ediate

Colpi di fortuna.... da raccontare!!!

Messaggi raccomandati

gbale

Leggo bene 18eur o 180? Per le 3? Penso che in entrambi i casi tu sia da annoverare tra i più sbadati del gruppo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zalter

@gbale hai letto bene; 18euro...

all'epoca non avevo voglia di sbattermi in ricerche e poi aevo già due coppie di diffusori la terza, e per giunta da sistemare, mi sarebbero costate il divorzio:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

Allora vediamo quello che ricordo...

1) Snell A prese su Ebay Francia per 500.000 lirette!

2) Pre  MBL  non ricordo la sigla ma uno abbastanza tosto..preso su Ebay Germania a 400 euro perche rotto...

Piccolo problema sull'alimentazione...

3) Stock di alcune migliaia di valvole di quelle serie x audio prese su quel sito di aste  che c'era prima di Ebay Italia ,da un negozio di Catania per 400.000 lirette.

4) Altro stock di migliaia di valvole x  audio serie , da una conosciuta fabbrica di audio professionale che aveva un magazzino che voleva svuotare.. 1000 euro oppure 1000.000 di lire non ricordo...

5) Ho fatto un piacere ad una persona e questo conoscendo le mie passioni, per ringraziarmi mi ha dato un vecchio giradischi che teneva in soffitta...Thorens TD124 !!!

6) Da Emmaus a Geneve presi le prime edizioni Inglesi dei Beatles a 2 - 3  franchi l'uno..

7) Macchina lavadischi KMAL presa a 0 lire perche alluvionata.. Accurato lavoro di restauro e ora funziona ferpettamente (citazione da Obelix)

Sicuramente ce ne sono altri ma ora non mi vengono in mente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

Sony D 50 , pagato 5 € , il venditore dichiarava non funzionante , portato a casa ho spruzzato un po' di disossidante su quella punta metallica che è posta sotto il coperchio...va che è una meraviglia...

982f1b6813cafe55593f6bf13d932ee0_orig.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

Non chiedetemi perché ho spruzzato il disossidante proprio li'.....non lo so....:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

avrà avuto ruggine    :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

Non arrivo ai colpi stratosferici di c*** di alcuni forumer (le Type A a 500.000 lire,un TD 124 a pochi spicci...aarghh che invidia). Ma credo che la recente nascita del mio primo set up analogico sia nata davvero sotto una buona stella( e colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti voi). Sanyo TP 1200 col suo braccio Acos Lustre,praticamente immacolati 250 euro (grazie Peter Rogers). Audio Tecnica At 155 LC NUOVA a 100 euro. Pre phono Vincent Pho700 nuovo di pacca (ho fatto praticamente io il rodaggio) e rivalvolato Telefunken e Mullard Nos (l'ex proprietario me le ha inviate entrambe perché dismetteva  l'analogico) a 250 euro(!!!). Insomma con 600 euro ho un set up che mi sta' dando grandissime soddisfazioni... aggiungo che da neofita dell'analogico non ero affatto certo della sinergia tra gli apparecchi e invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@sureela   il solito colpo di cu** dei pivellini...non ti devi assolutamente lamentare   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edmondo77

La prima bottarella ce l'ho avuta col Nakamichi cr3, pagato in negozio usato 180€ contro i 300 che ti vogliono su ebsy in quelle condizioni: Praticamente perfetto.

8 cassette Dat audio di cui 4 da 90 e 4 da 120+ due That's chrome tutto a 40 € sigillate ed è stata già fortuna trovarle a un mercatino.

Vinile del film Labyrinth a 20€ che ne vale 100 e "la guerre des étoiles" edizione francese di guerre stellari in due vinili a 25€ e ne vale 5 volte tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
2 minuti fa, edmondo77 ha scritto:

"la guerre des étoiles" edizione francese di guerre stellari

'Sti francesi proprio non ce la fanno a star boni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peterogers
32 minuti fa, sureela ha scritto:

250 euro (grazie Peter Rogers).

Sembrera' strano ma quel tp 1200 era una vita che lo avevo inserzionato e nessuno se lo filava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

@peterogers meglio così... magari cadeva nelle mani di qualcuno non in grado di capirne le potenzialità :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

@Overkill  lo ho anche io il d50 comprato nuovo da mio padre nel 1985, ha cominciato ad avere problemi a leggere i dischi negli anni 90 e nei primi anni 2000 è morto del tutto... per come è fatto è praticamente irreparabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@alberto1954 avrai sicuramente messo su una rivendita ... dacci l'indirizzo che veniamo a vedere cosa vendi di tutto sto ben di dio ... xD ... e non ci vorrai raccontare che  si tratta di un  "quantità minima per uso personale"  O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza

Dimenticavo Animals dei P.F. prima stampa uk in condizioni ottime a 8 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

negli anni passati...

