo entrambi i solventi.

Solitamente utilizzo il diluente antisilicone per togliere i collanti degli adesivi o qualunque cosa appiccichi (infatti ne ho sempre una nutrita scorta) consapevole che non rovina le superfici anche verniciate legno compreso...sul plexy non ho mai provato a dire il vero, ma sulle custodie esterne dei cd o di qualunque tipo di oggetto composto da quella plastica questo solvente le opacizza rovinandole in men che non si dica; potrei provare sul plexy anche l'antisilicone, solo che dipende da che plastica è composta la cappa non essendo tutta uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v15

Per togliere i residui di colle io uso il wd40, ma credo vada bene una qualunque formulazione tipo svitol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Usate un diluente antisiliconico.

Vengon via bene e non sciupa la plastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
19 minuti fa, Bazza ha scritto:

Usate un diluente antisiliconico.

grazie del sostegno. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@BEST-GROOVE infatti, non quello puro, quello per unghie è molto meno aggressivo, ma credo che sulle cappe in polistirolo neppure quello

@Bazza @v15  wd40 e svitol, bella idea👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

benzina rettificata puo' andar bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@ulmerino  NO NO NO NONO NONO NONO NONO NONO NONO NONO NO

Dil antisilicone...3-4 euro e passa la paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ulmerino

okokokokokokookookookokookooooookkkkkkey😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@ulmerino   provalo proprio ma proprio per sicurezza in un punto sul retro del coperchio .. ... ...potresti avere una cappa fatta con materiale di mxxxa che diventa incompatibile.

Plastiche di mxxxda sono ad esempio le custodie delle cassette o quelle esterne dei cd tanto per capirsi,  per il resto è il solvente MENO  aggressivo del mondo ma di riflesso toglie li collanti o le loro tracce meglio di qualunque altro.  ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

@ulmerino Se hai una carrozzeria vicina, portati ina bottiglietta tipo succo di frutta vuota e chiedi e un po', quasi sicuramente te lo danno senza farti pagare niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.