impianto formato da nad3020, deck technics RS AZ6 e sinto pioneer f226 a 140 euro spediti da ebay.de

coppia di deck nos nakamichi DR3 a 160 euro su ebay.de

nakamichi bx100 a 25 euro

sintoampli rotel rx202 a 25 euro

varie radio a valvole loewe e graetz a 20-30 euro

l'ultima, una coppia di dynaudio bm5a a 330 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Non sarà un gran colpaccio (potete farlo anche voi se volete) ma io mi sono accattato due conchiglie standard complete di cavetti qui:

https://www.ebay.it/itm/Black-LP-Turntable-Headshell-Mount-Replacement-For-Technics-SL1200-SL1210-MK2/142477774799?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Poco più di 6€ cadauna, spedizione compresa, ben fatte e in metallo, se qualcuno ha parecchie testine da far ruotare, è un affare con i prezzi che girano oggi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hinsubria

Luxman L11 a 70 Euro nel 2010, mi costò come l'invio per corriere.

Step-up TX04 "The Head" di Paravicini, 75 Euro nel negozio HiFi di un amico che l'aveva ordinato per un cliente che ha poi deciso di cambiare preampli.

Quando più tardi ho chiesto informazioni in rete mi son visto offrire 500 euro. È ancora da me, non ho ancora trovato un'alternativa migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solitario

Due anni fà un Thorens TD 160 con testina (non ricordo il modello ma niente di chè) a 30€ in un mercatino, Sansui B77 +C77+ T77 a50€.

Yamaha CX630+MX 830  a 100€.

Poi il nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rugge55

Non sarà economicamente come i vostri , ma un cambio Nikko 7075 sintoampli, pagato un cinquantino, più 80 euro per un Audiolab 8000a secondo me va bene, anche perché con il vetusto inglese ho sonicamente trovato la pace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Come si dice dalle mie parti:

Con questi culi é un peccato ca@@rci... xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Overkill

@Jimmyhaflinger Anch'io , vista l'età dell'oggetto pensavo di portarmi a casa un fermacarte , invece non perde un colpo , e ti dirò che non suona neanche male , anche se avendo l'orecchio sul vinile lo trovo un pelo "tintinnante"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
2 ore fa, hinsubria ha scritto:

75 Euro nel negozio HiFi di un amico che l'aveva ordinato per un cliente

c'ha rimesso il negoziante  xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
34 minuti fa, rugge55 ha scritto:

più 80 euro per un Audiolab 8000a secondo me va bene

guarda che quell'integrato va più che bene ...non solo secondo te. ;)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

@tapesrc Be.. di valvole ne ho vendute molte su Ebay facendoci un po di soldini ,ma ne ho ancora diversi metri di scaffali...pieni. 

Il Thorens ce l'ho, le Snell sono andate (e mi sono anche pentito..) L'Mbl l'ho scambiato con un Classe DR3  piu qualcosa d'altro... I dischi li ho tenuti, come la Kmal...

A volte ho messo degli annunci per le valvole nel mercatino.. ma mi hanno filato in pochi...

Per le valvole gioca il fatto che mi sono messo a cercarle quando  pochi se le filavano... inoltre ho spesso lavorato in ambito elettronico... anche audio... e viaggiavo molto...allora.. vedi ...parli ...giri...conosci gente... vai alle fiere...ecc. ecc.

Se vi occorrono tubi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hinsubria
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:
5 ore fa, hinsubria ha scritto:

75 Euro nel negozio HiFi di un amico che l'aveva ordinato per un cliente

c'ha rimesso il negoziante  xD

be', era conscio del valore dell'oggetto, ma era stufo di vederlo tra gli invenduti e felice di venderlo a qualcuno che lo avrebbe apprezzato. E alla fine gli ho poi addolcito la perdita con un paio di bottiglie di Barolo di Elio Altare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
15 ore fa, hinsubria ha scritto:

era stufo di vederlo tra gli invenduti e felice di venderlo a qualcuno che lo avrebbe apprezzato

:o si ma la "stufezza" ha un limite  !!!

...  a meno che per far tutti sti "acchiappi" qui narrati, non ci presenti cosi ...

spaceship-broken-need-parts.jpg

sarebbe la spiegazione più logica a certi racconti ! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

Estate 2016 in spiaggia la Cinta a San Teodoro, vinco su ebay uk un Nad 302 in asta x 32.50 euro! Sembravo un bambino dentro il Luna park dalla gioia:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@Cabrillo madonna, che botta di cubo...il mitico 302 per 32 euro è peggio di un furto con scasso!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@landrupp Non ci credevo nemmeno io, mi ricordo ancora il momento era il 4/5 settembre e stavo controllando su ebay l'asta,quando ho aperto la pagina mancavano 30 secondi e tutto il resto è storia!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.